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Autore Discussione: CONSUMI TOURER 400  (Letto 28699 volte)
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« Risposta #15 inserita:: Novembre 10, 2010, 10:34:58 am »

Ho messo quelli che vengono forniti insieme al variatore ovvero da 15g. Ti faccio un esempio:
domenica ho fatto 230km di strada extraurbana ad una velocità media di 130km/h parecchio abbondanti; ho speso 20€ di benzina partendo da quasi a secco e arrivando con la riserva lampeggiante sulle buche...
« Ultima modifica: Novembre 10, 2010, 06:24:20 pm da AdrenalinaBlu » Registrato

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« Risposta #16 inserita:: Novembre 10, 2010, 12:46:52 pm »

Ciao,
col Tourer su una percorrenza tipica di: 30 km misto (costiera amalfitana), 15 di superstrada e circa 5 urbani, faccio intorno a 200km con 10 euro.
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« Risposta #17 inserita:: Novembre 10, 2010, 01:12:41 pm »

cioè fai 15km o poco più al litro O.o mmmm prova a mettere i 18 grammi, e controlla che non ci siano attriti... poi prova a fare il cambio d'olio così da assicurarsi che non ci siano attriti nel gruppo termico.... cioè.... 15 al litro significa che il mezzo ha qualcosa che non và :S almeno i 18 o 20 li deve fare :S
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« Risposta #18 inserita:: Novembre 10, 2010, 11:08:44 pm »

concordo...ma bisogna prendere in considerazione che non è originale tutto XD
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si può sempre scegliere...da che parte stare
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« Risposta #19 inserita:: Novembre 11, 2010, 08:14:01 am »

Ciao,
qualcosa non va, col Malossi e rulli 15 a me non scendeva sotto i 27 km/l.
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« Risposta #20 inserita:: Novembre 11, 2010, 09:02:16 am »

Non so che dirvi ragazzi, potrebbe dipendere anche dalla frizione che sta regolata molto sulla ripresa e quindi in partenza ho sempre i giri altissimi. Posso dirvi però che anche un mio amico col 500 consumava allo stesso modo. Dite che sarà un problema di mappatura della centralina?
« Ultima modifica: Novembre 11, 2010, 09:37:34 am da AdrenalinaBlu » Registrato

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« Risposta #21 inserita:: Novembre 11, 2010, 09:10:51 am »

Ho messo quelli che vengono forniti insieme al variatore ovvero da 15g. Ti faccio un esempio:
domenica ho fatto 230km di strada extraurbana ad una velocità media di 130km/h parecchio abbondanti; ho speso 20€ di benzina partendo da quasi a secco e arrivando con la riserva lampeggiante sulle buche...

Sai cosa significa 130 Km/h di media su strada extraurbana? che hai più volte raggiunto i 180 km/h e li hai tenuti per lungo tempo...... a parte che il tuo mezzo non  raggiungi certe velocità........ io ti avrei già strappato la patente.
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« Risposta #22 inserita:: Novembre 11, 2010, 09:32:15 am »

Bhè guarda di velocità il mio segna anche più di quanto scritto sul tachimetro. Poi 130km/h di media sono perché ho contato esclusivamente il percorso extraurbano e viaggiavo ai 130-140km/h su una strada con traffico quasi assente quindi c'ero solo io, il Beverly e un passeggero; si può dire che avevo quasi 100km di strada tutta dritta e vuota.
« Ultima modifica: Novembre 11, 2010, 09:37:15 am da AdrenalinaBlu » Registrato

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« Risposta #23 inserita:: Novembre 11, 2010, 09:53:53 am »

Ciao,
da dire pero' che i 130 km/h di tachimetro sono circa 100 km/k di GPS (verificati da piu' persone, e su mezzi diversi), quindi non c'e' questo "enorme" superamento dei limiti....
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« Risposta #24 inserita:: Novembre 11, 2010, 10:43:07 am »

Bhè guarda di velocità il mio segna anche più di quanto scritto sul tachimetro. Poi 130km/h di media sono perché ho contato esclusivamente il percorso extraurbano e viaggiavo ai 130-140km/h su una strada con traffico quasi assente quindi c'ero solo io, il Beverly e un passeggero; si può dire che avevo quasi 100km di strada tutta dritta e vuota.

180km/h non li fai sicuramente

Ciao,
da dire pero' che i 130 km/h di tachimetro sono circa 100 km/k di GPS (verificati da piu' persone, e su mezzi diversi), quindi non c'e' questo "enorme" superamento dei limiti....
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mai provato con GPS però mi sembra uno scarto eccessivo, a 130km/h di contakilometri in autostrada vado come gli altri quindi tutto sommato 10% di scarto ci sta, di più non credo.
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« Risposta #25 inserita:: Novembre 11, 2010, 07:00:07 pm »

non ho provato a gps qual'è la differenza ma almeno sul vecchio mezzo c'erano 20km/h di differenza, certo è che oltre a considerare l'affluenza di persone sulla strada in oggetto và vista anche la condizione ed il tipo del manto stradale.... infine se settati bene i pezzi non originali possono portarti ad avere consumi anche migliori... nel suo caso però da come ha detto penso che vadia un pò fuori giri il motore e questo spiegherebbe i consumi....

che temperature ha di media il motore?
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« Risposta #26 inserita:: Novembre 11, 2010, 08:39:09 pm »

che temperature ha di media il motore?
La temperatura è normalissima, anche d'estate non saliva oltre la metà. Un sospetto comunque ce l'ho: da originale e appena comprato consumava ancora di più, una volta messi i pezzi preparati è diminuito leggermente ma credo che saltando la fase di rodaggio gli ho bloccato l'assestamento completo...
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« Risposta #27 inserita:: Novembre 11, 2010, 09:34:05 pm »

ok ma ora l'obiettivo è quello di cercare di migliorare i consumi... non deve mica consumare come una ferrari.... mmmm ok io penso che sia bene aumentare leggermente il peso dei rulli, montare un filtro d'aria a maglie più strette e rimappare l'iniezione così da ottimizzare il tutto.... voi che ne pensate?

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« Risposta #28 inserita:: Novembre 11, 2010, 09:49:55 pm »

Ciao,
da dire pero' che i 130 km/h di tachimetro sono circa 100 km/k di GPS (verificati da piu' persone, e su mezzi diversi), quindi non c'e' questo "enorme" superamento dei limiti....
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Che il contakm scarti un pochino sono concorde
ma così ampiamente mi sembra esagerato
la velocità su GPS va verificata a velocità costante e non per brevi o brevissimi tratti di percorrenza perchè il dispositivo fa sempre una media tra due postazioni gps in un dato tempo quindi più la velocità è uniforme e costante minore è l'errore relativo
quest'estate ho costatato queste velocità con navigatore di due marche diverse
Tom Tom e Garmin e entrambi mi hanno confermato queste velocità
100   91
110   99
120  108-109
130  118
oltre non sono andato perchè non riuscivo a vedere bene
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« Risposta #29 inserita:: Novembre 12, 2010, 12:23:24 pm »

non si può modificare la lancetta del tachimetro per farla diventare più precisa?
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