Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Quantità Olio motore  (Letto 37692 volte)
Marcello250
Utente non iscritto
« inserita:: Agosto 19, 2009, 11:32:31 am »


Ciao a tutti,

visto l'eccessivo costo per il tagliando dei 10.000 km (mi hanno chiesto 250,00 €...)
Ho deciso di fare il tagliando da solo.
Il mio Beverly è un 250i.e. del 2007.

Sul libretto di uso e manutenzione viene indicata una quantità d'olio di 650cc... Messa questa quantità, in frenata si accende la spia dell'olio....Com'è possibile mi dico? Guardo l'astina dell'olio e non è nemmeno bagnata!!! Ho aggiunto praticamente 1kg, portando il livello al max....

Alla fine quanto olio devo mettere quando faccio il cambio?Huh?? E' il mio Beverly che se l'è mangiato, o hanno sbagliato il libretto di uso e manutenzione?

Grazie mille!
Registrato
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #1 inserita:: Agosto 19, 2009, 11:37:25 am »

se non sbaglio 900 cc se non cambi il filtro dell'olio....mentre se lo cambio sono 1100/1200 cc...

aspettiamo anche le altre risposte...non vorrei sbagliare... Wink
« Ultima modifica: Agosto 19, 2009, 11:56:39 am da fabiano9 » Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
popipopi
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Agosto 19, 2009, 11:52:55 am »

Ho anch'io il Beverly  250 i.e. del 2007, ed ho  fatto il tagliando dei 30.000 Km  la settimana scorsa. Per  il cambio olio e filtro olio ci sono voluti 1300 cc di olio.
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #3 inserita:: Agosto 21, 2009, 12:39:22 am »

guarda che bella sta guida:

http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=article&id=144:cambio-olio-motore-125200250&catid=29:meccanica-125200250&Itemid=6

 Smiley Smiley

comunque sia, 650cc crdo sia la quantità necessaria se cambi olio senza cambiare pure il filtro... cosa poco furba perchè rimane in circolo un terzo del totale di olio vecchio...
se cambio tutto e scoli veramente tutto, nn basta un litro per arrivare alla tacca max dell'astina...
Registrato

Marcello250
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Agosto 21, 2009, 09:49:21 am »

Ti ringrazio per il link...l'avevo letto ma volevo essere sicuro che fosse 1,1/1,2 la quantità di olio, visto che è abbastanza importante non sbagliare...

Purtroppo ero da solo ed ho dovuto fare il tutto col cavalletto centrale....che scomodo!!!
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #5 inserita:: Agosto 21, 2009, 01:21:30 pm »

già, è proprio sotto al tappo la zampa destra!!! va usato un pochino di ingegno per nn sporcare... tipo legare un imbuto con un tubo che sta sotto al tappo e va a scaricare nel recipiente, piu lontano.

anche io ero da solo la prima volta e alla fine dopo tani santi tirati, appoggiai lo serzo al muro...
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!