minico007
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« inserita:: Novembre 02, 2009, 06:55:15 pm » |
|
Buonasera a tutti,scrivo ancora una volta per esporre alcune anomalie o forse fesserie,vengo al punto:ho lo scooter sul cavalletto centrale,e una volta acceso lo faccio girare almeno un 2 minuti,poi prima di partire provo se è tutto Ok,accellero un po fino a portarlo a circa 5000/5500giri,e a questo punto sento una spece di fischio provenire dalla parte della cinghia,se scendo sotto,o vado oltre questi giri,il rumore scompare,premetto che ho il variatore malossi a 8 rulli,e a me mi da l'impressione che sia quello.poi mi è capitata un'altra cosa,camminando per strada dando poco gas,circa 2000/2500giri,mi si è spento all'improvviso,cosa può essere?Ho chiesto in assistenza e mi hanno suggerito una pulizia del corpo farfallato.Questa è la soluzione?Ripeto ho messo tutto nuovo,filtri,olio,2 candele,e serie di pasticche.Lo scooter ha 5500Km ed è un 2008.       
|
|
|
A SEMAFORO SPENTO POLSO A MARTELLO E SCATENATE L'INFERNO............ BEVERLY 350 Sport Tourer
|
|
|
skiantatope1981
Beverlysta Senior

Scollegato
Provincia: Napoli
forza turris vinci per gli ultras
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Novembre 02, 2009, 07:52:07 pm » |
|
stesso problema,anche se penso siano i rulli .
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Novembre 02, 2009, 07:57:14 pm » |
|
Ciao, per lo spegnimento, probabilmente la pulizia del corpo farfallato e/o l'impiego di v-power o di additivi per la benzina dovrebbe risolvere. Il rumore puo' essere sia la cinghia che slitta che il "famoso" tendicinghia che sta decidendo se "lasciarti". vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
minico007
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Novembre 02, 2009, 09:44:45 pm » |
|
grazie per le risposte tempestive,pensavo anche io che il fischio provenva dal cuscinetto che si trova tra variatore e frizione,dovuto propabilmente dallo sbattere della cinghia ad un certo numero di giri,poi per lo spegnimento,può essere che lo scooter a 5000km debba fare sta benedetta pulizia del corpo farfallato?poi in seguito dovrò usare sempre v-power per risolvere questo inconveniente?e infine,quanto costa la pulizia del corpo farfallato? : 
|
|
|
A SEMAFORO SPENTO POLSO A MARTELLO E SCATENATE L'INFERNO............ BEVERLY 350 Sport Tourer
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Novembre 03, 2009, 07:40:50 am » |
|
Ciao, la pulizia puo' essere fatta in tre modi: in modo classico, smontando mezzo Beverly, e' costosa ma molto efficace; in modo veloce, aprendo il filtro aria e spruzzando un prodotto apposito (si trova dai ricambisti), un po' meno efficace; aggiungendo additivi alla benzina. Il primo modo di pulire conviene farlo fare in officina, gli altri due puoi farli da solo. Non esiste un chilometraggio a cui pulire il corpo farfallato: se ti capita benzina sporca, puoi essere costretto a pulirlo anche appena comprato; e se il filtro aria non e' oliato, puoi doverlo pulire piu' spesso, specie se fai strade polverose. vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
minico007
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Novembre 03, 2009, 02:27:06 pm » |
|
aggiornamento,stamane ho smontato il coperchio variatore/frizione,e mettendo in moto il fischio non faceva,quindi niente problema,poi ho rimesso il coperchio,subito si è fatto vivo il fischio,ho sostituito il cuscinetto dove incastra l'alberino frizione,quello nel carter,poi ho rimontato il tutto,e il fischio era ancora la.con più attenzione,ho notato che il fischio proviene dal vortice aria che fa la ventola vicino al variatore che aperta non fischia ma come metti il carter si ripresenta,quindi tutto ok,per la pulizia del corpo farfallato,credo di mettermi daccardo con l'officina piaggio,anche se in verità vorrei farlo da me.cosa dite,basta toglere il coperchio filtro,o tutta la scatola filtro per accedere al corpo farfallato.lo sprai che dice vingiul,lo conosco benissimo,basta spruzzarlo a motore spento,poi dopo 1o2 minuti accendere e tenere un pò accelerato,fino a che non esce schifezza dal terminale,è giusto?io il filtro non l'ho bagniato con l'olio,perchè uso lo scotet prevalentemente in città,o devo bagniarlo? 
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Novembre 03, 2009, 03:32:33 pm » |
|
Ciao, aggiornamento avuto in mattinata da Lepre65 circa lo spegnimento improvviso: a lui e' successo, ed alla Piaggio hanno affermato che ai 300, 400 e spesso 500 e' necessario aggiornare la centralina per evitare che si ripeta. Senti il concessionario. vingiul
|
|
|
|
|
|
minico007
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Novembre 03, 2009, 07:04:57 pm » |
|
ciao,ho parlato ieri con il conce per quanto riguarda lo spegnimento inprovviso,e mi diceva di portarlo per fare una pulizia del corpo farfallato,e non mi ha assolutamente detto di fare una rimappatura della centralina.ora al momento ho comprato un additivo per la pulizia inniettori,domani lo uso in percentuale in base ai litri di benzina,poi inizierò ad usare la v-power,intanto in settimano ritorno in conce per vedere cosa intende fare. : 
|
|
|
|
|
|
Luicri85
Beverlysta Hero

Scollegato
Picciotti Siciliani
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Novembre 03, 2009, 09:23:06 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
minico007
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Novembre 03, 2009, 09:50:34 pm » |
|
ciao luicri85,quindi dici che è la cinghia?ma mica devo cambiarla,io non l'ho vista affatto rovinata,credo che possa andare ancora.per il problema dello spegnimento,tu hai avuto noie?come hai risolto?
|
|
|
|
|
|
Luicri85
Beverlysta Hero

Scollegato
Picciotti Siciliani
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Novembre 03, 2009, 10:11:49 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
minico007
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Novembre 03, 2009, 10:41:17 pm » |
|
io l'ho preso da 1 settimana con poco più di 5000km,e mi è successa 1 volta,a te è capitato spesso?hai mai usato additivi o benzina con ottani superiori?
|
|
|
|
|
|
minico007
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Novembre 04, 2009, 02:25:41 pm » |
|
nuovo aggiornamento:stamani mi sono recato alla piaggio e ho preso l'appuntamento per martedi prossimo,ha detto il meccanico che deve fare l'aggiornamento della centralina e si trova la lo scooter mi sostituisce il tunnel centrale che è graffiato  vacci a capire
|
|
|
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Livorno
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Novembre 04, 2009, 04:44:10 pm » |
|
meglio così 
|
|
|
|
|
|
minico007
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Novembre 04, 2009, 07:28:00 pm » |
|
vorrei chiedere a vingiul se può contattare lepre per sapere il risultato ottenuto dopo l'aggiornamento della centralina,grazie 
|
|
|
|
|
|
|