Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: 4 road 2009  (Letto 20672 volte)
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #30 inserita:: Novembre 10, 2009, 12:43:53 am »

mi sa che opterò per la gpr Wink
ma bisogna ricarburare Huh?

Non è strettamente necessario, al max adegui leggermente la vite benzina in modo da arricchire un pò al minimo per diminuire gli scoppi in rilascio.
Se poi vuoi renderlo più allegro ti procuri un getto max più grosso e un filtro malossi  Wink
e se lo faccio io con la marma originale Grin?
Bhè guadagni un pò di prestazioni.
Però sn tante prove da fare per trovare il giusto setting.
Su un 125 del 2008 con GPR, vario e filtro malossi montai un 108 di max invece del 98 originale e ti garantisco che era quasi un altro scooter!

Quello di domy? Grin
Yes  Grin
Poi ho deciso di 210zzare anke quello  Grin
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #31 inserita:: Novembre 10, 2009, 02:29:01 pm »

mi sa che opterò per la gpr Wink
ma bisogna ricarburare Huh?

Non è strettamente necessario, al max adegui leggermente la vite benzina in modo da arricchire un pò al minimo per diminuire gli scoppi in rilascio.
Se poi vuoi renderlo più allegro ti procuri un getto max più grosso e un filtro malossi  Wink
e se lo faccio io con la marma originale Grin?
Bhè guadagni un pò di prestazioni.
Però sn tante prove da fare per trovare il giusto setting.
Su un 125 del 2008 con GPR, vario e filtro malossi montai un 108 di max invece del 98 originale e ti garantisco che era quasi un altro scooter!

Quello di domy? Grin
Yes  Grin
Poi ho deciso di 210zzare anke quello  Grin
Grin e vabbè con quella ha ottenuto una "piccolissima" differenza XD
io se fossi stato il patrizio di qualche mese fa ora che ho il cash l'avrei già prenotata la gpr solo che non ne vale la pena.... si avvicinano i 18 anni e non vorrei spendere 250 euro per godermela solo qualche mese Grin
ora al massimo gli faccio qualche cosina da poco giusto per sfizio Grin
tornando al topic: tu hai il variatore (beverlyman)?
se non ce l'hai inizia mettendo quello..... la marmitta mettila solo se proprio la adori esteticamente e ti piace il sound che ottieni con quella.... perchè a livello di prestazioni non vale quanto costa dato che con una piccola differenza di prezzo c'è il 210 Grin anzi a parità di prezzo fabiano vende il 210 malossi nuovo Grin
Registrato
Beverlyman
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Taranto
Messaggi: 347



« Risposta #32 inserita:: Novembre 10, 2009, 04:33:39 pm »

ancora non ho il variatore perchè aspetto il tagliando a primavera per farlo montare Wink
anche se sono indeciso tra il polini, il malossi ed il j costa Sad
Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #33 inserita:: Novembre 10, 2009, 05:24:02 pm »

ancora non ho il variatore perchè aspetto il tagliando a primavera per farlo montare Wink
anche se sono indeciso tra il polini, il malossi ed il j costa Sad
Malossi, ho provato multivar e speedcontrol e dico Malossi.
Il j-costa è trp costoso da tarare e da "mantenere".
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #34 inserita:: Novembre 10, 2009, 05:45:23 pm »

ancora non ho il variatore perchè aspetto il tagliando a primavera per farlo montare Wink
anche se sono indeciso tra il polini, il malossi ed il j costa Sad
Malossi, ho provato multivar e speedcontrol e dico Malossi.
Il j-costa è trp costoso da tarare e da "mantenere".

6 l'ennesima persona ke dice malossi.. mi a ke opterò pure io per quello al tagliando
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Beverlyman
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Taranto
Messaggi: 347



« Risposta #35 inserita:: Novembre 10, 2009, 06:29:32 pm »

grazie paskuale Wink
Registrato

fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #36 inserita:: Novembre 10, 2009, 06:40:22 pm »

grazie paskuale Wink

malossi...molto piu facile da tarare...vai sicuro! Tongue
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Beverlyman
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Taranto
Messaggi: 347



« Risposta #37 inserita:: Novembre 10, 2009, 06:56:39 pm »

 Wink
per ora infatti metto solo il vario Cheesy il resto con calma, ora tutto originale con un pizzico di scatto in più Grin
Registrato

Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #38 inserita:: Novembre 10, 2009, 07:26:36 pm »

Io direi Polini, perchè accoppiato allo scarico ha un tocchettino in più in accelerazione rispetto al malossi Wink Wink Wink
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #39 inserita:: Novembre 10, 2009, 10:05:41 pm »

Io direi Polini, perchè accoppiato allo scarico ha un tocchettino in più in accelerazione rispetto al malossi Wink Wink Wink
dipende dalla taratura e dal motore...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #40 inserita:: Novembre 10, 2009, 10:19:13 pm »

Io direi Polini, perchè accoppiato allo scarico ha un tocchettino in più in accelerazione rispetto al malossi Wink Wink Wink
dipende dalla taratura e dal motore...

questo sempre Wink Wink (io li ho provati sul 250i.e) Wink Wink Wink
Registrato
menico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 141



« Risposta #41 inserita:: Gennaio 04, 2010, 11:53:17 pm »

sul 125 è sconsigliatissima la 4 road.... non la mettere devi abbassare il peso rulli ma comunque sia ti andrà male, non ci sono alternative perchè l'hanno provata anche altri sul 125 è non troverai mai un compromesso buono, comunque devi per forza ricarburare perchè altrimenti smagrisci la carburazione e fa un sacco di fiamme e scoppi e rovini il motore con quelle fiammate  Grin

Salve, come posso notare in questo post quasi tutti sconsigliano la  4 road in quanto progettata per il bev 200. Ma se io montassi multivar, molla di contrasto e mollettine frizione, lo scooter andrebbe ugualmente male o leggermente meno male?? (scusate il gioco di parole) E se invece della 4 road montassi uno scarico artigianale le prestazioni sarebbero ugualmente negative?

Attendo risposte, cordiali saluti.
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2010, 11:55:40 pm da menico » Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #42 inserita:: Gennaio 05, 2010, 01:14:53 am »

sul 125 è sconsigliatissima la 4 road.... non la mettere devi abbassare il peso rulli ma comunque sia ti andrà male, non ci sono alternative perchè l'hanno provata anche altri sul 125 è non troverai mai un compromesso buono, comunque devi per forza ricarburare perchè altrimenti smagrisci la carburazione e fa un sacco di fiamme e scoppi e rovini il motore con quelle fiammate  Grin

Salve, come posso notare in questo post quasi tutti sconsigliano la  4 road in quanto progettata per il bev 200. Ma se io montassi multivar, molla di contrasto e mollettine frizione, lo scooter andrebbe ugualmente male o leggermente meno male?? (scusate il gioco di parole) E se invece della 4 road montassi uno scarico artigianale le prestazioni sarebbero ugualmente negative?

Attendo risposte, cordiali saluti.
dipende: se monti uno scarico tipo gpr che si monta sul collettore originale non hai problemi del genere, infatti basta alleggerire i rulli e va bene, inevece la 4 road monta sul suo collettore che è per i bev 200 e quindi fa perdere......
se lo scarico artigianale è solo il terminale che quindi si monta sul collettore originale prendilo tranquillamente e abbinato al variatore va perfettamente Grin
Registrato
menico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 141



« Risposta #43 inserita:: Gennaio 05, 2010, 10:05:10 am »

dipende: se monti uno scarico tipo gpr che si monta sul collettore originale non hai problemi del genere, infatti basta alleggerire i rulli e va bene, inevece la 4 road monta sul suo collettore che è per i bev 200 e quindi fa perdere......
se lo scarico artigianale è solo il terminale che quindi si monta sul collettore originale prendilo tranquillamente e abbinato al variatore va perfettamente Grin

Ho capito, è questione di collettore. Premetto che le marmitte a cui penso sono 4 road e mass, le altre tipo gpr, giannelli etc sono fuori per questioni di budget Grin
Comunque io posso montare il terminale 4 road sul collettore originale senza però apportare modifiche del tipo tagliare, saldare etc?? Se questo non fosse possibile io potrei farmi realizzare un terminale che vada bene con entrambi i motori? Nel senso, visto che hanno cilindrate diverse, cambia l'interno del terminale, la lunghezza o cose del genere(su questo campo sono inesperto)??

Grazie intanto per le risp date.  Cheesy
Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #44 inserita:: Gennaio 05, 2010, 03:44:04 pm »

dipende: se monti uno scarico tipo gpr che si monta sul collettore originale non hai problemi del genere, infatti basta alleggerire i rulli e va bene, inevece la 4 road monta sul suo collettore che è per i bev 200 e quindi fa perdere......
se lo scarico artigianale è solo il terminale che quindi si monta sul collettore originale prendilo tranquillamente e abbinato al variatore va perfettamente Grin

Ho capito, è questione di collettore. Premetto che le marmitte a cui penso sono 4 road e mass, le altre tipo gpr, giannelli etc sono fuori per questioni di budget Grin
Comunque io posso montare il terminale 4 road sul collettore originale senza però apportare modifiche del tipo tagliare, saldare etc?? Se questo non fosse possibile io potrei farmi realizzare un terminale che vada bene con entrambi i motori? Nel senso, visto che hanno cilindrate diverse, cambia l'interno del terminale, la lunghezza o cose del genere(su questo campo sono inesperto)??

Grazie intanto per le risp date.  Cheesy
la 4 road che io sappia non monta sul collettore originale, magari puoi provare a farti fare un collettore artigianale, ad esempio un ragazzo del forum si è fatto fare un collettore artigianale e ha montato una miv che non è per beverly sul bev 125 e gli andava perfettamente, ora l'unico dubbio che non so è se alla 4 road si possa staccare il collettore che ti forniscono con la marmitta......
ma comunque se vuoi un consiglio da amico: la marmitta se la cambi per un fatto estetico o per il sound ok, ma non ti aspettare chissà che a livello di prestazioni.....
Registrato
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!