paskuale
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Caserta
|
 |
« Risposta #30 inserita:: Novembre 10, 2009, 12:43:53 am » |
|
mi sa che opterò per la gpr  ma bisogna ricarburare  Non è strettamente necessario, al max adegui leggermente la vite benzina in modo da arricchire un pò al minimo per diminuire gli scoppi in rilascio. Se poi vuoi renderlo più allegro ti procuri un getto max più grosso e un filtro malossi  e se lo faccio io con la marma originale  ? Bhè guadagni un pò di prestazioni. Però sn tante prove da fare per trovare il giusto setting. Su un 125 del 2008 con GPR, vario e filtro malossi montai un 108 di max invece del 98 originale e ti garantisco che era quasi un altro scooter! Quello di domy?  Yes  Poi ho deciso di 210zzare anke quello 
|
|
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #31 inserita:: Novembre 10, 2009, 02:29:01 pm » |
|
mi sa che opterò per la gpr  ma bisogna ricarburare  Non è strettamente necessario, al max adegui leggermente la vite benzina in modo da arricchire un pò al minimo per diminuire gli scoppi in rilascio. Se poi vuoi renderlo più allegro ti procuri un getto max più grosso e un filtro malossi  e se lo faccio io con la marma originale  ? Bhè guadagni un pò di prestazioni. Però sn tante prove da fare per trovare il giusto setting. Su un 125 del 2008 con GPR, vario e filtro malossi montai un 108 di max invece del 98 originale e ti garantisco che era quasi un altro scooter! Quello di domy?  Yes  Poi ho deciso di 210zzare anke quello   e vabbè con quella ha ottenuto una "piccolissima" differenza XD io se fossi stato il patrizio di qualche mese fa ora che ho il cash l'avrei già prenotata la gpr solo che non ne vale la pena.... si avvicinano i 18 anni e non vorrei spendere 250 euro per godermela solo qualche mese  ora al massimo gli faccio qualche cosina da poco giusto per sfizio  tornando al topic: tu hai il variatore (beverlyman)? se non ce l'hai inizia mettendo quello..... la marmitta mettila solo se proprio la adori esteticamente e ti piace il sound che ottieni con quella.... perchè a livello di prestazioni non vale quanto costa dato che con una piccola differenza di prezzo c'è il 210  anzi a parità di prezzo fabiano vende il 210 malossi nuovo 
|
|
|
|
|
|
Beverlyman
Beverlysta Senior

Scollegato
|
 |
« Risposta #32 inserita:: Novembre 10, 2009, 04:33:39 pm » |
|
ancora non ho il variatore perchè aspetto il tagliando a primavera per farlo montare  anche se sono indeciso tra il polini, il malossi ed il j costa 
|
|
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #33 inserita:: Novembre 10, 2009, 05:24:02 pm » |
|
ancora non ho il variatore perchè aspetto il tagliando a primavera per farlo montare  anche se sono indeciso tra il polini, il malossi ed il j costa  Malossi, ho provato multivar e speedcontrol e dico Malossi. Il j-costa è trp costoso da tarare e da "mantenere".
|
|
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
tourer_125
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #34 inserita:: Novembre 10, 2009, 05:45:23 pm » |
|
ancora non ho il variatore perchè aspetto il tagliando a primavera per farlo montare  anche se sono indeciso tra il polini, il malossi ed il j costa  Malossi, ho provato multivar e speedcontrol e dico Malossi. Il j-costa è trp costoso da tarare e da "mantenere". 6 l'ennesima persona ke dice malossi.. mi a ke opterò pure io per quello al tagliando
|
|
|
 vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
|
|
|
Beverlyman
Beverlysta Senior

Scollegato
|
 |
« Risposta #35 inserita:: Novembre 10, 2009, 06:29:32 pm » |
|
grazie paskuale 
|
|
|
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero

Scollegato
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
 |
« Risposta #36 inserita:: Novembre 10, 2009, 06:40:22 pm » |
|
grazie paskuale  malossi...molto piu facile da tarare...vai sicuro! 
|
|
|
  polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
Beverlyman
Beverlysta Senior

Scollegato
|
 |
« Risposta #37 inserita:: Novembre 10, 2009, 06:56:39 pm » |
|
 per ora infatti metto solo il vario  il resto con calma, ora tutto originale con un pizzico di scatto in più 
|
|
|
|
|
|
Luicri85
Beverlysta Hero

Scollegato
Picciotti Siciliani
|
 |
« Risposta #38 inserita:: Novembre 10, 2009, 07:26:36 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #39 inserita:: Novembre 10, 2009, 10:05:41 pm » |
|
dipende dalla taratura e dal motore...
|
|
|
|
|
|
Luicri85
Beverlysta Hero

Scollegato
Picciotti Siciliani
|
 |
« Risposta #40 inserita:: Novembre 10, 2009, 10:19:13 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
menico
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #41 inserita:: Gennaio 04, 2010, 11:53:17 pm » |
|
sul 125 è sconsigliatissima la 4 road.... non la mettere devi abbassare il peso rulli ma comunque sia ti andrà male, non ci sono alternative perchè l'hanno provata anche altri sul 125 è non troverai mai un compromesso buono, comunque devi per forza ricarburare perchè altrimenti smagrisci la carburazione e fa un sacco di fiamme e scoppi e rovini il motore con quelle fiammate  Salve, come posso notare in questo post quasi tutti sconsigliano la 4 road in quanto progettata per il bev 200. Ma se io montassi multivar, molla di contrasto e mollettine frizione, lo scooter andrebbe ugualmente male o leggermente meno male?? (scusate il gioco di parole) E se invece della 4 road montassi uno scarico artigianale le prestazioni sarebbero ugualmente negative? Attendo risposte, cordiali saluti.
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2010, 11:55:40 pm da menico »
|
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #42 inserita:: Gennaio 05, 2010, 01:14:53 am » |
|
sul 125 è sconsigliatissima la 4 road.... non la mettere devi abbassare il peso rulli ma comunque sia ti andrà male, non ci sono alternative perchè l'hanno provata anche altri sul 125 è non troverai mai un compromesso buono, comunque devi per forza ricarburare perchè altrimenti smagrisci la carburazione e fa un sacco di fiamme e scoppi e rovini il motore con quelle fiammate  Salve, come posso notare in questo post quasi tutti sconsigliano la 4 road in quanto progettata per il bev 200. Ma se io montassi multivar, molla di contrasto e mollettine frizione, lo scooter andrebbe ugualmente male o leggermente meno male?? (scusate il gioco di parole) E se invece della 4 road montassi uno scarico artigianale le prestazioni sarebbero ugualmente negative? Attendo risposte, cordiali saluti. dipende: se monti uno scarico tipo gpr che si monta sul collettore originale non hai problemi del genere, infatti basta alleggerire i rulli e va bene, inevece la 4 road monta sul suo collettore che è per i bev 200 e quindi fa perdere...... se lo scarico artigianale è solo il terminale che quindi si monta sul collettore originale prendilo tranquillamente e abbinato al variatore va perfettamente 
|
|
|
|
|
|
menico
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #43 inserita:: Gennaio 05, 2010, 10:05:10 am » |
|
dipende: se monti uno scarico tipo gpr che si monta sul collettore originale non hai problemi del genere, infatti basta alleggerire i rulli e va bene, inevece la 4 road monta sul suo collettore che è per i bev 200 e quindi fa perdere...... se lo scarico artigianale è solo il terminale che quindi si monta sul collettore originale prendilo tranquillamente e abbinato al variatore va perfettamente  Ho capito, è questione di collettore. Premetto che le marmitte a cui penso sono 4 road e mass, le altre tipo gpr, giannelli etc sono fuori per questioni di budget  Comunque io posso montare il terminale 4 road sul collettore originale senza però apportare modifiche del tipo tagliare, saldare etc?? Se questo non fosse possibile io potrei farmi realizzare un terminale che vada bene con entrambi i motori? Nel senso, visto che hanno cilindrate diverse, cambia l'interno del terminale, la lunghezza o cose del genere(su questo campo sono inesperto)?? Grazie intanto per le risp date. 
|
|
|
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #44 inserita:: Gennaio 05, 2010, 03:44:04 pm » |
|
dipende: se monti uno scarico tipo gpr che si monta sul collettore originale non hai problemi del genere, infatti basta alleggerire i rulli e va bene, inevece la 4 road monta sul suo collettore che è per i bev 200 e quindi fa perdere...... se lo scarico artigianale è solo il terminale che quindi si monta sul collettore originale prendilo tranquillamente e abbinato al variatore va perfettamente  Ho capito, è questione di collettore. Premetto che le marmitte a cui penso sono 4 road e mass, le altre tipo gpr, giannelli etc sono fuori per questioni di budget  Comunque io posso montare il terminale 4 road sul collettore originale senza però apportare modifiche del tipo tagliare, saldare etc?? Se questo non fosse possibile io potrei farmi realizzare un terminale che vada bene con entrambi i motori? Nel senso, visto che hanno cilindrate diverse, cambia l'interno del terminale, la lunghezza o cose del genere(su questo campo sono inesperto)?? Grazie intanto per le risp date.  la 4 road che io sappia non monta sul collettore originale, magari puoi provare a farti fare un collettore artigianale, ad esempio un ragazzo del forum si è fatto fare un collettore artigianale e ha montato una miv che non è per beverly sul bev 125 e gli andava perfettamente, ora l'unico dubbio che non so è se alla 4 road si possa staccare il collettore che ti forniscono con la marmitta...... ma comunque se vuoi un consiglio da amico: la marmitta se la cambi per un fatto estetico o per il sound ok, ma non ti aspettare chissà che a livello di prestazioni.....
|
|
|
|
|
|
|