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Autore Discussione: preparazione base  (Letto 29088 volte)
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« Risposta #75 inserita:: Novembre 11, 2009, 06:57:43 pm »

Lello considera che il tuo è già un 200cc che vanta circa 6cv in + al 125.
Il 125 è purtroppo trp limitato a causa della cubatura e della scarsa coppia in basso, quindi è un paragone che non si può fare. Col GT200 di base potresti già spingerti molto oltre un 125 con le modifiche, puoi montare la trasmissione completa (vario, cinghia, torque), puoi fare tante cosette in +. Il 125 invece ha bisogno come il pane del 210  Wink
scherzavo sopra... Paskuale Wink
cos'è il torque?
Come dice Sirio è il correttore di coppia, una delle 2 pulegge del gruppo frizione dove scorre la cinghia posteriormente...
ho trovato una discussione dove in buon Gerry dice che lo avrebbe messo, gli ho chiesto se me lo consigliava, visto che sto rifacendo tutta la trasmissione...(tu ne sai qualcosa)
fai tutto malossi lello?
un bel vario, correttore, cinghia, modifica frizione e rettifica campana??

sai poi come salta il 200.. dovrà metterci le zavorre all'anteriore.. Cheesy
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« Risposta #76 inserita:: Novembre 11, 2009, 07:06:48 pm »

Lello considera che il tuo è già un 200cc che vanta circa 6cv in + al 125.
Il 125 è purtroppo trp limitato a causa della cubatura e della scarsa coppia in basso, quindi è un paragone che non si può fare. Col GT200 di base potresti già spingerti molto oltre un 125 con le modifiche, puoi montare la trasmissione completa (vario, cinghia, torque), puoi fare tante cosette in +. Il 125 invece ha bisogno come il pane del 210  Wink
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cos'è il torque?
Come dice Sirio è il correttore di coppia, una delle 2 pulegge del gruppo frizione dove scorre la cinghia posteriormente...
ho trovato una discussione dove in buon Gerry dice che lo avrebbe messo, gli ho chiesto se me lo consigliava, visto che sto rifacendo tutta la trasmissione...(tu ne sai qualcosa)
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sai poi come salta il 200.. dovrà metterci le zavorre all'anteriore.. Cheesy
eheheheh
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« Risposta #77 inserita:: Novembre 11, 2009, 08:36:52 pm »

Lello considera che il tuo è già un 200cc che vanta circa 6cv in + al 125.
Il 125 è purtroppo trp limitato a causa della cubatura e della scarsa coppia in basso, quindi è un paragone che non si può fare. Col GT200 di base potresti già spingerti molto oltre un 125 con le modifiche, puoi montare la trasmissione completa (vario, cinghia, torque), puoi fare tante cosette in +. Il 125 invece ha bisogno come il pane del 210  Wink
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cos'è il torque?
Come dice Sirio è il correttore di coppia, una delle 2 pulegge del gruppo frizione dove scorre la cinghia posteriormente...
ho trovato una discussione dove in buon Gerry dice che lo avrebbe messo, gli ho chiesto se me lo consigliava, visto che sto rifacendo tutta la trasmissione...(tu ne sai qualcosa)
fai tutto malossi lello?
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si sto a quasi tutto Malossi, tranne per mod frizione e rettifica campana che i pensa il masto... Marrocco Wink Wink Wink che è meglio del signor Malossi Grin
il correttore non ho ancora capito se conviene cambiarlo o meno, 6€ è ottimo!!!
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« Risposta #78 inserita:: Novembre 11, 2009, 08:42:07 pm »

Lello considera che il tuo è già un 200cc che vanta circa 6cv in + al 125.
Il 125 è purtroppo trp limitato a causa della cubatura e della scarsa coppia in basso, quindi è un paragone che non si può fare. Col GT200 di base potresti già spingerti molto oltre un 125 con le modifiche, puoi montare la trasmissione completa (vario, cinghia, torque), puoi fare tante cosette in +. Il 125 invece ha bisogno come il pane del 210  Wink
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Come dice Sirio è il correttore di coppia, una delle 2 pulegge del gruppo frizione dove scorre la cinghia posteriormente...
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il correttore non ho ancora capito se conviene cambiarlo o meno, 6€ è ottimo!!!
no hai fatto confusione lello.... in quel post costa 6 euro il torsion controller che è un pezzo di plastica che si mette sulla molla di contrasto per diminuire le vibrazioni.... il correttore di coppia costa 120 euro Grin
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« Risposta #79 inserita:: Novembre 11, 2009, 08:45:15 pm »

Lello considera che il tuo è già un 200cc che vanta circa 6cv in + al 125.
Il 125 è purtroppo trp limitato a causa della cubatura e della scarsa coppia in basso, quindi è un paragone che non si può fare. Col GT200 di base potresti già spingerti molto oltre un 125 con le modifiche, puoi montare la trasmissione completa (vario, cinghia, torque), puoi fare tante cosette in +. Il 125 invece ha bisogno come il pane del 210  Wink
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il correttore non ho ancora capito se conviene cambiarlo o meno, 6€ è ottimo!!!
no hai fatto confusione lello.... in quel post costa 6 euro il torsion controller che è un pezzo di plastica che si mette sulla molla di contrasto per diminuire le vibrazioni.... il correttore di coppia costa 120 euro Grin
all'anima  Shocked  Shocked  Shocked
sarà per la prossima volta...
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« Risposta #80 inserita:: Novembre 11, 2009, 08:45:57 pm »

il correttore di coppia costa un occhio della testa XD XD XD  Grin Grin Grin
lello visto che ti trovi fagli anche il trapianto...elimina quel chiodo del motore piaggio che hai e montagli un bel 210 cc da 21 cv e oltre...ovviamente dopo si che devo mettergli i piombi per appensantire il musetto Cheesy Cheesy Cheesy
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« Risposta #81 inserita:: Novembre 11, 2009, 08:51:05 pm »

il correttore di coppia costa un occhio della testa XD XD XD  Grin Grin Grin
lello visto che ti trovi fagli anche il trapianto...elimina quel chiodo del motore piaggio che hai e montagli un bel 210 cc da 21 cv e oltre...ovviamente dopo si che devo mettergli i piombi per appensantire il musetto Cheesy Cheesy Cheesy
fabbià gli converebbe solo che il suo blocco ha percorso parecchi km e mettendo il cilindro più potente potrebbe avere problemi vari Grin
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« Risposta #82 inserita:: Novembre 11, 2009, 08:54:59 pm »

problemi vari?? e quali? rottura albero? biella?? naaaaaaaaa figurati...
ho visto beverly con il 210 malossi che in un anno hanno macinato oltre 20000 km...e ho detto tutto Cheesy Cheesy oltre i 20000 da 210, lo stesso motore ne aveva percorsi altri 15000 quando ancora era 125 e mai un problema...nemmeno la frizione figurati Cheesy
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« Risposta #83 inserita:: Novembre 11, 2009, 08:56:04 pm »

il correttore di coppia costa un occhio della testa XD XD XD  Grin Grin Grin
lello visto che ti trovi fagli anche il trapianto...elimina quel chiodo del motore piaggio che hai e montagli un bel 210 cc da 21 cv e oltre...ovviamente dopo si che devo mettergli i piombi per appensantire il musetto Cheesy Cheesy Cheesy
fabbià gli converebbe solo che il suo blocco ha percorso parecchi km e mettendo il cilindro più potente potrebbe avere problemi vari Grin
uè uè scurnacchiati... jatevenn à fa na camminata... e lasciatemi stare a pensieri tranquilli... che a me basta variatore, mollette, cinghia, campana e frizione... Amen
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« Risposta #84 inserita:: Novembre 11, 2009, 09:04:12 pm »

il correttore di coppia costa un occhio della testa XD XD XD  Grin Grin Grin
lello visto che ti trovi fagli anche il trapianto...elimina quel chiodo del motore piaggio che hai e montagli un bel 210 cc da 21 cv e oltre...ovviamente dopo si che devo mettergli i piombi per appensantire il musetto Cheesy Cheesy Cheesy
fabbià gli converebbe solo che il suo blocco ha percorso parecchi km e mettendo il cilindro più potente potrebbe avere problemi vari Grin
uè uè scurnacchiati... jatevenn à fa na camminata... e lasciatemi stare a pensieri tranquilli... che a me basta variatore, mollette, cinghia, campana e frizione... Amen
XD ahahahahahah
ma il variatore tu ce l'avevi già o sbaglio?
o metterai tutto in una volta?
visto che ci sei fagli anche una bella pulitina al carburatore così come lo prendi sembrerà tutto un'altro scooter Xd, già lo sarà con i pezzi.... ma con una bella pulitina andrà ancora meglio dato che immagino che dopo tutto quel tempo sarà un pò sporchino il carburatore Xd
il torsion controller se vuoi lello mettilo... costra 6 euro circa
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« Risposta #85 inserita:: Novembre 12, 2009, 01:29:51 pm »

si lello mettici il mondo sotto.. tanto lavori e hai soldi da buttare.. noi poveri giovanotti abbiamo le taske bucate.. preparalo e fatti le corse.. come quando eri ventenne  Grin Grin Grin
si vogliamo lello rossi 46 ahahahahahahaha
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« Risposta #86 inserita:: Novembre 18, 2009, 02:05:11 pm »

con la preparazione ke ho in mente.. ke vantaggi ottengo aggiungendo lo spring slider??
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« Risposta #87 inserita:: Novembre 18, 2009, 02:15:11 pm »

con la preparazione ke ho in mente.. ke vantaggi ottengo aggiungendo lo spring slider??
eviti la torsione della molla di contrasto e quindi diminuiscono le temperature di funzionamento della trasmissione e l'energia dissipata.
P.S: non postare le stesse domande in + topic altrimenti intasiamo tutto il forum  Wink
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« Risposta #88 inserita:: Novembre 18, 2009, 02:17:13 pm »

con la preparazione ke ho in mente.. ke vantaggi ottengo aggiungendo lo spring slider??
eviti la torsione della molla di contrasto e quindi diminuiscono le temperature di funzionamento della trasmissione e l'energia dissipata.
P.S: non postare le stesse domande in + topic altrimenti intasiamo tutto il forum  Wink

l'ho rifatta qui la domanda perkè li sarei andato OT.. perciò alla fine vale la pena metterlo??
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« Risposta #89 inserita:: Novembre 18, 2009, 02:54:52 pm »

con la preparazione ke ho in mente.. ke vantaggi ottengo aggiungendo lo spring slider??
eviti la torsione della molla di contrasto e quindi diminuiscono le temperature di funzionamento della trasmissione e l'energia dissipata.
P.S: non postare le stesse domande in + topic altrimenti intasiamo tutto il forum  Wink

l'ho rifatta qui la domanda perkè li sarei andato OT.. perciò alla fine vale la pena metterlo??
Per quello che ti ho citato si, ma non aspettarti miracoli...
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