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beverly125
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« Risposta #15 inserita:: Novembre 10, 2009, 03:48:40 pm »

Il cicler sono gli getti ? Io penso che ho i 98 il meccanico nn ha voluto cambiarmeli a quelli di 105 disse che nn si potevano montare sui tourer. Ma col getto + grosso oltre ad un po' + di spunto aumenta anche la vel. mass. ? Dato che passa + benzina si + facilmente in vel. mass.
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« Risposta #16 inserita:: Novembre 10, 2009, 03:50:10 pm »

Il cicler sono gli getti ? Io penso che ho i 98 il meccanico nn ha voluto cambiarmeli a quelli di 105 disse che nn si potevano montare sui tourer. Ma col getto + grosso oltre ad un po' + di spunto aumenta anche la vel. mass. ? Dato che passa + benzina si + facilmente in vel. mass.
più che altro aumenti la grinta Grin
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« Risposta #17 inserita:: Novembre 10, 2009, 04:15:23 pm »

Al tagliando dei 10000mila vedo se mi cambia il getto da 98 a 105. Ma si nota subito la differenza ? Il getto deve sostituirlo per forza il meccanico oppure è un'operazione che potrei fare anche io.
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« Risposta #18 inserita:: Novembre 10, 2009, 05:03:49 pm »

Al tagliando dei 10000mila vedo se mi cambia il getto da 98 a 105. Ma si nota subito la differenza ? Il getto deve sostituirlo per forza il meccanico oppure è un'operazione che potrei fare anche io.

io ho montato il getto del max da 105 sul tourer.. avevo il 98 come te.. la velocità max è la stessa.. aumenta di poco l'accellerazione.. ma si sente e non si sente.. consuma pure 1 po di più
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« Risposta #19 inserita:: Novembre 10, 2009, 05:08:12 pm »

ma finitela co ste cavolate Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy .

montate il malossi 210 e non se ne parla piu...poi altro che ciclera 98 ciclera 105 , o il 108 ahah Cheesy Cheesy monoruota e basta!! Tongue

cmq a parte gli scherzi passando dal 98 al 105 si guadagna un po' di grinta ma non aspettate granghè, non è che prima non riuscivate ad alzarlo e dopo si... Cheesy eh ci mancherebbe Tongue
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« Risposta #20 inserita:: Novembre 10, 2009, 05:22:18 pm »

Ogni modifica ha il suo peso: il 125 con variatore malossi e rulli da 9g, GPR, mollette bianche, redsponge, getto 108 che ho tarato io era veramente grintoso (rispetto alla configurazione originale).
Un beverly 200 con multivar e ingranaggi malossi 17/49 segna 100 km/h a fatica dopo 1km. Pensa te quanto potrebbe segnare il tuo 125 con 6cv in meno. I rapporti sono trp lunghi e il motore non ha la coppia per riuscire a spingerli, quindi avresti una perdita esorbitante e consumi esagerati.
Se proprio vuoi andare di + segui il consiglio di fabiano e metti il 210 e amen  Grin
Oppure metti un multivar, filtro e getto e già gli dai un pò di grinta, ma lascia perdere cinghia, e rapporti soprattutto.
Ciao!
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« Risposta #21 inserita:: Novembre 10, 2009, 05:22:40 pm »

ma finitela co ste cavolate Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy .

montate il malossi 210 e non se ne parla piu...poi altro che ciclera 98 ciclera 105 , o il 108 ahah Cheesy Cheesy monoruota e basta!! Tongue

cmq a parte gli scherzi passando dal 98 al 105 si guadagna un po' di grinta ma non aspettate granghè, non è che prima non riuscivate ad alzarlo e dopo si... Cheesy eh ci mancherebbe Tongue

appunto.. io ke l'ho montato posso confermare ke è 1 cavolata ke serve a poco e niente
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« Risposta #22 inserita:: Novembre 10, 2009, 05:26:08 pm »

Ogni modifica ha il suo peso: il 125 con variatore malossi e rulli da 9g, GPR, mollette bianche, redsponge, getto 108 che ho tarato io era veramente grintoso (rispetto alla configurazione originale).
Un beverly 200 con multivar e ingranaggi malossi 17/49 segna 100 km/h a fatica dopo 1km. Pensa te quanto potrebbe segnare il tuo 125 con 6cv in meno. I rapporti sono trp lunghi e il motore non ha la coppia per riuscire a spingerli, quindi avresti una perdita esorbitante e consumi esagerati.
Se proprio vuoi andare di + segui il consiglio di fabiano e metti il 210 e amen  Grin
Oppure metti un multivar, filtro e getto e già gli dai un pò di grinta, ma lascia perdere cinghia, e rapporti soprattutto.
Ciao!

allora cinghia e rapporti li levo dalla lista.. pasquale devo ringraziarti per l'onesta.. ero interessato ai tuoi rapporti però non sapevo ke risultati potevo ottenere.. e tu 6 stato 1 persona davvero onesta e sincera dicendo ke non ne valeva la pena magari rimettendoc, quando potevi dirmi ke andavano bene e io li avrei presi... cmq inutile dire ke qui pendoo tutti dalle tue labbra, me compreso.. grazie ancora Smiley
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« Risposta #23 inserita:: Novembre 10, 2009, 05:29:16 pm »

Ti ringrazio per quanto dici  Smiley
Obiettivamente non è il caso, li ho provati su un 200 come ho scritto e i risultati furono molto deludenti a causa della scarsa coppia motrice.
Se non vuoi mettere il 210 devi cercare di ottimizzare al max carburazione e trasmissione: sono gli unici 2 punti dove puoi attingere grinta !
Ciao  Wink
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« Risposta #24 inserita:: Novembre 10, 2009, 05:34:41 pm »

Ti ringrazio per quanto dici  Smiley
Obiettivamente non è il caso, li ho provati su un 200 come ho scritto e i risultati furono molto deludenti a causa della scarsa coppia motrice.
Se non vuoi mettere il 210 devi cercare di ottimizzare al max carburazione e trasmissione: sono gli unici 2 punti dove puoi attingere grinta !
Ciao  Wink

ma infatti quello ho intenzione di fare.. xò lasciando il carburatore 30.. e mettendoci il possibile.. per marmitta e 210 se ne parla scaduta la garanzia.. quindi mi rimangono ancora in lista variatore molle mollette e filtro aria.. a meno ke non ci può essere dell'altro
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« Risposta #25 inserita:: Novembre 10, 2009, 07:07:13 pm »

Ti ringrazio per quanto dici  Smiley
Obiettivamente non è il caso, li ho provati su un 200 come ho scritto e i risultati furono molto deludenti a causa della scarsa coppia motrice.
Se non vuoi mettere il 210 devi cercare di ottimizzare al max carburazione e trasmissione: sono gli unici 2 punti dove puoi attingere grinta !
Ciao  Wink

ma infatti quello ho intenzione di fare.. xò lasciando il carburatore 30.. e mettendoci il possibile.. per marmitta e 210 se ne parla scaduta la garanzia.. quindi mi rimangono ancora in lista variatore molle mollette e filtro aria.. a meno ke non ci può essere dell'altro
volendo puoi farti l'intera trasmissione cioè oltre al variatore ci metti anche il correttore e se sei appassionato di gare di accelerazione e hai un pò di tempo da perdere ti metti e ti tari con calma la frizione malossi.... altrimenti non ti conviene, al massimo gli metti oltre al variatore correttore e fai modificare la frizione da marocco e fai rettificare la campana
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 08:08:01 pm da Sirius » Registrato
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« Risposta #26 inserita:: Novembre 10, 2009, 07:31:36 pm »

Ti ringrazio per quanto dici  Smiley
Obiettivamente non è il caso, li ho provati su un 200 come ho scritto e i risultati furono molto deludenti a causa della scarsa coppia motrice.
Se non vuoi mettere il 210 devi cercare di ottimizzare al max carburazione e trasmissione: sono gli unici 2 punti dove puoi attingere grinta !
Ciao  Wink

ma infatti quello ho intenzione di fare.. xò lasciando il carburatore 30.. e mettendoci il possibile.. per marmitta e 210 se ne parla scaduta la garanzia.. quindi mi rimangono ancora in lista variatore molle mollette e filtro aria.. a meno ke non ci può essere dell'altro
volendo puoi farti l'intera trasmissione cioè oltre al variatore ci metti anche il correttore e se sei appassionato di gara di accelerazione e hai un pò di tempo da perdere ti metti e ti tari con calma la frizione.... altrimenti non ti conviene, al massimo gli metto oltre al variatore correttore e fai modificare la frizione da marocco e fai rettificare la campana

e cosa mi cambia con la frizione e la campana rettificate?? e con il correttore cosa cambierebbe??? scs ma sn 1 po igorante  Tongue
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« Risposta #27 inserita:: Novembre 10, 2009, 08:11:54 pm »

Ti ringrazio per quanto dici  Smiley
Obiettivamente non è il caso, li ho provati su un 200 come ho scritto e i risultati furono molto deludenti a causa della scarsa coppia motrice.
Se non vuoi mettere il 210 devi cercare di ottimizzare al max carburazione e trasmissione: sono gli unici 2 punti dove puoi attingere grinta !
Ciao  Wink

ma infatti quello ho intenzione di fare.. xò lasciando il carburatore 30.. e mettendoci il possibile.. per marmitta e 210 se ne parla scaduta la garanzia.. quindi mi rimangono ancora in lista variatore molle mollette e filtro aria.. a meno ke non ci può essere dell'altro
volendo puoi farti l'intera trasmissione cioè oltre al variatore ci metti anche il correttore e se sei appassionato di gara di accelerazione e hai un pò di tempo da perdere ti metti e ti tari con calma la frizione.... altrimenti non ti conviene, al massimo gli metto oltre al variatore correttore e fai modificare la frizione da marocco e fai rettificare la campana

e cosa mi cambia con la frizione e la campana rettificate?? e con il correttore cosa cambierebbe??? scs ma sn 1 po igorante  Tongue
allora facendo modificare la frizione:
in pratica ti leva i ferodi originali e ti mette dei ferodi di alta qualità quindi elimina il "muggito" e lo slittamento dela frizione a causa di essa sporca e quindi non avrai mai più nessu  problema nelle partenze e rettificando la campana ti elimina il fenomeno del tremolio in partenza o quando vai accelerato pochissimo, è molto consigliato fare entrambe le cose per una resa maggiore: cioè rettifica e modifica e così la frizione va sempre bene....
il correttore di coppia così come dice il nome stesso mgliora la coppia e avrai un'erogazione migliore della coppia stessa con miglioramenti in ripresa Grin correggetemi se erro sul correttore Grin
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« Risposta #28 inserita:: Novembre 10, 2009, 08:21:22 pm »

Mi spiegate anche a me il fatto del correttore di coppia ? Quanto costa ? E precisamente si modifica o sostituisce ? Appena avrò i soldi faro modificare la frizione retifica la mpada da marocco e anche un bel vario j costa ma si retifica lo stesso la campana se sostituisco il vario ? Per chi lo sa potrebbe dirmi anche un totale delle modifica che vorrei fare ?
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« Risposta #29 inserita:: Novembre 10, 2009, 08:34:38 pm »

Mi spiegate anche a me il fatto del correttore di coppia ? Quanto costa ? E precisamente si modifica o sostituisce ? Appena avrò i soldi faro modificare la frizione retifica la mpada da marocco e anche un bel vario j costa ma si retifica lo stesso la campana se sostituisco il vario ? Per chi lo sa potrebbe dirmi anche un totale delle modifica che vorrei fare ?
non fare confusione il variatore non centra niente: il variatore è una cosa.....  campana e frizione sono altre 2 cose che non centrano nulla col variatore.... il correttore di coppia si cambia e costa circa  120 euro Grin
ecco la descrizione ufficiale:

TORQUE DRIVER

La semipuleggia-condotta mobile Malossi nasce dalla pluriennale esperienza del nostro reparto corse e viene da noi costruita con i migliori acciai speciali da Nitrurazione al fine di garantire una notevole durata nel tempo.
Questo componente chiamato correttore di coppia per la sua funzione specifica di determinare il preciso momento di cambiata, é stato calcolato per conferire al mezzo l'accellerazione massima possibile, in relazione alla potenza specifica, di ogni singolo motore.
La particolare forma della spirale é stata messa a punto per tenere fissato il numero dei giri motore sul punto della massima potenza. E' nato espressamente per completare lo sviluppo dei mezzi potenziati con i nostri gruppi termici, i nostri variatori e le speciali cinghie in kevlar -Malossi Kevlar Belt- permettendo di sfruttare appieno la notevole coppia e potenza dei vostri mezzi. La nuova semipuleggia condotta mobile Malossi vi garantisce,sui mezzi potenziati, una accellerazione eccezionale ed una erogazione di coppia alla ruota molto progressiva e fluida. Le piste presenti sulla semipuleggia condotta mobile Malossi sono state studiate e progettate su sistemi CAD-CAM e realizzate su macchine utensili a controllo numerico (C.N.) per garantirvi la completa intercambiabilità con l'originale é ed un altissima precisione di realizzazione. Questo nuovo prodotto Malossi é un condensato della migliore tecnologia possibile oggi.

solo un dubbio: non vorrei che il correttore sia studiato e consigliato solo se ci metti il cilindro e per questo aspetto paskuale Grin
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