Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: CILINDRO E PISTONE BEVERLY 200 SU UN BEVERLY 125 SI PUO?  (Letto 34685 volte)
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #30 inserita:: Novembre 23, 2009, 04:14:10 pm »

Perfetto Cheesy grazie a tutti x le info.

X Paskuale ricapitolando:

GT 210 Malossi + Ingranaggi secondari (quali i 17/49 ? se no, quali consiglieresti?) + Variatore Malossi (già in mio possesso ma ke rulli? adesso ho i 9.5 con molla e mollette bianke, devo cambiare?) + filtro red sponge + filtro 105 (cosa sarebbe?)

TUTTO IL RESTO ORIGINALE, compresa marmitta. Giusto?

filtro 105?? mai sentito parlare.. al max il getto max 105 del carburatore
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #31 inserita:: Novembre 23, 2009, 05:22:14 pm »

X Paskuale ricapitolando:

GT 210 Malossi + Ingranaggi secondari (quali i 17/49 ? se no, quali consiglieresti?) + Variatore Malossi (già in mio possesso ma ke rulli? adesso ho i 9.5 con molla e mollette bianke, devo cambiare?) + filtro red sponge + filtro 105 (cosa sarebbe?)

TUTTO IL RESTO ORIGINALE, compresa marmitta. Giusto?

Giusto, con un GT210 e ingranaggi 17/49 (sono gli unici) hai un altro scooter !
Accoppiali ad una redsponge e un getto max da 105/108!
P.S: se ti possono interessare ho in vendita il mio 210 malossi e i miei ingranaggi 17/49, il tutto è perfetto e presente nel mercatino. Dagli un'occhiata  Wink
Ciao!
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
MIHAWK
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 34


« Risposta #32 inserita:: Novembre 23, 2009, 05:31:13 pm »

Paskuale il costo dei getti 105?cosa cambia se tengo qll originali? e per quanto riguarda la variazione? ke molla mollette e rulli?
« Ultima modifica: Novembre 23, 2009, 05:39:28 pm da MIHAWK » Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #33 inserita:: Novembre 23, 2009, 08:21:28 pm »

Paskuale il costo dei getti 105?cosa cambia se tengo qll originali? e per quanto riguarda la variazione? ke molla mollette e rulli?

Un getto da 105 alla piaggio costa 3-4€ ! Bhè se puoi andare di + non vedo perchè rinunciare, vista la spesa molto contenuta. Aumenti leggermente la portata di benzina così il motore rende di più. Molla sempre bianca e potresti anche tenere i rulli da 9.5g.
Ovviamente parti con quelli come base di partenza poi ti regoli, anche se solitamente con GT e ingranaggi si orbita di lì.
Ciao!
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
pippittu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 2


« Risposta #34 inserita:: Novembre 25, 2009, 11:46:05 pm »

pasquale na volta mi disse ke conveniva mettere l'albero motore del 200
Io ?
Forse ricordi male, xkè l'albero da cambiare è quello a camme (conviene) non quello motore perchè è identico al 125.
In poche parole mettere un Gt 200 sul 125 devi:
-cambiare cilindro e pistone
-mettere l'albero a camme del 200 (conviene visto che è + incrociato e quindi ti permette    maggiore coppia a scapito del regime)
-appesantire i rulli del variatore
-conviene mettere gli ingranaggi del 200, ma devi preventivare il cambio di tutta la scatola mozzo (primari e secondari con gli alberini) perchè non compatibili tra loro
-conviene montare la centralina del 200 per una questione di limitatore di giri: con limitatore a 10500rpm del 125 con un fuorigiri lo spacchi il 200, il limitatore del 200 è sui 9000.
-limare la spina in acciaio sul carter in modo che il Gt200 possa montare sui carter 125
-montare un getto max da 100 invece del 105 o 98 che ti ritrovi sul 125
-cambiare la guarnizione di testa e di base in modo da avere gli stessi RC e per l'alesaggio diverso
E credo di non dimenticare nulla.
La spesa non è così immediata come sembra, per farlo diventare un 200 devi cambiare un pò di roba altrimenti resti con un misto tra 125 e 200 che non rende come nessuno dei 2 e non è detto che sia affidabile come uno dei 2.
Per quanto mi riguarda conviene il 210 e i secondari: puoi nn cambiare camme, centralina, scatola mozzo.
E poi non capisco questi inconvenienti del 210: chi è che parla di inaffidabilità ? Per quanto mi riguarda è un motore nettamente superiore sia prestazionalmente che sotto il profilo dell'affidabilità: pistone + leggero e corto equivale a meno inerzie sull'albero motore, trattamenti al cnc molto + precisi, materiali utilizzati + pregiati e durevoli, superfici di scambio termico maggiorate per una migliore dissipazione del calore. E oltretutto è anche + divertente da guidare ! La manutenzione per un'elaborazione base (GT, rapporti, vario e scarico) è la stessa di quella della piaggio: le accortenze di evitare tirate a freddo ecc sono accortenze da avere con TUTTI i motori, compresa quella della manutenzione programmata.
Il 210 consuma quanto un 200, non considerate il mio caso dove era accoppiato a componenti che aumentavano notevolmente portata d'aria e benzina per incrementare le prestazioni.
Questo è il mio punto di vista.
Ciao, sono nuovo nel sito...avrei bisogno di un'informazione sul cme montare il cilindro 200 sul beverly 125....Ho visto che sei abbastanza preparato cmq io ho smontato il 125 , e msso a confronto col 200 (cilindri) , oltre al gazzillo da limare sui carter , e ad un passaggio d'acqua in meno.. ho notato che cambia la corsa dell'albero...nonchè l'interasse della biella del 125 è di 81mm , mentre quella del 200 è di 88mm.....potresti darmi qualche info. utile...??
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #35 inserita:: Novembre 26, 2009, 12:38:27 am »

Ciao, innanzitutto presentati nell'apposita sezione "Mi presento".
Quello che dici non è possibile: 125 e 200 montano lo stesso albero ed hanno la stessa corsa (48mm) quindi per forza di cose l'interasse biella deve essere uguale. Sicuro di non aver beccato un blocco 250 (corsa 60mm)?
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
pippittu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 2


« Risposta #36 inserita:: Novembre 26, 2009, 02:05:12 pm »

nn so usare vancora bene il sito....cmq più di una persona mi hai detto che gli alberi sno uguali , ma questi sno diversi....potrei capire la biella magari ho sbagliato a misurare ma il cilindri è nettamente più alto....adesso però mi hai fatto sorgere il dubbio che sia del 250......appena guardo ti faccio sapere ....intanto ti ringrazio.....
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #37 inserita:: Novembre 26, 2009, 02:30:26 pm »

S il cilindro è più alto allora è del 250cc.
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #38 inserita:: Maggio 08, 2010, 02:50:24 am »

Riapro questo topic, per non crearne un altro nuovo simile...

Io, una volta montato il vario malossi vorrei allargarmi un pò... A me mi è sempre piaciuto il 300cc beverly, ed è per questo che vorrei farlo assomigliare a quello...

Ho letto le risposte di paskuale, ma in sintesi, si consiglia il 210 malossi o il 200 beverly originale.
Inoltre, cambiano anche gli opportuni ingranaggi, il risultato prestazionale, è molto evidente? A quale cilindrata assomiglierà? 200?250?300?
Infine di allungo, quanto dovrebbe fare? Grazie  Grin

E' sconsigliato modificare il gruppo termico del motore originale?
« Ultima modifica: Maggio 08, 2010, 02:53:00 am da Francescop93 » Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #39 inserita:: Maggio 08, 2010, 07:58:31 am »

Riapro questo topic, per non crearne un altro nuovo simile...

Io, una volta montato il vario malossi vorrei allargarmi un pò... A me mi è sempre piaciuto il 300cc beverly, ed è per questo che vorrei farlo assomigliare a quello...

Ho letto le risposte di paskuale, ma in sintesi, si consiglia il 210 malossi o il 200 beverly originale.
Inoltre, cambiano anche gli opportuni ingranaggi, il risultato prestazionale, è molto evidente? A quale cilindrata assomiglierà? 200?250?300?
Infine di allungo, quanto dovrebbe fare? Grazie  Grin

E' sconsigliato modificare il gruppo termico del motore originale?
↲↲France considera che il beverly di pasquale bruciava in partenza i tmax e loro stavano dietro fino a 90 km...quindi vedi un po' tu Smiley
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #40 inserita:: Maggio 08, 2010, 09:24:27 am »

Paskuale aveva il 210 malossi giusto più gli ingranaggi giusto? Ce l'ha ancora il beverly con queste modifiche? Sono ancora in buono stato?
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #41 inserita:: Maggio 08, 2010, 09:55:05 am »

pakuale ha venduto tutto poco tempo fa...ed era tutto in ottimo stato...cmq montava 210gt malli, testata lavorata da Cristofilini, valvole malossi, molle malossi, power cam malossi, carburatore cvk 37+cono, multivar 2000, ingranaggi 17/49 malossi, 4 road, cinghi malossi e mi pare basta!! Cheesy Grin Grin Grin Grin Grin quindi aveva tutto!! Cheesy
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
lazlo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Castellaneta
Provincia: Taranto
Messaggi: 5


« Risposta #42 inserita:: Luglio 24, 2014, 02:31:25 pm »

Riapro questo post perchè anche io possiedo il motore 125 Leader. Premetto che per anni è sempre andato bene per l'uso che ne facevo, ma aumentando la percorrenza su strade extraurbane, ultimamente, ho sentito la necessità di aumentarne un pò le prestazioni. All'inizio avevo optato per un cambio dello scooter, ma per via dei costi ho dovuto rinunciare.

Ho trovato un'occasione per quanto riguarda il gruppo termico 210cc Malossi, che ho preso. Inoltre, questo venditore aveva anche variatore multivar2000(con rulli da 14g e molla bianca) e ingranaggi secondari, quelli che però dovrebbero andare sul 200, ossia i 17/49. In più usato ho trovato anche il powercam Malossi(purtroppo non sono riuscito a capire se sia proprio quello o mi hanno rifilato un albero a camme a casaccio).

Mi sono deciso a montare tutto, tranne gli ingranaggi secondari, che ho tolto perchè mi sembrava penalizzassero troppo l'accelerazione ma in allungo non migliorava granchè. Dopodichè, dopo il montaggio e il rodaggio, ho fatto fare la carburazione al mio meccanico.
Tutto il resto è ancora originale.

Ora, ho letto in rete che per aumentare abbastanza le prestazioni, è molto importante anche una testata performante. All'inizio avevo pensato alla v4 head Malossi, ma ho visto che ha costi proibitivi.
Tra l'altro ho letto sempre che questa testata non è altro che una testata originale lavorata.
Mi è quindi venuta in mente una cosa: siccome ho trovato una testata usata di un motore Leader 200 a poco prezzo, dite che mi conviene prenderla? Andrebbe meglio della testa originale del 125 che ho ora?

Inoltre ho pensato se eventualmente la facevo lavorare in modo da renderla ancora più performante. Che ne pensate?

Ringrazio chi mi aiuterà.
Registrato
greg3695
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 28


« Risposta #43 inserita:: Luglio 26, 2014, 11:10:51 am »

Si puo fare tranquillamente! Ho fatto la tua stessa cosa...inizialmente volevo montare il 210 malossi...ma visto su varie recensioni ecc porta svariati problemi e manuitenzioni, e infine il cilindro malossi essendo piu sfruttato di un originale dato che gira sempre alto, sicuramente avra vita breve..quindi se ci cammini molto con lo scooter lascia perdere! per quanto riguarda la lavorazione, io ti direi di mettere il gt 200 piaggio, mettere un variatore malossi con rulli piu pesanti, sostituire gli ingranaggi del 125 con quelli del 200 o del 250 magari! e alla fine se vuoi veramente avere buone prestazioni, da otlrepassare anche un 250, facci la lavorazione della testata, a quel punto non avrai rivali!
Registrato
lazlo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Castellaneta
Provincia: Taranto
Messaggi: 5


« Risposta #44 inserita:: Luglio 26, 2014, 02:58:30 pm »

Capito perfettamente. Ho notato dal sito malossi che della testata maggiorata vendono sfuse le valvole, che dovrebbero essere anch'esse maggiorate. Se le prendo e faccio lavorare la mia testata in modo da montare quelle, potrebbe essere una buona idea?

Non ho idea come procedere.
Registrato
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!