Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: CILINDRO E PISTONE BEVERLY 200 SU UN BEVERLY 125 SI PUO?  (Letto 34790 volte)
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #15 inserita:: Novembre 14, 2009, 12:06:55 am »

Mi conviene fare la prima la modifica da marocco e poi in un secodno momento farmi montare il vario amlossi da marocco o tutto insieme ? Se potrò montare cilidro e rapporti a chi potrei rovolgermi del forum come persona fidata e che sostituisce tutto in un giorno in mia presenza come cio' che farò con marocco ?
Col cilindro e vario la manutenzione è sempre ogni 5000mila o 6000mila km ?
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #16 inserita:: Novembre 14, 2009, 12:32:58 am »

col 210 devi avere più accortezze non è come il cilindro originale, devi stare attento... ad esempio a un amico che ha il tourer col 210  gli consuma un sacco di olio..... devi fare attenzione a tante cose Grin
Registrato
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #17 inserita:: Novembre 14, 2009, 12:41:02 am »

Per il momento farò il tagliando dei 10 mila e vedo se il meccanico mi monta il getto da 105, poi modifica trasmissione marocco e vario malossi. Poi se vedrà per il resto .
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #18 inserita:: Novembre 14, 2009, 01:15:34 am »

col 210 devi avere più accortezze non è come il cilindro originale, devi stare attento... ad esempio a un amico che ha il tourer col 210 gli consuma un sacco di olio..... devi fare attenzione a tante cose Grin

Certo che tu di cavolate ne spari parecchie !
Perchè non lasci parlare chi ne sa solo un pò + di te ? Leggi le mie considerazioni precedenti e capirai che l'esperienza è meglio del "sentito dire". Se al tuo amico consuma olio o sono state montate male le fasce, visto che i meccanici non sanno nemmeno che hanno un verso, oppure ha montato fasce/cilindro/pistone non in buono stato. Sarà un caso se il mio motore non tira un filo d'olio ?
Il forum meccanica non deve essere popolato di cavolate, bisogna essere obiettivi e oggettivi prima di parlare. Oltretutto come già scritto: tutte le accortenze consigliate col 210 malossi dovrebbero aversi con tutti i motori in generale, pena decadimento precoce delle prestazioni e usura precoce.
Ciao!
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #19 inserita:: Novembre 14, 2009, 01:22:24 am »

Mi conviene fare la prima la modifica da marocco e poi in un secodno momento farmi montare il vario amlossi da marocco o tutto insieme ? Se potrò montare cilidro e rapporti a chi potrei rovolgermi del forum come persona fidata e che sostituisce tutto in un giorno in mia presenza come cio' che farò con marocco ?
Col cilindro e vario la manutenzione è sempre ogni 5000mila o 6000mila km ?
Secondo me ti conviene mettere insieme vario e modifica alla frizione, almeno fai tutto in una volta e tari per bene la trasmissione incrementandone il rendimento e non ci pensi più.
Col cilindro la manutenzione è la stessa di quella suggerita dalla piaggio.
Ciao!
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #20 inserita:: Novembre 14, 2009, 01:38:03 pm »

col 210 devi avere più accortezze non è come il cilindro originale, devi stare attento... ad esempio a un amico che ha il tourer col 210 gli consuma un sacco di olio..... devi fare attenzione a tante cose Grin

Certo che tu di cavolate ne spari parecchie !
Perchè non lasci parlare chi ne sa solo un pò + di te ? Leggi le mie considerazioni precedenti e capirai che l'esperienza è meglio del "sentito dire". Se al tuo amico consuma olio o sono state montate male le fasce, visto che i meccanici non sanno nemmeno che hanno un verso, oppure ha montato fasce/cilindro/pistone non in buono stato. Sarà un caso se il mio motore non tira un filo d'olio ?
Il forum meccanica non deve essere popolato di cavolate, bisogna essere obiettivi e oggettivi prima di parlare. Oltretutto come già scritto: tutte le accortenze consigliate col 210 malossi dovrebbero aversi con tutti i motori in generale, pena decadimento precoce delle prestazioni e usura precoce.
Ciao!
ma tu non puoi partire col presupposto che tutti i meccanivi siano bravi come te....
quelli detti da me sono rischi in cui si può incappare perchè non tutti si montano bene il cilindro da soli come fai tu, ricorrendo ai meccanici non si ha mai nessuna certezza, ad esempio ora col cilindro originale è difficile che consumi l'olio, a parte dopo tanti km che si consumano le fascie, mentre cambiandolo potrebbe fare questo difetto e quindi si deve avere l'accortezza di controllare, io dico così perchè il mio amico si è fatto fare il tourer da uno che fa preparazioni per scooter da autodromo, quindi si presuppone che di cilindri ne abbia montati tanti.... e ha fatto l'intera preparazione (albero motore, cilindro, rapporti, centralina, variatore, albero a camme....) ha messo tutto tranne il carburatore e ora si è pentito perchè gli dà un sacco di problemi, i primi mesi se l'è goduto divertendosi ora sta uscendo pazzo per via degli innumerevoli problemi che ha...., fortuna che controlla spesso l'olio dato che in men che non si dica se l'era bevuto in gran parte....
ora lo so cher sei più esperto di me ma io ho messo anche questa esperienza dato che non tutti siamo bravi come te con i motori e molti di noi ricorrono a dei meccanici e non sempre tutto può andare a buon fine.... quindi è meglio non partire col presupposto che tutto filerà liscio, come è anche sbagliato partire col presupposto che tutto andrà storto, nel dubbio conviene avere più delicatezza e trattarlo con più cura dell'originale, almeno io la vedo così Grin
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #21 inserita:: Novembre 14, 2009, 03:20:49 pm »

pasquale na volta mi disse ke conveniva mettere l'albero motore del 200
Io ?
Forse ricordi male, xkè l'albero da cambiare è quello a camme (conviene) non quello motore perchè è identico al 125.
In poche parole mettere un Gt 200 sul 125 devi:
-cambiare cilindro e pistone
-mettere l'albero a camme del 200 (conviene visto che è + incrociato e quindi ti permette    maggiore coppia a scapito del regime)
-appesantire i rulli del variatore
-conviene mettere gli ingranaggi del 200, ma devi preventivare il cambio di tutta la scatola mozzo (primari e secondari con gli alberini) perchè non compatibili tra loro
-conviene montare la centralina del 200 per una questione di limitatore di giri: con limitatore a 10500rpm del 125 con un fuorigiri lo spacchi il 200, il limitatore del 200 è sui 9000.
-limare la spina in acciaio sul carter in modo che il Gt200 possa montare sui carter 125
-montare un getto max da 100 invece del 105 o 98 che ti ritrovi sul 125
-cambiare la guarnizione di testa e di base in modo da avere gli stessi RC e per l'alesaggio diverso
E credo di non dimenticare nulla.
La spesa non è così immediata come sembra, per farlo diventare un 200 devi cambiare un pò di roba altrimenti resti con un misto tra 125 e 200 che non rende come nessuno dei 2 e non è detto che sia affidabile come uno dei 2.
Per quanto mi riguarda conviene il 210 e i secondari: puoi nn cambiare camme, centralina, scatola mozzo.
E poi non capisco questi inconvenienti del 210: chi è che parla di inaffidabilità ? Per quanto mi riguarda è un motore nettamente superiore sia prestazionalmente che sotto il profilo dell'affidabilità: pistone + leggero e corto equivale a meno inerzie sull'albero motore, trattamenti al cnc molto + precisi, materiali utilizzati + pregiati e durevoli, superfici di scambio termico maggiorate per una migliore dissipazione del calore. E oltretutto è anche + divertente da guidare ! La manutenzione per un'elaborazione base (GT, rapporti, vario e scarico) è la stessa di quella della piaggio: le accortenze di evitare tirate a freddo ecc sono accortenze da avere con TUTTI i motori, compresa quella della manutenzione programmata.
Il 210 consuma quanto un 200, non considerate il mio caso dove era accoppiato a componenti che aumentavano notevolmente portata d'aria e benzina per incrementare le prestazioni.
Questo è il mio punto di vista.

si forse era così.. mi sono confuso Wink
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #22 inserita:: Novembre 14, 2009, 03:30:30 pm »

Per il momento farò il tagliando dei 10 mila e vedo se il meccanico mi monta il getto da 105, poi modifica trasmissione marocco e vario malossi. Poi se vedrà per il resto .

beverly125 ma tu ti rendi conto ke dici sempre gli stessi fatti??? in ogni santa discussione dici le stesse cose.. ma te ne rendi conto o non lo fai apposta??
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #23 inserita:: Novembre 14, 2009, 03:33:31 pm »

Non lo faccio apposta hai raggione tourer.
« Ultima modifica: Novembre 14, 2009, 03:38:04 pm da beverly125 » Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #24 inserita:: Novembre 14, 2009, 03:34:41 pm »

Non lo faccio assporta hai raggione tourer.

le risposte una volta ke le hai avute è inutile kiedere sempre..  Wink
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #25 inserita:: Novembre 14, 2009, 04:09:29 pm »

su ragazzi non è successo nulla tranquilli  Wink
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #26 inserita:: Novembre 14, 2009, 04:12:07 pm »

su ragazzi non è successo nulla tranquilli  Wink

sisi siamo calmi.. gli ho solo fatto notare ke era ripetitivo.. Wink
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #27 inserita:: Novembre 14, 2009, 06:31:48 pm »

ma tu non puoi partire col presupposto che tutti i meccanivi siano bravi come te....
quelli detti da me sono rischi in cui si può incappare perchè non tutti si montano bene il cilindro da soli come fai tu, ricorrendo ai meccanici non si ha mai nessuna certezza, ad esempio ora col cilindro originale è difficile che consumi l'olio, a parte dopo tanti km che si consumano le fascie, mentre cambiandolo potrebbe fare questo difetto e quindi si deve avere l'accortezza di controllare, io dico così perchè il mio amico si è fatto fare il tourer da uno che fa preparazioni per scooter da autodromo, quindi si presuppone che di cilindri ne abbia montati tanti.... e ha fatto l'intera preparazione (albero motore, cilindro, rapporti, centralina, variatore, albero a camme....) ha messo tutto tranne il carburatore e ora si è pentito perchè gli dà un sacco di problemi, i primi mesi se l'è goduto divertendosi ora sta uscendo pazzo per via degli innumerevoli problemi che ha...., fortuna che controlla spesso l'olio dato che in men che non si dica se l'era bevuto in gran parte....
ora lo so cher sei più esperto di me ma io ho messo anche questa esperienza dato che non tutti siamo bravi come te con i motori e molti di noi ricorrono a dei meccanici e non sempre tutto può andare a buon fine.... quindi è meglio non partire col presupposto che tutto filerà liscio, come è anche sbagliato partire col presupposto che tutto andrà storto, nel dubbio conviene avere più delicatezza e trattarlo con più cura dell'originale, almeno io la vedo così Grin
Per me meccanico è chi sa fare per bene il proprio lavoro: tutti i meccanici che ho conosciuto elaboravano moto e scooter da pista ma non tutti sapevano fare il proprio mestiere (tanti purtroppo)...Bisogna rivolgersi a chi sa fare questo tipo di lavoro e vedrai che il motore te lo godi per bene: le accortenze sono sempre le stesse se tieni alle tue cose !
I preparatori a parole sono tantissimi ormai, ma quelli non li considero nemmeno.
Se parliamo dell'affidabilità del cilindro malossi dobbiamo presupporre che il resto sia fatto come si deve, altrimenti il giudizio non è obiettivo.
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #28 inserita:: Novembre 14, 2009, 06:44:59 pm »

ma tu non puoi partire col presupposto che tutti i meccanivi siano bravi come te....
quelli detti da me sono rischi in cui si può incappare perchè non tutti si montano bene il cilindro da soli come fai tu, ricorrendo ai meccanici non si ha mai nessuna certezza, ad esempio ora col cilindro originale è difficile che consumi l'olio, a parte dopo tanti km che si consumano le fascie, mentre cambiandolo potrebbe fare questo difetto e quindi si deve avere l'accortezza di controllare, io dico così perchè il mio amico si è fatto fare il tourer da uno che fa preparazioni per scooter da autodromo, quindi si presuppone che di cilindri ne abbia montati tanti.... e ha fatto l'intera preparazione (albero motore, cilindro, rapporti, centralina, variatore, albero a camme....) ha messo tutto tranne il carburatore e ora si è pentito perchè gli dà un sacco di problemi, i primi mesi se l'è goduto divertendosi ora sta uscendo pazzo per via degli innumerevoli problemi che ha...., fortuna che controlla spesso l'olio dato che in men che non si dica se l'era bevuto in gran parte....
ora lo so cher sei più esperto di me ma io ho messo anche questa esperienza dato che non tutti siamo bravi come te con i motori e molti di noi ricorrono a dei meccanici e non sempre tutto può andare a buon fine.... quindi è meglio non partire col presupposto che tutto filerà liscio, come è anche sbagliato partire col presupposto che tutto andrà storto, nel dubbio conviene avere più delicatezza e trattarlo con più cura dell'originale, almeno io la vedo così Grin
Per me meccanico è chi sa fare per bene il proprio lavoro: tutti i meccanici che ho conosciuto elaboravano moto e scooter da pista ma non tutti sapevano fare il proprio mestiere (tanti purtroppo)...Bisogna rivolgersi a chi sa fare questo tipo di lavoro e vedrai che il motore te lo godi per bene: le accortenze sono sempre le stesse se tieni alle tue cose !
I preparatori a parole sono tantissimi ormai, ma quelli non li considero nemmeno.
Se parliamo dell'affidabilità del cilindro malossi dobbiamo presupporre che il resto sia fatto come si deve, altrimenti il giudizio non è obiettivo.
hai pienamente ragione, purtroppo questa è la realtà in cui viviamo Grin
Registrato
MIHAWK
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 34


« Risposta #29 inserita:: Novembre 23, 2009, 09:10:22 am »

Perfetto Cheesy grazie a tutti x le info.

X Paskuale ricapitolando:

GT 210 Malossi + Ingranaggi secondari (quali i 17/49 ? se no, quali consiglieresti?) + Variatore Malossi (già in mio possesso ma ke rulli? adesso ho i 9.5 con molla e mollette bianke, devo cambiare?) + filtro red sponge + filtro 105 (cosa sarebbe?)

TUTTO IL RESTO ORIGINALE, compresa marmitta. Giusto?
« Ultima modifica: Novembre 23, 2009, 09:12:35 am da MIHAWK » Registrato
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!