Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Regolamento BeverlyClubNet  (Letto 42194 volte)
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8520


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« inserita:: Novembre 17, 2009, 02:56:17 pm »


REGOLAMENTO

Premessa

Il Beverlyclub.net è una community amatoriale virtuale e reale che fa uso di strumenti web quali il sito Internet all'indirizzo www.beverlyclub.net, un forum, una galleria fotografica e quant'altro ne compete, e strumenti "reali" quali l'organizzazione di raduni, uscite e gadget ricordo, senza alcuno scopo di lucro.
Tutti i componenti dello staff, quali amministratori, moderatori, collaboratori, autori eccetera, non ricevono alcun compenso per il tempo impiegato nella propria produzione.
L'iscrizione è completamente gratuita e si chiede a chi ne fa richiesta solamente di accettare e rispettare le regole stabilite di seguito.
Chiunque non fosse disposto a rispettarle è invitato a non iscriversi.
Coloro che non rispetteranno le regole, saranno allontanati dal sito con i mezzi normalmente utilizzati nelle community internet quali : ammonimenti, ban a tempo determinato, ban a tempo indeterminato, cancellazione dell'utente e quant'altro.

1. Comportamento

NON sono consentiti:

a) Liti tra utenti, insulti e diffamazioni personali.

b) Offese alla religione di qualunque fede. Sono vietati commenti sacrileghi e denigratori a prescindere dall'ampia libertà e diritto di discutere di tali argomenti.

c) Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza o di un gruppo rispetto agli altri, nonché discussioni con offese dirette verso minoranze sessuali. Bandita anche ogni tipo di discussione e allusione politica, in quanto completamente fuori luogo e non pertinente agli argomenti trattati dall'intero sito

d) Atteggiamenti provocatori e posizioni di contestazione gratuite palesemente ostili nei confronti di utenti, amministratori e moderatori del forum e l'incitamento al mancato rispetto delle presenti regole allo scopo di destabilizzazione e minare la normale e serena partecipazione attiva al forum.

e) L'apertura di discussioni e messaggi i cui toni siano provocatori o eccessivamente polemici, in quanto sicura causa di liti e attacchi personali tra utenti. In nessun caso saranno tollerati termini offensivi e irrispettosi nei confronti di altri utenti.

g) Discussioni al solo scopo di "chattare" con altri utenti: a tale scopo è predisposta la chat nel sito o si utilizza la posta elettronica onde evitare l’uso eccessivo e quindi inutile di spam.

Netiquette

a) La lingua ufficiale del forum è l'italiano. Cercate di scrivere in forma corretta al fine di rendere i vostri messaggi comprensibili a tutti, soprattutto evitando le k, le abbreviazioni stile sms, oppure scrivere in maiuscolo, e così via... Non usate forme dialettali o locali: utenti distanti da voi potrebbero non capire o fraintendere il contenuto del messaggio. Non usate abbreviazioni o acronimi, alcuni potrebbero avere difficoltà nel decifrare il messaggio.

b) Siate pazienti: ricordate che nessuna richiesta è più importante di un'altra. Se la vostra richiesta non ha ricevuto ancora una risposta, siete pregati di attendere. Il forum si basa sul contributo volontario degli utenti e nessun membro del forum è pagato per fornirvi obbligatoriamente assistenza.

c) Le discussioni postate nelle sezioni sbagliate, saranno spostate e, in alcuni casi, eliminate senza alcun preavviso.

d) Evitate di inserire, nei post, immagini troppo grandi (tipo sfondi o immagini ad alta risoluzione). Utilizzate l'apposito tag [url], per creare un collegamento all'immagine. Inoltre, è proibito linkare direttamente immagini di altri siti web. Se volete inserire immagini molto grandi nel vostro messaggio, qualora questo non violi il diritto di autore del proprietario dell'immagine, caricatela su un sito che fornisca il servizio di imagehosting e linkatela ad esso. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per discussioni costruttive ed utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con immagini, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

e) Siate sempre chiari, precisi e sintetici, sia nell'oggetto che nel messaggio della discussione.

f) Prima di porre qualsiasi domanda, utilizzate la funzione di ricerca del forum, quindi verificate se la discussione sia stata già affrontata/risolta. Tutte le discussioni duplicate saranno chiuse o eliminate senza preavviso.

g) Al fine di mantenere il contenuto delle sezioni chiaro ed efficiente, intere discussioni o messaggi contenenti spam o materiale non consentito potranno essere modificati, bloccati o cancellati.

h) Evitate di inviare messaggi simili in sezioni differenti (Cross-posting). Ciò provoca confusione e dispersione delle informazioni all'interno del forum in quanto le discussioni, normalmente, tendono a svilupparsi solo in una delle discussioni inserite. Nel caso di errore nell'inserimento della discussione (sezione errata) inviate un messaggio privato allo staff richiedendo lo spostamento della discussione. Messaggi e discussioni di questo tipo potranno essere modificati, spostati, bloccati o cancellati

i) Cercate di inviare messaggi rimanendo nel tema della sezione e della discussione in cui scrivete, evitando di andare eccessivamente OT; se necessario, aprite una nuova discussione. Evitate l'inserimento di messaggi fuori tema, privi di senso, ecc. Per argomenti non inerenti al BeverlyClub, utilizzate l'apposita sezione BeverlyClub Bar. Cercate di rispettare il contenuto delle discussioni, evitando di essere eccessivamente personali, o instaurando discussioni private. Per questo genere di discussioni usate la chat o la posta elettronica. Messaggi e discussioni contenenti messaggi OT potranno essere modificati, spostati, bloccati o cancellati.

j) Utilizzate i messaggi privati per comunicazioni private tra utenti o tra utenti e staff. Evitate di utilizzare i messaggi privati per richieste di supporto.

k) Se trovate messaggi che violano le regole del forum, comportamenti inadeguati, abusi, o per segnalare eventuali ingiustizie subite all'interno del forum, per suggerimenti, o problemi nell'utilizzo del forum, utilizzate i messaggi privati o le segnalazioni ai moderatori.

l) Argomenti che trattano di violazioni gravi al CDS saranno cancellate senza preavviso a discrezione dello Staff.

L'inosservanza delle norme riportate sopra può comportare l'immediato bannaggio (temporaneo o definitivo) dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori/amministratori del forum e dello Staff.
Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum che sia per la firma e l'avatar che saranno, in caso, modificate o rimosse senza preavviso dallo staff.


2. Contestazioni

Per garantire sempre e comunque un clima ideale di confronto all'interno del BeverlyClub, le eventuali rimostranze riguardanti l'operato dello staff vanno inoltrate via e-mail o messaggio privato (MP), evitando le discussioni all'interno del Forum (che saranno, per questa ragione, chiuse). Sarà cura dello staff rispondere sempre a qualunque tipo di richiesta in modo che il proprio lavoro sia svolto nella massima trasparenza.
Viene fatta salva la possibilità, da parte dello staff di agire in base a circostanze urgenti. Lo staff si riserva perciò il diritto di rimuovere discussioni, ogni qual volta riscontri necessità di ordine pratico, tecnico o di contenuti.
Di tutto ciò, su richiesta, sarà comunque successivamente fornita spiegazione in MP. Gli utenti che dovessero insistere a chiedere spiegazioni sul Forum e non via privata verranno immediatamente allontanati dal forum con le stesse sanzioni previste al punto 1.


3. Chiusura Discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non rispettino il punto 1 del medesimo regolamento. Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare l'amministratore o lo Staff ed i moderatori avranno ampia facoltà di intervenire, anche con la chiusura della discussione o, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento.

E' vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di una discussione stessa.
Per le violazioni meno gravi, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.

Si darà FORTE PESO ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.


4. Moderatori

Verificano che il contenuto dei vari messaggi sia in linea con quanto esposto nel punto "1. Comportamento". La loro attenzione è rivolta in particolare ad evitare che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione.
Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore del Club.
I moderatori non sono in carica a vita, ma la propria nomina è determinata dal comportamento e l’impegno impiegato nel compiere il proprio compito in aiuto all’amministratore e allo Staff per garantire il corretto funzionamento dal forum.
L’amministratore si riserva il diritto di rimuovere o sostituire un moderatore in qualsiasi momento qualora il suddetto impegno venisse a mancare.
(vedere punto “2. Contestazioni”).


5. Bannaggio Utenti

Un utente bannato (espulso) dal forum non può reiscriversi con altro nickname: non vengono bannati i nickname ma le persone. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare la regolare attività del forum, si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano discussioni in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni.

b) Si procederà al bannaggio immediato dal forum di quegli utenti che, con il loro atteggiamento polemico, litigioso e antisocievole risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum ed il club, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

c) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che durante i raduni/uscite organizzate sul forum del BeverlyClub non manterranno un comportamento stradale o morale adeguato.

d) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore e/o il webmaster del forum, metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso, necessarie per l'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

e) In alternativa al bannaggio si può attuare il provvedimento disciplinare della sospensione che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo stabilito in base alla gravità dell'infrazione commessa. Questo provvedimento verrà applicato, a imprescindibile discrezione dei moderatori/amministratori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia ritenuto grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.


6. Avatar, firme e sito personale

a) Avatar, firma e link a siti personali, non dovono essere di carattere pornografico, relativo alla pirateria informatica o comunque irrispettosa del buongusto e del decoro. Non devono riportare marchi registrati (es. Stemma Piaggio), indurre ad infrangere il codice della strada o altri regolamenti.

b) Firme : NON possono contenere link ad altri siti.

c) Gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti.

d) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering/referring; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento

e)    è permesso inserire la città, regione, zona geografica di provenienza e/o residenza. Non è permesso tuttavia, per ragioni di riservatezza e sicurezza degli utenti, inserire informazioni tali da permettere l'esatta identificazione dell'utente e della sua residenza e/o dimora e/o domicilio in particolare non è permesso inserire indirizzi postali o numeri di telefono.


7. Note generali

a) Agli utenti è permesso scambiarsi messaggi in maniera privata (MP). Tali messaggi sono a contenuto prettamente personale: si raccomanda di non pubblicare MP ed e-mail altrui senza l'autorizzazione degli autori. Si consiglia di non utilizzare i messaggi privati come mezzo di archiviazione degli stessi, in quanto l’amministratore si riserva di compiere la pulizia degli stessi periodicamente, anche senza preavviso.
b) Tutti i contenuti che vengono postati dagli utenti sul forum diventano proprietà del BeverlyClub. (foto, video, testi ecc..)
c) Foto : chiunque volesse rimuovere una foto nella quale appare la propria immagine, ma che è stata caricata da un altro utente, può farne richiesta o via MP o mail all’amministratore riportando il link della foto stessa.
d) Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori della sezione attraverso il pulsante "Segnala" o attraverso canali ritenuti più comodi. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.


8.Iniziative personali

Il club si ritiene estraneo e non responsabile in seguito qualsiasi tipo di iniziativa personale intrapresa dai singoli utenti, attua a utilizzare il nome del club o loghi e marchi registrati, anche altrui, per fini non a norma di legge.
Lo staff di BeverlyClub.net non è responsabile delle azioni compiute dai singoli utenti all'interno e all'esterno del sito stesso.


9.Regolamento raduni

Tutti quelli che si reputano idonei a farlo possono proporre un raduno, la proposta corredata delle informazioni a seguire verra sottoposta all’approvazione dello staff che nel più breve tempo possibile (una settimana circa) esamina la proposta e decide se promuoverla o bocciarla.

Scheda proposta di raduno dovrebbe indicare:
• Data:
• Luogo: Percorso in formato GoogleMaps con indicazioni relative alla partenza ed all’itinerario completo di eventuali tappe. (il giro proposto deve essere stato oggetto di ricognizione dal proponente prima di essere proposto)
• Tipologia (raduno, ritrovo, festa paesana):
• Organizzatore (club, gruppo di amici):
• Edizione:
• Ingresso (gratis, pagamento):
• Sicurezza scooter: spazi per parcheggi e costi
• Ristorazione, servizio bar, pernottamento : Ubicazione e costo pranzo
• Musica e concerti:
• Contatto telefonico:

Lo staff analizza le proposte e decide autonomamente anche in base alla maggior partecipazione a che livello catalogare l’evento (Raduno/Uscita) e sarà a cura dello stesso staff la creazione dello stesso post (salvo diversi accordi con l’utente).

Gli eventi approvati e patrocinati dal BeverlyClubNet (Raduni) verranno inseriti in prima pagina 3 settimane prima dell'evento,
Le altre uscite, di minore importanza ( ma che comunque siano state approvate dal BeverlyClubNet) verranno inserite in prima pagina 1 settimana prima dell'evento.

Nella sezione raduni troverete il regolamento raduni completo.

10 Censimento Utenti

Ogni anno durante il mese di dicembre avverrà il censimento utenti.
Il censimento consisterà nell'eliminazione di tutti quegli account che durante l'anno in corso non avranno effettuato nessun accesso al sito e che contemporaneamente avranno un numero di post inferiore a 50.
Esempio: utente con 51 post che non si collega da più di un anno non verrà cancellato;
                utente con 0 post che si è collegato almeno una volta nel corso dell'anno non verrà cancellato


11.Disposizioni finali

Il presente regolamento può subire modifiche e aggiunte che verranno comunicate nel forum stesso, in base alle necessità presenti e future della vita del Forum, o alla sua armonizzazione con nuove leggi dello Stato o alla semplice variazione delle preesistenti; l’utente si deve fare carico di controllare periodicamente il forum e il regolamento per aggiornarsi sulle eventuali nuove norme. L’ignoranza non è giustificata.
Gli utenti che non intendano (in tutto o in parte) accettare il regolamento o le sue successive modifiche, possono richiedere la cancellazione del proprio account; diversamente il regolamento con le modifiche apportate si intendera’ accettato.
I dati relativi agli utenti cancellati, sia a seguito di richiesta dell’utente, sia a causa di gravi violazioni o irregolarita’ di comportamento nel forum (NickName, qualifica, numero di post fatti) non saranno recuperabili in caso di riammissione al forum.

Lo staff di BeverlyClub.net declina inoltre ogni responsabilità derivante dalla pubblicazione, da parte degli utenti, dei loro indirizzi e/o dati personali. Al contrario, i dati inseriti in fase di registrazione saranno custoditi nei nostri database e non divulgati per nessun motivo a terzi, nel pieno rispetto della legge sulla privacy. BeverlyClub.net si riserva unicamente il diritto di utilizzare l’indirizzo di posta elettronica degli utenti registrati, oltre ai messaggi privati (MP), per eventuali comunicazioni di servizio, newsletter o promozioni del portale sia a carattere commerciale che amministrativo.

Gli amministratori
Stasandro - Street_Hawk
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!