Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: SBS, SYnt....Aiutoooooo  (Letto 2796 volte)
marioshi
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Dicembre 09, 2009, 11:39:39 am »

caio raga...
sabato ho comprato e montato (al posteriore bev 250) delle pasticche della sbs synt (pagate un botto)
però ho un problema....in pratica dopo una decina di frenate come si deve.....nn frenano piu e la leva del freno va a vuoto (a vuoto avete capito bene)
ora mi kiedo da cosa puo dipendere??'
prima di queste avevo preso un paio di pasticche economiche (x sfizio) e le ho cambiate subito....però ho paura ke mi hanno compromesso il disco...
appena possibile vi faccio delle foto...
pareri???
ste pasticche secondo me so bestiali (quando funzionano Grin)....però bo nn so....
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 09, 2009, 11:42:40 am »

Ciao, a me è capitata la stessa cosa...cioè se "stressi" l'impianto frenante come si deve e nn hai cambiato l'olio freni con un dot4 o dot5 ti capita questo...cioè che la leva scende a vuoto nel vero senso della parola.
Cambia l'olio del circuito frenante e mettici almeno un dot 4 e lo sostituisci almeno ogni 6 mesi o 1 anno max. Ovviamente dovrai fare tutto lo spurgo necessario per eliminare il vecchio olio.
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
marioshi
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 09, 2009, 11:52:16 am »

ma fino ad ora...e con le altre pasticche nn mi è mai capitato......
cmq comincierò con lo spurgo...puo essere si sia creata qualke bolla d'aria....poi vedo...
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 09, 2009, 11:54:54 am »

ma fino ad ora...e con le altre pasticche nn mi è mai capitato......
cmq comincierò con lo spurgo...puo essere si sia creata qualke bolla d'aria....poi vedo...

Niente bolle d'aria....devi cambiare l'olio...altrimenti si ripresenterà il tutto appena "stresserai" un pò l'impianto frenante... Wink Wink
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2009, 12:11:48 pm da Marrocco » Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
marioshi
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 09, 2009, 12:00:55 pm »

scusa e xkè fino al cambio pasticche era tutto ok??? semplice caso???
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 09, 2009, 12:11:28 pm »

scusa e xkè fino al cambio pasticche era tutto ok??? semplice caso???

perchè sicuramente con le vecchie pasticche nn hai mai frenato a dovere.....tanto a non mandare sotto sforzo l'impianto.... cmq il problema si presenta se fai frenate brusche e frequenti......appunto perchè l'olio nn è buono, oltre a questo è pur vero che i tubi piaggio fanno un pò pena come qualità... Wink
In definitiva il mio è un consiglio, tu poi pure tenerlo così Wink Wink
marioshi
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 09, 2009, 01:15:03 pm »

credimi....ho sempre fatto "frenatone" e stressato un sacco l'impianto....
sia con le pasticche scarse ke con le ferodo ke avevo prima e le malossi prima ancora...
quindi nn dipende da come lo uso(visto ke ho sempre frenato a dovere con tutte)......però boooo
cmq grassie x il consiglio Wink
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 09, 2009, 03:07:03 pm »

Anche io sono a favore di un cambio olio e spurgo, rigorosamente con un DOT4 (assolutamente non 5) di buona qualità come l'arexons, castrol, e tanti altri...
Quelli buoni hanno punto di ebollizione minimo di 250°, quindi vai abbastanza tranquillo per le frenate, considerando le caratteristiche dell'impianto e il fatto che la piaggio dentro ci metta chi sa cosa  Grin

Altro appunto: evita di fare frenate al limite quando le pasticche sono nuovissime perchè facilmente si corre il rischio di cristallizzarle a causa del grande impatto termico e si induriscono permanentemente diminuendo le prestazioni.
Lascia che si rodino un pò  Wink
Ciao!
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
marioshi
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 09, 2009, 05:18:37 pm »

le ho rodate.....60-70km denza "frenare" +o-
  Stampa  

Vai a: