Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: domanda sullla pressione (forse stupida)  (Letto 7645 volte)
Beverlycostamalossi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

« Risposta #15 inserita:: Gennaio 14, 2010, 04:24:05 pm »

rdevo presumere ke su ogni libretto stanno scritte cose diverse??
Può essere... a me c'è scritto 1.80 e 1.81 Huh?
ma tu ke beverly hai
C'è scritto nella firma.. 125 del 2005 faro a V  Wink

+
Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini

Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto

« Risposta #16 inserita:: Gennaio 15, 2010, 09:51:25 am »

sul libretto non dice il cambio di pressione a seconda della stagione.. e poi io ho sempre saputo ke l'aria iquanto + calda tende ad aumentare di volume... x questo metto le gomme ad una pressione minore
[/quote]

E' vero, il libretto non dice di variare la pressione in funzione della temperatura ambiente, ma è uso consolidato e dimostrato che col caldo la pressione va aumentata di 1 o 2 decimi. Basta chiedere ad un buon gommista o leggere le raccomandazioni dei costruttori di pneumatici. Per quanto riguarda il fatto che col caldo l'aria nelle gomme si espande è vero, ma non è questo il problema, dato che i pneumatici sono testati a pressioni ben più alte di quelle consigliate, quanto il calore raggiunto dalla mescola della gomma, che può causare rotture con afflosciamento immediato (della gomma  Grin Grin) o addirittura la sua esplosione.
E comunque ricorda di controllare la pressione sempre a pneumatico freddo.
Ciao
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #17 inserita:: Gennaio 15, 2010, 02:09:08 pm »

sul libretto non dice il cambio di pressione a seconda della stagione.. e poi io ho sempre saputo ke l'aria iquanto + calda tende ad aumentare di volume... x questo metto le gomme ad una pressione minore

E' vero, il libretto non dice di variare la pressione in funzione della temperatura ambiente, ma è uso consolidato e dimostrato che col caldo la pressione va aumentata di 1 o 2 decimi. Basta chiedere ad un buon gommista o leggere le raccomandazioni dei costruttori di pneumatici. Per quanto riguarda il fatto che col caldo l'aria nelle gomme si espande è vero, ma non è questo il problema, dato che i pneumatici sono testati a pressioni ben più alte di quelle consigliate, quanto il calore raggiunto dalla mescola della gomma, che può causare rotture con afflosciamento immediato (della gomma  Grin Grin) o addirittura la sua esplosione.
E comunque ricorda di controllare la pressione sempre a pneumatico freddo.
Ciao
[/quote]

grazie per i consigli ma sarà pure n'anno e mezzo ke ogni mese controllo la pressione del bev... non sono incapace

vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Beverlycostamalossi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

« Risposta #18 inserita:: Gennaio 16, 2010, 02:35:34 pm »

Porca miseria raga, mi ricordavo male... C'è scritto 2.1 quella davanti e 2.3 (2.5 con passegero) quella dietro... pongo le mie scuse   Smiley

+
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #19 inserita:: Gennaio 16, 2010, 03:31:54 pm »

ragazzi visto che siano in tema di gomme, stabilità ecc.... un piccolo ot:
io in 2 lo sento più stabile mentre in uno non mi dà tutta quella sicurezza, dovrei abbassare la durezza degli ammortizzatori?
  Stampa  

Vai a: