Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: rumore strano vicino alla marmitta  (Letto 7139 volte)
chigos
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Lanciano
Provincia: Chieti
Messaggi: 15


« inserita:: Luglio 01, 2019, 05:11:30 pm »


buonasera ragazzi, una domanda... ho il beverly 300 police 260 km ultimamente sento un rumore strano, allora: sento tipo trac quando accelero un pò e poi lascio si avverte appena lascio l'acceleratore e sento lo stesso rumore mi sembra , anche quando freno con il freno di dietro... lo so dietro una tastiera è difficile,cosa potrebbe essere? grazie mille
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #1 inserita:: Luglio 02, 2019, 07:51:52 pm »

variatore o pastiglie freno...
Registrato
chigos
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Lanciano
Provincia: Chieti
Messaggi: 15


« Risposta #2 inserita:: Luglio 03, 2019, 05:21:37 pm »

azz a soli 280 km? andiamo bene  :Smiley
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #3 inserita:: Luglio 03, 2019, 05:31:59 pm »

Direi che puoi aspettare di far almeno il doppio dei km e capire se lo fa sempre..a tratti..da che parte viene..destra o sinistra...cosi senza indizi non possiamo aiutarti. E' normale che senti rumore di sassi dal variatore quando vai piano, quindi li puoi tranquillizzarti.
Controlla la chiusura di tutta la viteria che vedi ...magari qualcosa si è lascato.
Prova a far girar la ruota dietro con le mani lasciandolo sul cavalletto e senti se le pastiglie dietro toccano...al limite qualche volta dai 1 bella pinzata, saranno ancora nuove e belle pressanti sul disco, male non gli fai se le usi..tanto le originali non fanno nulla al disco...neanche si consumano da quanto poco frenano.  Grin

azz a soli 280 km? andiamo bene  :Smiley

nei primi mille km avevo già fatto 3 interventi in garanzia per varia rognette rompiscatole...vedi tu..e ha solo 4 anni. Alcuni li ho dovuti fare dopo. Sulla qualità piaggio pecca un po' purtroppo.
« Ultima modifica: Luglio 03, 2019, 05:54:59 pm da AleT » Registrato
chigos
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Lanciano
Provincia: Chieti
Messaggi: 15


« Risposta #4 inserita:: Luglio 03, 2019, 07:28:10 pm »

grazie mille per le tue risposte, sei sempre gentile ed esaustivo , si infatti sapevo che Piaggio pecca un pò per la qualità, ma nel comprarlo non ho resistito alla sua tenuta e bellezza, cmq  si aspetto qualche km in più e poi valuto, perdonami la paranoia, l'altra sera rientrando in retro marcia nel garage dove ho dei legni sulla griglia tra il marmo del garage e il cemento del cortile per rialzare un pò.. ho dato un pò di gas per tornare in avanti perchè non riuscivo ad andare indietro ero rimasto un pò bloccato, ha slittato la gomma di dietro sul legno che poi quest'ultimo è schizzato sul marmo, avrò fatto qualche danno? grazie e scusami..
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #5 inserita:: Luglio 04, 2019, 11:47:41 am »

no, non può essere 1 sgommatina a fargli del male...è progettato per spingere moooolto di più.
Registrato
chigos
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Lanciano
Provincia: Chieti
Messaggi: 15


« Risposta #6 inserita:: Luglio 05, 2019, 12:05:55 am »

Grazie mille, una curiosità... Mi si accesa la ventola mentre rientravo in garage, ho fatto una ventina di km, temp esterna di 29 gradi di sera, la temp della moto è salita poco più di 90 gradi, è normale secondo te? Grazie e perdonami per le tante paranoie
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #7 inserita:: Luglio 05, 2019, 08:20:16 am »

con questo caldo è normalissimo..pensa a me quando segna 40 gradi in città..la ventola si accende spesso. e poi il tuo è ancora in rodaggio quindi bello legato e si scalda e consuma un pelo di più. Superati i 90 la ventola si accende, sarebbe grave se arrivasse a 100 e non si accendesse.
Fatti i 1000km fai il tagliando, cambia gli oli e poi vedrai che si slega correndo e consumerà pure meno.
Abbi l'accortezza poi ogni tanto di controllare sotto al motore con una pila che non ci siano trafilamenti di nessun liquido..le famose fascette piaggio originali sono la prima cosa che i meccanici cambiano  Angry   
Poi olio e liquido raffreddamento li puoi controllare dopo qualche migliaio di km. sul libretto trovi tutti i consigli e i modi per farlo.
« Ultima modifica: Luglio 05, 2019, 08:22:47 am da AleT » Registrato
chigos
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Lanciano
Provincia: Chieti
Messaggi: 15


« Risposta #8 inserita:: Luglio 09, 2019, 12:18:06 pm »

ottimi consigli davvero, grazie di cuore... una curiosità, ma nella tua città ci sono parecchie buche? nel mio si non riesco a volte ad evitarle, solo una volta ho preso una buca un pò pesante , si è fatta sentire... secondo te avrà potuto fare qualche danno? da cosa lo posso notare? la moto pare che risponda bene...
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #9 inserita:: Luglio 09, 2019, 01:17:21 pm »

Non tantissime ma quando vado in montagna vedo anche delle voragini  :Smiley
Solitamente non fai danni..se vedi che ci sono buche corri piano.
Se ad un tratto lo vedi vibrare tanto quando corri o altre anomalie strane allora devi dare 1 occhiata a cerchi e gomme..e sospensioni. Ma devi prendere proprio una cannonata  Grin
Registrato
chigos
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Lanciano
Provincia: Chieti
Messaggi: 15


« Risposta #10 inserita:: Luglio 09, 2019, 04:51:32 pm »

ahaha si starò più attento, grazie mille per la tua pazienza e disponibilità
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!