Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 34
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 280708 volte)
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« inserita:: Gennaio 07, 2010, 01:00:27 pm »


ciao ragazzi, ho visto questa modifica in rete a mio parere sembra una bella innovazione...
Voi che ne pensate??Ecco i link Wink

http://www.variatore.com/sub/variatoreCVTfr4vantaggi.pdf

http://www.variatore.com/sub/variatoreCVTfr4.pdf

http://www.variatore.com/sub/variatoreCVTfr4progetto.pdf
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« Risposta #1 inserita:: Gennaio 07, 2010, 02:59:18 pm »

mmm, ma e' compatibile con il beverly? il prezzo? ed infine i rulli per questo tipo di variatore poi si trovano?
Registrato
Ndonio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Perdifumo
Provincia: Salerno
Messaggi: 1640


Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...


« Risposta #2 inserita:: Gennaio 07, 2010, 03:22:20 pm »

Spiegando in parole povere il concetto di tale variatore Huh?
Registrato

ex2004 nero...
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #3 inserita:: Gennaio 07, 2010, 03:32:26 pm »

Spiegando in parole povere il concetto di tale variatore Huh?


Ndonio se leggi ti spiega tutto...diciamo che fa lo stesso "lavoro" del correttore di coppia, in senso che ha la stessa "aspirale" nell'aprirsi e chiudersi...nn so se mi so spiegato bene Grin Grin Grin Grin
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #4 inserita:: Gennaio 07, 2010, 04:02:37 pm »

Spiegando in parole povere il concetto di tale variatore Huh?


Ndonio se leggi ti spiega tutto...diciamo che fa lo stesso "lavoro" del correttore di coppia, in senso che ha la stessa "aspirale" nell'aprirsi e chiudersi...nn so se mi so spiegato bene Grin Grin Grin Grin
ma avendo capito il funzionamento, la possiamo fare noi a livello amatoriale tale soluzione???
Registrato

Triciclo Chicco
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #5 inserita:: Gennaio 07, 2010, 04:58:04 pm »

Ciao,
@Assenzio
Citazione
mmm, ma e' compatibile con il beverly?
Rocco, nell'articolo dice che e' un 250, dalle foto il motore e' un Piaggio: vedi tu...
@Balilello
avendo una fonderia che passi dei blocchi di alluminio da tornire, ed un buon tornitore sotto mano... o quanto meno dei variatori da sacrificare per prove...
Comunque, temo che gli inserti in teflon (i piani inclinati) avrebbero vita un po' breve...
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #6 inserita:: Gennaio 07, 2010, 11:35:27 pm »

Cavolo, mi ero deciso che tra poco avrei voluto montare il vario malossi. Ma con qst nuovo CVT ho cambiato completamente idea poiche col vario malossi i giri del motore saranno + alti e anche i cosnumi mentre  qui aumenta un bel po l'acc. diminuiscono i consumi e nn si avrebbero + strappi e rumorini.
Poi il beverly 125 gia da originale gira ad un numero di giri alto poi col vario malossi sta ancora + alto mentre così starebbe anche + basso. Qst è la tabella dei giri del motore:
Ovviamente qst sono i dati di un 250 il 125 lavora ad rpm + alti.
Sarebbe una grossa soluzione, sperò che si possa appliccare al mio tourer 125.
Solo una domanda, qualcuno sà tra qnt tempo si avranno notizie certe sulla compatibilità ? Così se è compatibile lo acquisterò subito e lo faro montare proprio da marocco se lui è d'accordo.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Provincia: Bari
Messaggi: 3688


vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta!


« Risposta #7 inserita:: Gennaio 07, 2010, 11:42:53 pm »

a me sembra il tipico fuoco di paglia....
è da vedere se i miglioramenti di prestazioni sono li stessi che ottieni con una vario tradizionale tipo malossi.... sembra troppo bello per essere vero siamo realisti: minori consumi, minori emisisoni, maggiore ripresa e maggiore allungo..... che io sappia maggiori prestazioni implicano sempre maggiori cunsumi anche se minimi, come fa a sviluppare una velocità maggiore consumando meno? poi sono sicuro come la morte che avrà molti problemi e poca autonomia, lo vedo troppo come un giocattolo di ferro improvvisato.... è il mio modo di pensare.....
al massimo potrebbe andare tipo un variatore originale tornito che va giù leggermente più dell'originale....
Registrato

125: GT 210, POWER CAM, RAPPORTI 17/49, ALBERO MOTORE, VALVOLE E MOLLE, LAVORAZIONE TESTATA,  VARIATORE MALOSSI TORNITO, SEMIPULEGGIA FISSA TORNITA, FRIZIONE, CAMPANA, CVK DA 38+CONO, CENTRALINA,GPR..
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #8 inserita:: Gennaio 08, 2010, 11:35:40 am »

io la penso come patrizio.. alla fine se funzionava come cosa lo avrebbero già messo sul mercato.. per quanto riguarda il variatore originale io sono + dell'idea di farlo modificare come dice qui http://www.scooterclub-nolimits.it/modifica_variatore.htm

se poi fuziona cmq c vorrebbe uno di noi ke facesse da cavia.. e poi ki lo sa.. se va bene sul vario originale forse se si potrà fare anke sul vario aftermarket
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #9 inserita:: Gennaio 08, 2010, 12:33:38 pm »

Qst modifica aumenta la vel. mass. ma riduce lo spunto, poi quella strozzatura è stata fatta anche per sicurezza.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #10 inserita:: Gennaio 09, 2010, 10:24:34 pm »

scusate, dove sta tutta sta innovazione? e cosè che fa addirittura fare 50km in piu con ogni pieno? dato che son tantissimi...

anche il tradizionale è un variatore che ruota e trasla assieme... a differenza di esso questo "nuovo" ha le camme dei cursori oblique anzichè dritte...
l'unica cosa forse positiva che ci vedo è l'appoggio dei cursori sugli inserti, sembrerebbe con maggiore superficie d'appoggio appunto... quindi maggiore superficie d'appoggio porta a carichi minori sugli inserti e presunta maggiore drata degli stessi..e minore vibrazione della calott guida rulli sul variatore dato che sarà piu stabile...

ma per il resto....
speriamo x il prezzo almeno...
Registrato

Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 161


Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto


« Risposta #11 inserita:: Gennaio 13, 2010, 06:19:50 pm »

Mi sembra un bell'oggetto, col pregio di eliminare strappi alla trasmissione grazie al movimento traslativo elicoidale. Non capisco invece l'aumento di prestazioni a cosa è dovuto, però, se le tabelle comparative sono veritiere, bisogna dire che soprattutto l'accelerazione da fermo migliora e certamente, visto il minor numero di giro motore, anche il consumo ne beneficia.
E poi finalmente una comparazione fatta in modo oggettivo, misurando tempi e velocità con i due variatori e non solo a "sensazione" di chi guida!
Certo sarebbe bello poter comparare il doppio variatore con questo (che concordo sarà solo un prototipo) per poter capire come migliorare le prestazioni senza intervenire sul motore.
Chissà se prima o poi mamma Piaggio si accorgerà che in Italia ci sono fior di tecnici che potrebbero, con le loro idee, contribuire a rendere il Bev veramente competitivo in termini di prestazioni.
Buon 2010 a tutti.
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 21, 2010, 09:39:25 am »

finalmente mi hanno risposto  Cheesy Cheesy

Citazione
Progetto Europeo CVT fr4
 
Innanzitutto buon anno
 
La ringraziamo per il Suo interessamento alle innovazioni.
 
Al di là degli ottimi risultati ottenuti e illustrati su schede tecniche
(www.variatore.com),
siamo convinti che il giudizio migliore di un prodotto sia quello
della personale soddisfazione del cliente
(la differenza si nota subito)
per cui qualora voglia provare e testare le caratteristiche
di questo esclusivo ed innovativo variatore
è sufficiente che ne faccia richiesta a info@variatore.com
 
attualmente il CVT fr4 è disponibile solo per motori 200cc, 250cc e 300cc Piaggio
compreso MP3 250cc
(riservandovi in via promozionale un prezzo di 198,00 euro ivato + spese di spedizione)
 
Qualora un Vostro scooterista sia presente in Provincia di Udine
possiamo concordare un test-prova di gradimento.

 
Cordiali saluti
 
www.variatore.com
info@variatore.com
Del Negro

certo il prezzo non è concorrenziale però se abitassi in zona udine un test lo farei sicuramente  Grin Grin Grin
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #13 inserita:: Gennaio 21, 2010, 01:54:59 pm »

Peccato, che nn è disponibile per il 125, cmq costa troppo per essere un vario.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #14 inserita:: Gennaio 29, 2010, 12:15:28 am »

Li ho contattati per chiedere se qst vario sarà progettato anche per il motore leader 125 ed ecco cosa mi hanno risposto:

Gent.mo Sig. Salvatore Castellano

Variatore CVT fr4

Innanzitutto La ringraziamo per il Suo interessamento alle innovazioni.

In riferimento alla Sua domanda Le facciamo presente che
a breve inizieranno le prove di taratura anche per motori 125cc Piaggio
e che comunque in seguito si potranno trovare dai rivenditori diverse grammature
di rullini per una personale taratura (sarà sufficiente che il rivenditore Le richieda)

io ho inviato un'email e ho ottenuto una risposta e nell'email c'era scritto anche qst:

Per informazioni sul comportamento stradale del CVT fr4
potrà contattare il Responsabile Tecnico Sig. Luca
della Mr.Max di Udine Tel. 0432 562612

Se qualcuno vorrebbe chiamare e darci info. + dettagliate sarebbe una buona idea.
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 12:20:15 am da beverly125 » Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Pagine: [1] 2 3 ... 34
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!