Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 280720 volte)
Gheri1269
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Padova
Provincia: ND
Messaggi: 19


« Risposta #480 inserita:: Maggio 20, 2017, 06:13:34 pm »

su che scooter lo monti su beverly 300?
io ho il 300 del 2017 nuovo nuovo pero volevo farmi un idea per il futuro
ciao grazie
Registrato

Un PC sicuro?Un PC spento
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #481 inserita:: Maggio 20, 2017, 08:07:16 pm »

Preso poco fa lo scooter. Sarò l'unico a quanto pare, ma io questa differenza netta con il variatore di serie non la vedo, mi spiego meglio. In accelerazione non noto nulla di diverso, anzi appena acceso c'è stato un buco in accelerazione mai avuto. Poi per il resto sembra si più reattivo, ma non come leggevo qua "in accelerazione sgomma o si impenna". Non penso che tra i 18gr e i 17gr ci possa essere una differenza cosi abissale, eppure sono rimasto deluso, avevo alte aspettative dopo aver letto varie discussioni su questo variatore. Premetto che io non ho l'abitudine di spalancare il gas completamente, solitamente mi fermo a metà in partenza, ma come dicevo non ho notato niente di eccezionale. Forse perchè nuovo? Una cosa che invece ho notato è la silenziosità: molto più silenzioso dell'originale e vibrazioni praticamente sparite.
La differenza si nota maggiormente nella configurazione consigliata e io ti ho detto che sgomma nella configurazione di 17g che danno nella configurazione del 400 e in effeti a me sgommava in partenza da fermo o quasi, tu lo hai montato nella configurazione da 18 perciò non noterai per forza miglioramenti in accelerazione da fermo ma piuttosto nella progressione in velocità, se volevi accelerazione montavi i 17. Adesso nei primi 500km lavora su di giri e si deve rodare con l'andare dei km migliora. Nel mio caso noto un discreto miglioramento dai 70 ai 120-130km/h ed è quello che volevo, sorpassi veloci e decisi in progressione, poi l'allungo lo fa la potenza del motore oltre i 130. Quello che noterai è la continua trazione della trasmissione e la minor mancanza di punti morti della trazione nel leva e dai gas, in pratica sei sempre in trazione e questo è migliorativo nel misto. Ripeto se lo volevi sportivo e notare maggiormente le differenze dovevi prenderlo in configurazione di  17 così ti rendevi conto delle differenze, poi la differenza la fa anche lo stato della molla di contrasto della frizione che no deve essere snervata o accorciata nella sua estensione a riposo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ryuzaki
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Agrigento
Messaggi: 14


« Risposta #482 inserita:: Maggio 20, 2017, 09:31:49 pm »

Preso poco fa lo scooter. Sarò l'unico a quanto pare, ma io questa differenza netta con il variatore di serie non la vedo, mi spiego meglio. In accelerazione non noto nulla di diverso, anzi appena acceso c'è stato un buco in accelerazione mai avuto. Poi per il resto sembra si più reattivo, ma non come leggevo qua "in accelerazione sgomma o si impenna". Non penso che tra i 18gr e i 17gr ci possa essere una differenza cosi abissale, eppure sono rimasto deluso, avevo alte aspettative dopo aver letto varie discussioni su questo variatore. Premetto che io non ho l'abitudine di spalancare il gas completamente, solitamente mi fermo a metà in partenza, ma come dicevo non ho notato niente di eccezionale. Forse perchè nuovo? Una cosa che invece ho notato è la silenziosità: molto più silenzioso dell'originale e vibrazioni praticamente sparite.
La differenza si nota maggiormente nella configurazione consigliata e io ti ho detto che sgomma nella configurazione di 17g che danno nella configurazione del 400 e in effeti a me sgommava in partenza da fermo o quasi, tu lo hai montato nella configurazione da 18 perciò non noterai per forza miglioramenti in accelerazione da fermo ma piuttosto nella progressione in velocità, se volevi accelerazione montavi i 17. Adesso nei primi 500km lavora su di giri e si deve rodare con l'andare dei km migliora. Nel mio caso noto un discreto miglioramento dai 70 ai 120-130km/h ed è quello che volevo, sorpassi veloci e decisi in progressione, poi l'allungo lo fa la potenza del motore oltre i 130. Quello che noterai è la continua trazione della trasmissione e la minor mancanza di punti morti della trazione nel leva e dai gas, in pratica sei sempre in trazione e questo è migliorativo nel misto. Ripeto se lo volevi sportivo e notare maggiormente le differenze dovevi prenderlo in configurazione di  17 così ti rendevi conto delle differenze, poi la differenza la fa anche lo stato della molla di contrasto della frizione che no deve essere snervata o accorciata nella sua estensione a riposo

Ma io non onestamente non lo sento nemmeno lavorare su di giri, i giri mi sembrano sempre gli stessi. Inoltre spesso, in partenza, noto che non è per niente reattivo: accelero e parte dopo un poco, non subito, come se ci fosse un buco nell'erogazione, ma succede quasi sempre quando parto da fermo (ad esempio ad un semaforo). E' normale che faccia cosi? La molla non so in che condizioni è onestamente, ma la campana e la frizione sono di Marrocco e oggi comunque per scrupolo al meccanico gliel'ho pure fatta pulire.

su che scooter lo monti su beverly 300?
io ho il 300 del 2017 nuovo nuovo pero volevo farmi un idea per il futuro
ciao grazie

Geopolis 400.
Registrato
Gheri1269
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Padova
Provincia: ND
Messaggi: 19


« Risposta #483 inserita:: Maggio 20, 2017, 09:41:09 pm »

ciao lele73 ti chiedo se uno volesse montare anche una marmitta con questo variatore, bisogna alleggerire anche i rulli,siccome nel sito vedo che al di sotto dei 17gr ci sono i 15.5,non è che siano troppo leggeri?
ciao grazie delle tue informazioni
Registrato

Un PC sicuro?Un PC spento
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #484 inserita:: Maggio 21, 2017, 01:13:38 pm »

Gheri1269 tu stai parlando del cvt-fr4 su un 300 giusto? La configurazione prevista per il 300 mi sembra sia di 17g perciò con i 15,5 dovrebbe essere abbastanza più sprint
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #485 inserita:: Maggio 21, 2017, 01:24:42 pm »

ryuzaki non so come mai sul tuo Geopolis il variatore sembra che non reagisca come volevi ma può pure essere che la faccenda sia dovuta anche alla configurazione della riduzione finale del tuo mezzo. Non è affatto detto che la configurazione del tuo mezzo sia identica a quella di un vecchio Beverly come quelli di cui parliamo qua nel forum. Basta poco a cambiare il comportamento, che gommma hai dietro? Altezza gomma, può essere che la configurazione della riduzione finale influisca sulla reazione della trasmissione. Perciò è probabile che sul Geopolis tale configurazione sia piuttosto conservativa, non ti resta che fare qualche prova, al limite prova ad ordinare i rulli più leggeri e poi riprovi. Il fatto che molti qua ne abbiano constatato in passato la bontà del progetto non vuol dire che sul tuo mezzo non se ne possa trovare una configurazione ottimale, al limite puoi pure provare a consultare il forum tecnico diretto del variatore dove puoi provare a chiedere miglioramenti o consigli sul da farsi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Gheri1269
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Padova
Provincia: ND
Messaggi: 19


« Risposta #486 inserita:: Maggio 21, 2017, 06:20:00 pm »

si lele73 ho un beverly 300,quando lo compro il vario prendo anche i 15.5 cosi se monto anche la marmitta provo quelli piu leggeri
grazie
Registrato

Un PC sicuro?Un PC spento
ryuzaki
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Agrigento
Messaggi: 14


« Risposta #487 inserita:: Maggio 22, 2017, 10:27:01 am »

ryuzaki non so come mai sul tuo Geopolis il variatore sembra che non reagisca come volevi ma può pure essere che la faccenda sia dovuta anche alla configurazione della riduzione finale del tuo mezzo. Non è affatto detto che la configurazione del tuo mezzo sia identica a quella di un vecchio Beverly come quelli di cui parliamo qua nel forum. Basta poco a cambiare il comportamento, che gommma hai dietro? Altezza gomma, può essere che la configurazione della riduzione finale influisca sulla reazione della trasmissione. Perciò è probabile che sul Geopolis tale configurazione sia piuttosto conservativa, non ti resta che fare qualche prova, al limite prova ad ordinare i rulli più leggeri e poi riprovi. Il fatto che molti qua ne abbiano constatato in passato la bontà del progetto non vuol dire che sul tuo mezzo non se ne possa trovare una configurazione ottimale, al limite puoi pure provare a consultare il forum tecnico diretto del variatore dove puoi provare a chiedere miglioramenti o consigli sul da farsi

in che senso la riduzione finale del mio mezzo? in ogni caso nel forum del mio scooterone tutti hanno dato la stessa opinione vostra, solo a me sembra "morto" il mio scooterone
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #488 inserita:: Maggio 22, 2017, 05:11:08 pm »

Può essere che il tuo mezzo abbia nell'abbinamento di grandezza ruota e ingranaggi riduzione finale una configurazione del rapporto finale leggermente più lunga e perciò la medesima grammatura su mezzi diversi tipo Beverly e Geopolis ottenga risultati diversi nonostante tu abbia la medesima motorizzazione, basta poco magari solo un dente in più fa la differenza. Tanto per capirsi che gomma hai dietro 155/70 su cerchio di 14? Può essere che con rulli di 17 ottieni risultati simili a quelli che ottieni su un Beverly con rulli di 18
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ryuzaki
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Agrigento
Messaggi: 14


« Risposta #489 inserita:: Maggio 22, 2017, 06:56:07 pm »

Può essere che il tuo mezzo abbia nell'abbinamento di grandezza ruota e ingranaggi riduzione finale una configurazione del rapporto finale leggermente più lunga e perciò la medesima grammatura su mezzi diversi tipo Beverly e Geopolis ottenga risultati diversi nonostante tu abbia la medesima motorizzazione, basta poco magari solo un dente in più fa la differenza. Tanto per capirsi che gomma hai dietro 155/70 su cerchio di 14? Può essere che con rulli di 17 ottieni risultati simili a quelli che ottieni su un Beverly con rulli di 18

dietro monto una 150/70 su cerchio 14. pensi che questo possa influire?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #490 inserita:: Maggio 22, 2017, 08:47:50 pm »

Poteva influire se la misura dei pneumatici era diversa ma a quanto pare è identica perciò è da  ricercare la problematica in altro, comunque non ci metterei la mano sul fuoco sulla differenza del rapporto finale che ha il tuo mezzo, tali scelte potrebbero essere pure scelte commerciali. Visto che la misura della gomma è identica puoi controllare la misura del rapporto finale controllando cosa sta scritto sul libretto di circolazione del tuo mezzo. Apri il libretto e controlla cosa sta scritto alla pagina 3, alla voce RAPPORTO TOTALE DI TRASMISSIONE al secondo rapporto cosa sta scritto? 1/5,11 se sta scritto così la configurazione del tuo Geopolis è identica al Beverly, controlla e poi vediamo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ryuzaki
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Agrigento
Messaggi: 14


« Risposta #491 inserita:: Maggio 22, 2017, 09:11:19 pm »

c'è scritto 1/5,10 ./. 1/13,33
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #492 inserita:: Maggio 22, 2017, 09:26:37 pm »

Allora è identica la configurazione, aspetta che si rodi un po', se poi così non ti va prendi i rulli più leggeri, io lo sto utilizzando così e in questi giorni ne sto ancora constatando l'effetto in allungo che è davvero diverso fra i 70 e 120km/h rispetto all'originale, allungo costante e deciso
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ryuzaki
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Agrigento
Messaggi: 14


« Risposta #493 inserita:: Maggio 22, 2017, 09:33:46 pm »

sul forum del mio scooter mi avevano detto che la differenza tra i 17 e i 18 non era cosi netta, non vorrei che fosse un problema del mio scooterone. al momento me lo devo tenere cosi, appena arrivo a 8000km con questi rulli li cambio e provo i 17.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #494 inserita:: Maggio 22, 2017, 11:51:42 pm »

La differenza c'è e si nota, considera che il vario del 400-500 di rulli ne ha 8 e non 6 e la diffrenza evidentemente si fa sentire
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!