Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto nuovo casco: "il piccolo"  (Letto 937 volte)
Speedy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Marzo 10, 2010, 12:16:15 pm »

ciao a tutti!

da un po' cerco un nuovo casco.
attualmente ho un jet dainese con il quale mi trovo benissimo: il materiale dell'interno è ottimo, la forma non fa un "testone" e la visiera ripara bene... ma penso sia giusto il momento di mandarlo in pensione.
vorrei un modulare, ma non ci starebbe sotto la sella  Sad
l'integrale idem e poi sinceramente con un integrale su un 250 in città, un po' mi sentirei in imbarazzo (sì sì, lo so... si dovrebbe usare anche con i 50ini dato che con un jet, in caso di caduta anche a 50 km/h, si possono subire seri danni al viso), quindi l'integrale avrebbe ben 2 punti a sfavore... ma sfogliando il catalogo dei marushin, che oltre ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo mi piacciono tantissimo come grafiche (più di qualsiasi altra marca, suomy floreale a parte... o forse era shoei? boh Huh?) ho scoperto la novità: il 222, detto "il piccolo"

http://www.marushin.it/marushin/222.html

beh, si dice stia nel sotto sella della maggior parte degli scooter, quindi dovrei solo trovare il coraggio di girare in città con l'integrale e, quando d'estate fa caldissimo, continuare ad usare il mio dainese invece di metterlo a riposo; ho però molti dubbi riguardo il fatto possa veramente stare sotto la sella del beverly, dato il mio jet ci stia a fatica (devo premere con forza), e non ho modo di provare dato che non ci sono rivenditori marushin nella mia città e in quelle limitrofe (motivo per cui correrei il rischio di comprarlo on-line senza provarlo).
le grafiche del piccolo... possono andare! diciamo che preferirei quelle di altri modelli, come il daisho o lo shivan bianco, che però vedo più adatti per accompagnare una moto.

detto questo, mi interesserebbe il vostro parere  Smiley

più avanti vi mostrerò il casco jet a cui ho pensato nel caso scartassi l'integrale.
« Ultima modifica: Marzo 10, 2010, 12:19:08 pm da Speedy » Registrato

"Arrivando sempre tardi... Ho imparato a correre!"

AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Frosinone

« Risposta #1 inserita:: Marzo 10, 2010, 04:10:01 pm »

Dubito fortemente possa entrare nel sottosella del nostro porcello, anche se il 250 ha una capienza maggiore del 400 (o sbaglio?).
In ogni caso non acquisterei mai un casco senza provarlo, come non si acquista mai una maschera subacquea senza prima averla indossata  Wink
Troppo personale come cosa, è fondamentale che tu prima lo provi ... esteticamente parlando, è carino  Smiley

p.s. capisco l'imbarazzo (secondo me è più un problema di fastidio, d'estate dovuto al caldo) dell'integrale in città, ma usiamolo sempre, girare in città è senz'altro molto più pericoloso che girare nelle strade extra-urbane  Wink

PISTONE
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 10, 2010, 04:47:01 pm »

ciao............qualsiasi casco integrale tu decida di aquistare non entrera mai nel sottosella del porcello Sad...........adrenalinablu ha ragione.....il casco deve essere provato!

anche a me piacciono le grafiche del marushin Grin............stavo quasi per comperarne uno..........è un buon casco Wink...........ma non mi piacevano le plastiche con qui erano realizzate le prese d'aria...ad occhio e al tatto di qualita inferiore alla concorrenza!....adesso devo comperare un casco nuovo spero di trovare un suomy a buon prezzo!

se ti piacciono piu le grafiche del daisho o shivan opta per uno di loro Grin.....fregatene se ti sembrano adatti per sole moto.......una volta che avrai indossato uno di esso e specchiata in qualche vetrina in sella al tuo beverly.......cambierai idea Smiley Smiley Wink...................aspettiamo una tua recenzione sul tuo futuro casco! Smiley
henry79
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

BARCOLLO MA NON MOLLO!!!!!

« Risposta #3 inserita:: Marzo 10, 2010, 05:31:55 pm »

dato il mio jet ci stia a fatica (devo premere con forza)

attento!!!!!!perchè forzare potrebbe non far spegnere la luce interna del sottosella e così fa scaricare la batteria...cosa che è successa a me Angry >:(infatti adesso il casco lo metto nel bauletto.. Grin Grin

KIT XENO 6000K
Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Potenza

Beverly 250 i.e.

« Risposta #4 inserita:: Marzo 10, 2010, 07:52:28 pm »

l'ideale e':

scodella nel sottosella per la citta i estate
modulare per i raduni uscite o per l'inverno. Wink

ps: come modulare sto pensando di prendere uno schuberth c2, l'ho trovato su ebay in offerta ad un ottimo prezzo ( calcolando che sono i migliori ed i piu' silenziosi tra i modulari ) Wink

www.assenzioinbeverly.it Per chi ama guidare, motoviaggiare, pappare...e stare in bella compagnia!
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Marzo 11, 2010, 08:56:32 am »

l'ideale e':

scodella nel sottosella per la città i estate
modulare per i raduni uscite o per l'inverno. Wink

ps: come modulare sto pensando di prendere uno schuberth c2, l'ho trovato su ebay in offerta ad un ottimo prezzo ( calcolando che sono i migliori ed i piu' silenziosi tra i modulari ) Wink

Huh?

Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 250 i.e.

« Risposta #6 inserita:: Marzo 11, 2010, 06:20:51 pm »

scodella =

da usare in estate in citta', volevo dire questo. ;-)

www.assenzioinbeverly.it Per chi ama guidare, motoviaggiare, pappare...e stare in bella compagnia!
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Marzo 11, 2010, 06:22:46 pm »

ah, pensavo tu facessi colazione sul Beverly  Grin
Rocco, fa meno il simpatico  Grin  ovvio che volevi dire quello, è solo che non condivido, tutto qui  Wink

Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 250 i.e.

« Risposta #8 inserita:: Marzo 11, 2010, 06:28:12 pm »

ah, pensavo tu facessi colazione sul Beverly  Grin
Rocco, fa meno il simpatico  Grin  ovvio che volevi dire quello, è solo che non condivido, tutto qui  Wink

ahhhhhhhhhhh pensavo non avessi capito il termine "scodella"...ahahah ;-)

conosco il tuo pensiero ehehe

cmq in citta' e di estate il modulare/integrale non e' cosa....meglio un jet. Ho detto scodella perche' chiedevano un casco da mettere nel sottosella hihihi  apresto emy Wink

Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #9 inserita:: Marzo 11, 2010, 07:41:19 pm »

scodella =

io lo userò per farci la zuppa di latte  Grin Grin Grin
Triciclo Chicco
Speedy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Marzo 12, 2010, 12:22:51 pm »

Grazie a tutti per gli interventi!  Wink

Allora... Con la "scodella" è quasi come non aver nulla, quindi non la prendo minimamente in considerazione.

Riguardo il piccolo: avevo trovato una foto in cui si mostrava entrasse nel sotto sella del Runner, ma se non sbaglio è diverso è più spazioso di quello del Beverly  Sad

I Marushin mi piacciono tantissimo per le loro grafiche: adoro il Giappone e tutto quanto ne abbia a che fare  Grin Lo Shivan mi piace per la grafica dorata, il Daisho (che è modello 2008, ma non importa) per quello che raffigura (ci sono fiori di ciliegio, ai quali sono in qualche modo legata, e una donna con la katana, oltre ad un samurai). Poi si riesce ad avere un casco in fibra di vetro al prezzo di uno in policarbonato di un'altra marca.
Ma sinceramente non so quanto lo userei... Una volta lo lascio a casa perchè devo andare a 2 km da casa, una volta perchè fa caldissimo, una volta perchè devo assolutamente lasciare il casco sotto la sella... Non so proprio.

Per quanto riguarda i jet: potrei restare in Dainese, giusto per non cambiare la vecchia strada per la nuova

http://www.dainese.com/it_it/motorbike/jet-stream-tourer-mineral.html?cat=4

oppure considerare questo Vemar, che esteticamente parlando non mi dispiace affatto

http://www.vemarhelmets.com/italiano/collezione/cikiqui_modular.html#

Non è omologato come modulare, ma una mentoniera che ripari anche solo dal freddo non mi dispiacerebbe... Poi d'estate si può rimuovere. Come colori c'è da sbizzarrirsi  Smiley

o scegliere la simpatia  Cheesy

http://www.vemarhelmets.com/italiano/collezione/vdjpg_urban.html

Non aspettatevi una recensione a breve: faccio acquisti mooolto (troppo) ponderati  Cheesy
« Ultima modifica: Marzo 12, 2010, 12:25:15 pm da Speedy » Registrato

Speedy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Marzo 12, 2010, 12:23:53 pm »

dato il mio jet ci stia a fatica (devo premere con forza)

attento!!!!!!perchè forzare potrebbe non far spegnere la luce interna del sottosella e così fa scaricare la batteria...cosa che è successa a me Angry >:(infatti adesso il casco lo metto nel bauletto.. Grin Grin

grazie dell'avvertimento, ma non mi pare resti accesa: devo premere con forza, ma poi la sella si chiude bene  Wink

Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #12 inserita:: Marzo 13, 2010, 04:17:27 pm »

Se ti può esser d'aiuto leggi il test di Altronconsumo
http://www.megaupload.com/?d=L9Z16UJ0

io non sono tanto daccordo con Assenzio, secondo me l'integrale o un casco Jet di buona qualità dovrebbe esser usato più in città, in quanto è più facile che qualcuno ti travolga ad un incrocio, mancato rispetto dello stop, uscita dal parcheggio che piuttosto sull'autostrada, esser buttati giù da un auto fa male di brutto!!! Per cui attenzione ragazzi, usate sempre il casco e  che sia uno dei migliori.
« Ultima modifica: Marzo 13, 2010, 06:08:22 pm da Balilello » Registrato

Triciclo Chicco
Speedy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Marzo 13, 2010, 06:07:05 pm »

Se ti può esser d'aiuto leggi il test di Altronconsumo
http://www.megaupload.com/?d=L9Z16UJ0

io non sono tanto daccordo con Assenzio, secondo me l'integrale o un casco Jet di buona qualità dovrebbe esser usato più in città, in quanto è più facile che qualcuno ti travolga ad un incrocio, mancato rispetto dello stop, uscita dal parcheggio che piuttosto sull'autostrada, esser buttati giù da un auto fa male di brutto!!! Per cui attenzione ragazzi, usato sempre il casco e  che sia uno dei migliori.

grazie 1000, avevo già visto l'altro post  Smiley

Sirius
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta!

« Risposta #14 inserita:: Marzo 14, 2010, 07:35:25 pm »

scodella =

io lo userò per farci la zuppa di latte  Grin Grin Grin
la usavo io Sad
poi da quando mi hanno detto che se mi rivedeva con quella cosa in testa mi sequestravano il mezzo ho cambiato le mie abitudini e d'estate mi toccherà morire di caldo col casco -.-
non correre più veloce di quanto il tua angelo custode possa volare!

"SONO MISTER ERRORE, PER ME NON C'è UN DOTTORE"
Beverly Club

Stampa  

Vai a: