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Autore Discussione: Di Mattina Stenta a Partire  (Letto 11960 volte)
ernesto
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« inserita:: Marzo 16, 2010, 12:02:01 pm »


Ragazzi il mio Scooter la mattina stenta a partire, e quando parte devo accellerare e tenerlo accellerato sennò si spegne il motore..

Premetto che ho il vario polini e la semipuleggia tornita...

Mi ha detto un meccanico che potrebbe essere per colpa della semipuleggia tornita o che la cinghia si stia consumando e quindi la stessa giri a vuoto.

Fatto sta che ho dovuto ricaricare già 2 volte la batteria...

Attendo un vostro consiglio. Grazie Mille..
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 16, 2010, 12:07:16 pm »

Non hai pensato di cambiare meccanico?!?!?! Puoi elencare gli interventi che hai fatto per favore...
Se ho capito bene, si accende e si spegne subito oppure stai con lo starter premuto e non si accende!?
« Ultima modifica: Marzo 16, 2010, 12:08:55 pm da Balilello » Registrato

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ernesto
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 16, 2010, 12:36:08 pm »

il meccanico l'ho già pensato di cambiarl...

Lo scooter parte e poi si spegne subito.

Come lavori ho messo il Variatore Polini, molla contrasto blu semipuleggia tornita e rasamento.
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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 16, 2010, 12:41:59 pm »

Ciao,
hai fatto pulire il corpo farfallato? Da quanto tempo si spegne, ed avevi fatto fare qualcosa al mezzo prima che succedesse? IMHO la puleggia modificata non c'entra nulla, anche se fosse stata modificata male.
vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 16, 2010, 01:10:39 pm »

Certe volte capita pure a me, di mattina, quindi molto freddo, quando lo accendo, se non lo tengo accellerato 3 secondi si spegne... Secondo me è normale.
Ma tieni la batteria scarica?
« Ultima modifica: Marzo 16, 2010, 01:13:57 pm da Francescop93 » Registrato


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« Risposta #5 inserita:: Marzo 16, 2010, 01:20:35 pm »

Lo scooter parte e poi si spegne subito.


ma la candela in che condizioni si trova? Come dice Vingiul potrebbe essere il corpo farfallato, è come se la benzina si staccasse, mica hai un antifurto che stacca la benzina?
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 17, 2010, 03:47:22 pm »

Raga' a me parte ma se nn si riscalda bene si spegne e stenta un po a salire la salita del mio garage(e se sale sembrerebbe che pichia pure un po in testa)a qualcuno fa questo difetto? Per il minimo secondo me dovresti pulire il corpo farfallato anche tu come me:
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 17, 2010, 08:47:32 pm »

Certe volte capita pure a me, di mattina, quindi molto freddo, quando lo accendo, se non lo tengo accellerato 3 secondi si spegne... Secondo me è normale.
Ma tieni la batteria scarica?
Idem anche a me, ma non centra nulla la batteria. E' proprio così non c'è niente da fare penso che sia normale, forse perchè è € 3 e la mamritta è + atttappata e qnd è fredda ha bisogno di essere mantenuto accelerato qui 2-3 secondi.
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« Risposta #8 inserita:: Marzo 19, 2010, 02:56:24 pm »

Ragazzi ho comprato una cinghia nuova, e una candela a doppia accensione. domani monto il tutto e vi faccio sapere.

Vorrei comprare lo spray per pulire il corpo farfallato, quale mi consigliate?
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« Risposta #9 inserita:: Marzo 22, 2010, 06:35:06 pm »

Ragazzi risolto ! Grazie mille per l'aiuto !
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« Risposta #10 inserita:: Marzo 22, 2010, 07:16:13 pm »

Cos'è la candela a doppia ccensione ? Come faccio a vedere se la tengo ? Penso che sia quello che faceva quel difetto a motore freddo perchè anch'io ho sostituito la cinghia e cmq mi fa il difetto certe volte a motore freddo.
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« Risposta #11 inserita:: Marzo 23, 2010, 04:33:54 pm »

non è altro che una candela con la doppia punta che fa la scintilla. ma secondo me il difetto l'ha risolto lo spray che ho spruzzato dal filtro dell'aria. è uno spray per la pulizia degli iniettori.
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« Risposta #12 inserita:: Marzo 23, 2010, 04:37:51 pm »

Se si dovesse ripresentare il problema prova con bel caffè al beverlozzo che la mattina lo sveglia subito subito Wink Wink Wink Wink Wink Wink
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« Risposta #13 inserita:: Marzo 23, 2010, 05:18:10 pm »

Ernesto ma il tuo che cc è ?
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« Risposta #14 inserita:: Marzo 23, 2010, 05:25:25 pm »

Ernesto ma il tuo che cc è ?
IL mio è un tourer 125 a carb.
se la discussione si trova in meccanica 500...che cilindrata sarà mai??? Wink
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