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Autore Discussione: Batteria Beverly 500  (Letto 8105 volte)
pistarino
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« inserita:: Marzo 29, 2010, 09:00:24 pm »


Salve a tutti, vorrei porvi un po di domande. Come tutti gli anni dopo l'inverno nel quale non uso il beverly devo ricomprare una batteria nuova anke se durante l'inverno è stata scollegata:
1-capita solo a me o anke ad altri?
2-se metto la batteria classica perdo m s svuota dell acido, capita solo a me?
3-ke batteria posso montare sul mio beverly?anke una batteria sigillata?
4-sul libretto di uso e manutenzione  c'è scritto ke può montare una batteria da 12 V 14 Ah ma quella originale YB 10 BP da quandti Ah è?

Grazie a tutti!
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 29, 2010, 09:12:10 pm »

Ciao,
1- non e' normale doverla cambiare, vedi punto 2; quando la stacchi, controlla il livello del liquido;
2- hai problemi di carica del regolatore? Controlla con un tester a quanti volt carica;
3- puoi montare anche batterie sigillate, ma costano di piu';
4- se la sigla che hai indicato e' completa, 10Ah.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
pistarino
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 30, 2010, 01:03:33 pm »

l'ultima batteria era sigillata quindi il liquido c'era. e a quanti volta deve caricare?e come faccio col tester a controllare?grazie! Smiley
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 30, 2010, 01:58:02 pm »

Ciao,
ho un 400 del 2008, ed ho ancora la batteria "sigillata" (con tubo scarico) montata quando l'ho preso.
Togli il coperchio che copre la batteria, metti il tester su corrente continua scala 20V, collega i terminali del tester, accendi il motore e controlla che la corrente stia intorno a 12-13V a minimo e tra i 13,5-15V accelerando, e che non faccia alti-bassi ad accelerazione costante; se sta sotto i 12 o sopra i 15, o se fa alti e bassi, il problema e' il regolatore. C'era inoltre una regola: se consuma acqua alla cella del polo positivo = carica troppo; se consuma acqua alla cella del polo negativo = carica poco.
vingiul
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pistarino
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 31, 2010, 01:52:47 pm »

Scusami per le troppe domande Vinigul, ma tu lo scooter lo usi durante tt l'anno o l'inverno lo tieni fermo?
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 31, 2010, 02:19:57 pm »

Ciao,
normalmente e' fermo da fine ottobre a marzo (meteo permettendo).
vingiul
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 01, 2010, 12:26:14 am »

Ciao sul mio ho montato una YUASA YB10L-BP e devo dire che mi trovo davvero bene. Con un'altra di marca dubbia son rimasto a piedi più volte. Questa montata da un anno e mai problemi e purtroppo non lo sto usando spesso.

ciao
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 14, 2010, 07:30:02 pm »

Ho controllato con il tester, a minimo sta tra i 12 e i 13.5 V mentre se accellero sfiora i 18 V (17.Cool.
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 14, 2010, 08:45:09 pm »

Ciao,
il regolatore e' andato, non dovrebbe superare i 15V, accelerando.
vingiul
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pistarino
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 19, 2010, 02:04:08 pm »

Ma come mai il regolatore alla piaggio costa 134 euro ivato e su ebay sta sui 56-70 euro?
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 19, 2010, 02:22:01 pm »

Ma come mai il regolatore alla piaggio costa 134 euro ivato e su ebay sta sui 56-70 euro?
chiedi a marrocco e vedrai che risolvi definitivamente  Wink
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 19, 2010, 08:59:36 pm »

Ma come mai il regolatore alla piaggio costa 134 euro ivato e su ebay sta sui 56-70 euro?

Semplice, quelli su ebay sono di concorrenza a quelli Piaggio che a loro volta sono made in china Wink Wink Wink Wink

@Street, grazie  Wink
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