Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: molla bianca info varie  (Letto 10248 volte)
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« inserita:: Maggio 06, 2010, 04:02:48 pm »


ragazzi vorrei qualche info slla molla bianca malossi dato che fabiano dice che questa molla essendo più dura fa perdere potenza e vorrei sapere se effettivamente è così e quindi mi conviene levarla e trovare una taratura ottimale senza.....
non so qualcuno mi dà qualche info? sta di fatto che serve a abbassare di giri il motore ora non so se è vero questo fatto che fa perdere un pò della potenza e spero che qualcuno mi illumini Grin
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #1 inserita:: Maggio 06, 2010, 04:24:21 pm »

aspettiamo anke na risp da paskuale.. Smiley
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #2 inserita:: Maggio 06, 2010, 04:55:12 pm »

la molla bianca essendo + dura ti fa rimanere il + possibile sul rapporto corto ciò significa che per allungare devi per forza di cose appesantire i rulli o tolgliere la molla bianca ...
In genere può capitare di non raggiungere + la velocità massima specie se hai rulli leggeri e quindi il motore resta molto su di giri senza allungare ... è ovvio che fino a 80 kmh circa sei + scattante ... ma lì resti  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #3 inserita:: Maggio 06, 2010, 05:44:40 pm »

la molla bianca essendo + dura ti fa rimanere il + possibile sul rapporto corto ciò significa che per allungare devi per forza di cose appesantire i rulli o tolgliere la molla bianca ...
In genere può capitare di non raggiungere + la velocità massima specie se hai rulli leggeri e quindi il motore resta molto su di giri senza allungare ... è ovvio che fino a 80 kmh circa sei + scattante ... ma lì resti  Cool Cool
gerry un'altra domanda è vero che la molla essendo più dura fa anche disperdere più potenza?
cioè il mio dubbio è questo: mi conviene trovare una taratura con dei rulli più pesanti con la molla oppure levarla e ritarare senza, alla fine dei conti è la stessa cosa oppure con la molla originale otterrò qualcosina in più Grin?
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #4 inserita:: Maggio 06, 2010, 05:46:22 pm »

a me la domanda ke mi affligge è questa.. a parità di peso di rulli sul mutivar.. quale fa alzare prima di giri e quindi + accellerazione.. bianca o originale?
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #5 inserita:: Maggio 06, 2010, 05:56:35 pm »

a me la domanda ke mi affligge è questa.. a parità di peso di rulli sul mutivar.. quale fa alzare prima di giri e quindi + accellerazione.. bianca o originale?
più che altro se come dice fabiano la molla bianca fa perde qualche piccola parte di potenza 0,3 cv ad esempio con la molla originale dovrebbe andar meglio in tutto sia allungo che accelerazione  Grin
io mi sto scervellando perchè non so se mi conviene cercare una taratura migliore con la malossi o trovare una taratura con l'originale, visto che comunque lo devo ritarare non mi va di fare migliardi di prove con e senza molla o la levo o la lascio tanto i rulli comunque vanno cambiati il dramma è se cambiare rulli e lasciare la bianca o cambiare rulli e mettere l'originale e mettere rulli un pò più pesanti dato che con l'originale si tende ad andare più su di giri.....
il gioco vale la candela? ritaro con la molla originale o lascio la malossi e appensantisco leggermente i rulli? Grin
Registrato
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #6 inserita:: Maggio 06, 2010, 06:06:35 pm »

Finalmente un topic a parte  Grin

Se effettivamente, fa rimanere più tempo nel rapporto corto, ma fa perdere l'allungo, allora non mi piace... Preferisco alleggerire i rulli.
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #7 inserita:: Maggio 06, 2010, 07:10:00 pm »

gerry un'altra domanda è vero che la molla essendo più dura fa anche disperdere più potenza?
cioè il mio dubbio è questo: mi conviene trovare una taratura con dei rulli più pesanti con la molla oppure levarla e ritarare senza, alla fine dei conti è la stessa cosa oppure con la molla originale otterrò qualcosina in più Grin?
certo che disperde potenza ed oltretutto consuma di + la cinghia ... anche se tutto sommato io con la cinghia della malossi ci ho fatto 12000 km  Shocked Shocked per dimenticanza  Shocked Shocked
a me la domanda ke mi affligge è questa.. a parità di peso di rulli sul mutivar.. quale fa alzare prima di giri e quindi + accellerazione.. bianca o originale?
la molla bianca  Cool Cool
più che altro se come dice fabiano la molla bianca fa perde qualche piccola parte di potenza 0,3 cv ad esempio con la molla originale dovrebbe andar meglio in tutto sia allungo che accelerazione  Grin
io mi sto scervellando perchè non so se mi conviene cercare una taratura migliore con la malossi o trovare una taratura con l'originale, il gioco vale la candela? ritaro con la molla originale o lascio la malossi e appensantisco leggermente i rulli? Grin
non conviene perdere i già pochi cavalli a disposizione quindi ritara con la molla di contrasto originale e fai pace con la trasmissione  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #8 inserita:: Maggio 06, 2010, 07:26:15 pm »

gerry un'altra domanda è vero che la molla essendo più dura fa anche disperdere più potenza?
cioè il mio dubbio è questo: mi conviene trovare una taratura con dei rulli più pesanti con la molla oppure levarla e ritarare senza, alla fine dei conti è la stessa cosa oppure con la molla originale otterrò qualcosina in più Grin?
certo che disperde potenza ed oltretutto consuma di + la cinghia ... anche se tutto sommato io con la cinghia della malossi ci ho fatto 12000 km  Shocked Shocked per dimenticanza  Shocked Shocked
a me la domanda ke mi affligge è questa.. a parità di peso di rulli sul mutivar.. quale fa alzare prima di giri e quindi + accellerazione.. bianca o originale?
la molla bianca  Cool Cool
più che altro se come dice fabiano la molla bianca fa perde qualche piccola parte di potenza 0,3 cv ad esempio con la molla originale dovrebbe andar meglio in tutto sia allungo che accelerazione  Grin
io mi sto scervellando perchè non so se mi conviene cercare una taratura migliore con la malossi o trovare una taratura con l'originale, il gioco vale la candela? ritaro con la molla originale o lascio la malossi e appensantisco leggermente i rulli? Grin
non conviene perdere i già pochi cavalli a disposizione quindi ritara con la molla di contrasto originale e fai pace con la trasmissione  Cool Cool
ok grazie gerry quindi la leverò  Grin
Registrato
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #9 inserita:: Maggio 06, 2010, 07:30:22 pm »

Finalmente un topic a parte  Grin

Se effettivamente, fa rimanere più tempo nel rapporto corto, ma fa perdere l'allungo, allora non mi piace... Preferisco alleggerire i rulli.
questo discorso può valere con il 400 o meglio con il 500, perchè hanno già potenza, mentre con il 125 vale di meno, conviene sempre cambiare variatore o al limite tornirlo  Wink
Registrato

Triciclo Chicco
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #10 inserita:: Maggio 06, 2010, 09:27:34 pm »

però patrì il consiglio è la molla originale.. ma gerry ha detto ke con la bianca alza prima di giri.. non c sto capendo niente  Huh?
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #11 inserita:: Maggio 06, 2010, 09:34:14 pm »

@patrì ma allora avevo ragione eh??  Grin Grin Grin Grin

però patrì il consiglio è la molla originale.. ma gerry ha detto ke con la bianca alza prima di giri.. non c sto capendo niente  Huh?

luigi allora: mettendo la molla bianca il beverly va meglio in ripresa, ma si consuma prima la cinghia, perde un po' di potenza, potrebbe non avere un buon allungo e quindi saresti costretto a mettere rulli più pesanti ma appesantendo i rulli perderesti di ripresa...
mettendo la molla originale la ripresa è minore ripspetto a quella con la molla bianca, non c'è perdita di potenza nella trasmissione, l'allungo è maggiore e devi usare rulli più leggeri! Grin Grin Grin Grin
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #12 inserita:: Maggio 07, 2010, 12:02:36 am »

@patrì ma allora avevo ragione eh??  Grin Grin Grin Grin

però patrì il consiglio è la molla originale.. ma gerry ha detto ke con la bianca alza prima di giri.. non c sto capendo niente  Huh?

luigi allora: mettendo la molla bianca il beverly va meglio in ripresa, ma si consuma prima la cinghia, perde un po' di potenza, potrebbe non avere un buon allungo e quindi saresti costretto a mettere rulli più pesanti ma appesantendo i rulli perderesti di ripresa...
mettendo la molla originale la ripresa è minore ripspetto a quella con la molla bianca, non c'è perdita di potenza nella trasmissione, l'allungo è maggiore e devi usare rulli più leggeri! Grin Grin Grin Grin
fabià non so più come dirtelo con la molla bianca vanno rulli più leggeri che senza....
prova un bev con i 9.5 senza molla e poi riprovalo con la molla.....
con la molla bianca andrà abbastanza bene senza molla bianca andrà fuorigiri a morte, oppure prova prima con i rulli diciamo da 12 senza molla, poi metti la bianca e nemmeno a pagarlo il bev tirerà....
ho fatto i test non me le ste inventando Grin
Registrato
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #13 inserita:: Maggio 07, 2010, 01:03:50 pm »

guarda a me succede la stessa identica cosa che succede a te, proprio la stessa cosa OPPOSTA  Grin Grin Grin Grin è teoricamente impossibile quello che dici tu...ragiona sul movimento del variaotre e del correttore! Wink
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #14 inserita:: Maggio 07, 2010, 02:11:41 pm »

guarda a me succede la stessa identica cosa che succede a te, proprio la stessa cosa OPPOSTA  Grin Grin Grin Grin è teoricamente impossibile quello che dici tu...ragiona sul movimento del variaotre e del correttore! Wink
fabianà passiamo dalla teoria ai fatti a parte chea te è polini e ame è malossi....
seconda cosa sia io che francesco senza molla con i 9.5 andavamo fuorigiri a morte....
secondo te ce lo stiamo inventando? cosa ci guadagneri a dirti una bugia.....
mi ricordo il giorno come se fossi oggi.... venni sul forum e dissi ho provato il variatore malossi senza molla e con i 9.5 va fuorigiri e tutti mi dissero che era normale perchè serviva a tenerlo basso di giri la molla bianca....
qwuindi o io o francesco abbiamo dei beverly "speciali" oppure ho semplicemente ragione io....
che ti devo dire? vuoi venire a bari smontarmi la molla e avere la conferma XD Grin?
Registrato
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!