x gerry
GUIDA SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI POSTERIORI BEVERLY 500 tempo richiesto: 1ora e 15min circa
attrezzi da lavoro: 1 cacciavite a croce, 2 chiavi inglesi una da 13 e l'altra da 17 e una chiave a brucola da 6mm(come suggerito da VINGIUL)
1) mettere il motorino sul cavalletto centrale, ed alzare la sella
2) svitare le 2 placche cromate sui fianchetti laterali, FATE QUESTA OPERAZIONE CON CAUTELA gli incastri si rompono facilmente
3) Svitare il Fanale posteriore (2 viti con cacciavite a croce)
4) Svitare il coperchio batteria (2 viti con cacciavite a croce)
5) Smontare il maniglione del passeggero(3 viti da svitare con chiave a brucola da 6mm)
6) Svitare le 2 viti che bloccano i fianchetti situate nel vano batteria(2 viti con cacciavite a croce)
7) Svitare le 2 viti situate nella parte posteriore dello scooter adiacenti al faro( 2 viti con cacciavite a croce)
8 ) Svitare le 2 viti situate sopra la scritta beverly delle fiancate laterali(le viti sono visibili solamente a sella alzata, e sono 2 , vanno svitate con cacciavite a croce)
9) Finalmente allarganto con cautela le scocche(sfruttando la flessibilità della plastica) con la 13 e la 17 possiamo svitare la parte superiore dell' ammortizzatore. è consigliabile smontare un ammortizzatore per volta!
10) svitiamo anche la parte inferiore dell'ammortizzatore sempre con la 13 e la 17, e sfiliamo l'ammortizzatore, sostituendolo con quello che avete comperato!
11) AMMORTIZZATORE LATO MARMITTA: per fare un lavoro fatto bene è consigliabile smontare la marmitta completamente (il solo silenziatore basta, e sono 4 viti in totale)
io per pigrizia ho solamente allentato tutte e 4 le viti, prendendomi il gioco necessario per rimuovere il perno inferiore che reggeva l'ammortizzatore!
dopodichè sfilate anche l'ammortizzatore lato marmitta!
12 . 13 .14 etc etc etc RIMONTAGGIO SEGUENDO LE FASI PRECEDENTI AL CONTRARIO!!!

scusate la mia pigrizia!!

BUON LAVORO!