Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Sondaggio
Domanda: Data la bufera creata dal nuovo modello beverly in fin dei conti vi piace???
no, gli darei tranquillamente fuoco in quanto farei solo del bene allo stile italiano - 51 (23.2%)
non tanto ma si poteva fare di più - 65 (29.5%)
si, hanno migliorato parecchio - 50 (22.7%)
è spettacolare, meglio del tourer il quale gli fa 1 baffo - 54 (24.5%)
Totale votanti: 220

Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 39
  Stampa  
Autore Discussione: Il Nuovo Beverly-Considerazioni...  (Letto 252190 volte)
maurovet
Utente non iscritto
« Risposta #315 inserita:: Giugno 24, 2010, 01:51:01 pm »

A me il concessionario ha consigliato di aspettare che finiscano di smaltire gli ultimi tourer altrimenti me lo dovrebbe valutare meno , il mio tourer è di ottobre 2009.
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #316 inserita:: Giugno 24, 2010, 08:37:54 pm »

Mi raccomando, aspettiamo una bella e completa recensione del nuovo Beverly 300 dai nuovi fortunati possessori!!  Wink Smiley
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #317 inserita:: Giugno 25, 2010, 03:00:37 pm »

stamattina finalmente si comincia a vedere il nuovo beverly anche a Caserta  Wink Wink

A mio modo di vedere spicca decisamente e si eleva dalla massa  Cool Cool
In stile vince senza sforzo sull'SH soprattutto ... e anche con gli altri c'è poca storia ....
Grande mezzo Grin Grin Grin Grin

Don Gerry
Street_ Hawk ...  Grin Grin
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Frosinone

« Risposta #318 inserita:: Giugno 25, 2010, 04:11:23 pm »

Ieri sono riuscito a vederlo anche nella colorazione bronzo perseo, non male dire ... dalle foto postate da Gerry purtroppo si concretizza quello che più non mi piace, il fatto che sia diventato (ma forse è solo un gioco di linee e design) troppo "piccolo" ... addirittura sembra avere lo scudo pari alla metà di quello dello Scarabeo  Sad
Beh, è diventato uno scooter prettamente cittadino, al pari dell'esseacca.
In quanto a linea, confermo, mi piace molto  Smiley

+
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #319 inserita:: Giugno 25, 2010, 04:19:22 pm »

io sono curioso di metterlo affianco ad un tourer o al mio per poi vederne effettivamente le differenze  Wink Wink credo siano pressoché identici nell'anteriore  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
gia74
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #320 inserita:: Giugno 25, 2010, 05:43:08 pm »

Ragazzi e' fatta!!!
Ieri ho firmato il contratto...
L'ho preso da un amico in provincia di Napoli (dove abito).
Il prezzo che mi ha fatto e' $ di 4150.
Altri concessionari non scendevano sotto i 4250.
Penso che sia un prezzo onesto...
Il colore che ho scelto dopo tantissimi dubbi e domande e' il bianco...
All'inzio avevo optato per il nero:molto bello abbinato al marrone della sella e al retoscudo.
Ma mi hanno fatto cambiare idea per la delicatezza del colore...
Penso che tra consegna e targa ci vorra una settimana...
Vi aggiornero' poi per il test su strda...
Ciao e a presto!!!

gianni
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #321 inserita:: Giugno 25, 2010, 07:40:10 pm »

io qualche giorno fa ne ho visto uno in giro mah.... da dietro sembrava un liberty.... ho capito fosse il beverly dalle posizioni a led....
« Ultima modifica: Giugno 25, 2010, 08:36:12 pm da Sirius » Registrato
Gui35
Utente non iscritto
« Risposta #322 inserita:: Giugno 25, 2010, 07:59:35 pm »

Si...dietro è molto simile al Liberty e al Geopolis.
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #323 inserita:: Giugno 25, 2010, 08:02:51 pm »

Finalmente oggi ho potuto provarlo!! Che dire...davvero ben fatto e facilissimo da guidare! Non sembra di guidare un 300! E' davvero agile, buona ripresa, comodo, ottima frenata calcolando che aveva appena 150 km e per quel poco che l'ho potuto provare assorbe molto bene le buche. Esteticamente visto dal vivo rende molto di piu' che in foto e devo dire che e' davvero bello. Aveva dentro tutti i colori e devo dire che il bianco era una spanna sopra tutti gli altri e inoltre c'era accanto anche un Beverly 300 tourer "vecchio" e tra i due non c'e' proprio paragone ovviamente a favore del nuovo, perche' l'attuale Beverly 300 sembra davvero vecchio a fianco del nuovo, a mio avviso per carita'! Come preventivo un concessionario mi ha fatto 4.100 euro netto incluso il cupolino mentre un altro mi ha fatto 4.150 euro incluso il cupolino e un casco copter per Beverly.
Non male rispetto all'altro giorno quando mi avevano detto che non sarebbero scesi da 4.490 euro!
In settimana ci torno per firmare il contratto. Non l'ho fatto subito perche' ho bisogno di metabolizzare prima il tutto (sono fatto cosi') e comunque mi sa che gia' ho metabolizzato e lunedi'-martedi' firmero'!!  Wink Smiley
« Ultima modifica: Giugno 25, 2010, 08:17:10 pm da NewBeverlyMan » Registrato
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #324 inserita:: Giugno 25, 2010, 08:13:30 pm »

Oggi in negozio me ne è arrivato uno blu giusto mezza giornata in prestito da un concessionario piaggio che mi ha fatto il piacere di farlo vedere ad un mio cliente , dal vivo non é male ma il tourer é il migliore che abbiano mai concepito secondo me.
 Wink
Massy
Utente non iscritto
« Risposta #325 inserita:: Giugno 25, 2010, 09:01:42 pm »

Allora eccomi qui....l'ho ritirato da due giorni anche se l'ho potuto utilizzare non molto, solo qualche giretto cittadino , per andare al lavoro e un piccolo tratto di superstrada....però non chiedetemi confronti col vecchio tourer o con altri modelli perche io vengo da un vecchissimo Aprilia rally 50...praticamente un rottame.....e ovviamente non sarei affidabile nel giudizio.
Io lo trovo fantastico...è blu...molto bello e di classe con rifiniture eccezionali ,chi lo ha visto è rimasto meravigliato e non lesinava complimenti.
Il sottosella è secondo solo a quello dell'x-max , se non si hanno esigenze particolari si fa a meno del bauletto tranquillamente.
Alla guida è comodissimo,ripeto... sarò condizionato da quello che avevo prima,ma sembra davvero di stare alla guida di un'auto -e sono alto un metro e 86-
Sarà perchè è nuovo ma è molto molto silenzioso....con un filo di gas ci si ritrova a 60-70 km/h e l'unico rumore che si sente è il rumore del vento o quello delle auto che ti sono vicine praticamente sembra di essere in bicicletta.
Il fanale è molto luminoso ,forse anche troppo,anche se credo che il mio sia puntato troppo in alto -dovrò fargli regolare l'inclinazione- non capisco però perchè abbiano fatto le luci di posizione con le daylight a led (fra l'altro davvero carine e luminose)e poi non abbiano lasciato la possibilità di tenere accese esclusivamente quelle...infatti come si gira la chiave si accendono le luci a led ma appena si mette in moto si illumina anche il fanalone superiore, comunque il conc mi ha detto che con un interruttore opzionale si può fare tranquillamente.
Sulla superstrada ho raggiunto i 90 km/h in un attimo e con neanche mezzo gas - oltre non ho rischiato-
L'unico difetto che ho notato da subito e che trovo molto fastidioso è l'impatto con l'aria...ho il cupolino che ovviamente per la mia statura ...arriva ad altezza gola/mento ma che crea un sibilo d'aria davvero fastidioso .....è possibile che sia anche colpa del mio casco , economico e datato anche se integrale.....fatto sta che il flusso d'aria che percepisco è fastidioso sia fisicamente che sonoramente...comunque mi riserverò di fare una prova con un altro casco magari di maggiore qualità!!!
Per ora è tutto.....in attesa di altri test Wink
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Savona

« Risposta #326 inserita:: Giugno 25, 2010, 10:06:37 pm »

ciao a tutti, sono appena iscritto Smiley
da un po' stavo pensando di cambiare scooter, il liberty ereditato da mia sorella (che s'e' presa un carnaby 250) non ce la fa piu', e il beverly mi attira molto
l'ho visto un paio di giorni fa in concessionario, molto bello dal vivo, piu' che nn in foto, grandino rispetto a quel che mi aspettavo, ma forse solo perche' sono abituato a mezzi molto piu' piccoli come il liberty
il sottosella e' enorme, detesto il bauletto e uso da sempre un integrale, e il beverly sembra davvero grande e ben sfruttabile
l'unica cosa.. a me hanno sparato secco secco 4.550, senza nulla piu' del parabrezza che del resto da' la piaggio Shocked
posso ufficialmente dirgli che e' un furto? Undecided
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

splendido splendente........

« Risposta #327 inserita:: Giugno 26, 2010, 12:20:58 am »

Salve ragazzi!!!!
Oggi passo dai miei amici della concessionaria per sapere quando arriva: ma appena arriva eccolo lì, bello, fiammante, di quel bianco/grigio che preferisco e soprattutto: TARGATO!!!
Entro di corsa, dentro altri 2, un o champagne e uno blu...me lo guardo e spulcio e poi chiedo: "Salvo, ma si può provare??", e lui "Certo Fedrì, anche se solo su prenotazione per te faccio uno strappo alla regola!!!Goditelo!!!"

Ed eccomi dopo qualche espletamento burocratico, in sella al porcellino!!! giro di circa mezz'ora, com contemplazioni varie e foto...Penso che posso fare un DETTAGLIATISSIMO resoconto del nuovo gioiello Piaggio!! Ogni paragone sarà in funzione del mio 250 MY'05, del 250 ie MY'07 e del tourer 300 ie (questi ultimi due posseduti da degli amici, ma li conosco anch'essi molto bene...)

Domani spero di completare tutta la minuziosa e, spero, quanto più imparziale valutazione dettagliata su tutto......ma proprio tutto!!!!!!!
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2010, 05:51:59 pm da vingiul » Registrato

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
gabri147
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova

« Risposta #328 inserita:: Giugno 26, 2010, 01:31:54 pm »

Ciao Ho ritirato stamattina il nuovo beverly 300.
sono rimasto veramente colpito fin dalla prima curva. va che è un piacere. silenziosissimo, motore subito pronto (ho fatto solo 30km quindi non ho tirato molto) tenuta di strada egregia, ingresso in curva morbido e preciso. posizione di guida comodissima, spazio sotto la sella da vendere(almeno per me che giro spesso da solo).
mi sono innamorato a prima vista appena è stato presentato e credo di essere tra i primi della mia provincia ad averlo ritirato. primo impatto veramente ottimo. ora vediamo di testarlo meglio!
unico piccolissimo neo il tappo del serbatoio che mi aspettavo rimanesse attaccato allo scooter mentre invece non è così.poco male lo si appoggia sulla pedana!
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

splendido splendente........

« Risposta #329 inserita:: Giugno 26, 2010, 05:00:39 pm »

Ecco la recensione del nuovo “Piaggio Beverly MY’10 300 i.e.”

Allora, come prima riportato, ieri mi reco in concessionaria ed effettuo la prova del suddetto mezzo!
Colore: Bianco con rifiniture grigie e bordeax
Qualche riferimento tecnico: monta il Quasar 4 tempi da 278 cc, erogando 22,2 CV a 7.250 giri e una coppia di 23Nm a 5.750 giri. Distribuzione a monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole, iniezione elettronica e raffreddamento a liquido. Tutto in 2,15 metri di lunghezza per 78 cm di larghezza.
Cominciamo dall’estetica:
estremamente gradevole alla vista, il nuovo Beverly si presenta decisamente filante e armonioso in tutte le sue forme. La particolarità del faro, di forma irregolare e che porta il logo Piaggio
La fluidità dell’anteriore molto pulito e perfettamente essenziale, con l’inserto del rivisitato parafango molto più adatto allo stile della moto stessa

Il nuovo design del cerchio in lega leggera da 20 razze all’anteriore da 16 “, che monta gomme 110/70-16 (Michelin CityGrip per l’occasione…) e, udite udite la novità,  il cerchio da 14 “ sempre da 20 razze con gommatura 140/70-14 al posteriore, risaltano subito all’occhio e fanno capire che “qualcosa è cambiato”… il doppio freno a disco, da 300mm con pinza flottante all’anteriore e 240 mm al posteriore, completano l’opera. A differenza di quanto pensavo, la ruota più piccola dietro non compromette per nulla la sensazione di sicurezza e maneggevolezza, ma anzi la incentiva e rende la guida più fluida e piacevole…

Le fiancate, entrambe gradevolissime alla vista, presentano notevoli differenze rispetto agli altri modelli! A cominciare dal parafango, manubrio e gruppo strumentazione e specchietti, pedane e zona tra scudo e pedane, sella e codone, portapacchi, faro e, da un lato la marmitta (completamente rivisitata e dall’altro il carter e il filtro d’aria, anch’essi molto cambiati

Sul lato destro, come sempre la marmitta, totalmente ridisegnata, per forma, posizione, colore e carter, e cambia anche la piastra di sostegno di marmitta e ruota, molto più discreta e piacevole alla vista. Dall’altro lato, il carter leggermente diverso, più “fluido”, col filtro dell’aria triangolare sopra quest’ultimo, molto più discreto, quasi a continuare col carter, facendolo sembrare un tutt’uno con quest’ultimo.
Le pedane sono decisamente riviste e ridisegnate. In primis, sono un po’ più piccole, ma sembrano più adatte ad accogliere in piede, che ha qualche centimetro in più verso l’anteriore, ma che dietro finiscono subito: hanno scelto di fare delle pedane più piccole, ridimensionando così la larghezza massima e permettendo di passare in spazio più stretti, ma il disagio sarà del passeggero, che avrà l’appoggio solo sulle pedane estraibili. Io ho avuto pure qualche fastidio, perché le dimensioni non più generose delle pedane, limitano anche il movimento dei piedi del guidatore su queste. Questa è l’unica pecca reale , secondo me, di questo nuovo Beverly. A favore, però, la pedana chiusa si integra bene e neppure si nota.
Il tunnel centrale è totalmente cambiato. Non ha più lo sportellino in plastica per accedere al tappo della benzina, oltretutto notoriamente molto basso, ma un tunnel un po’ più stretto e rialzato con il tappo della benzina grigio satinato in bella vista con l’apertura con la chiave, la stessa chiave della messa in moto. Questo è un handicap nel caso in cui si è a secco di batteria e non si vuole spegnere la moto per fare rifornimento, se non si ha la chiave di scorta, si deve spegnere per forza, comunque molto bello da vedere. Peculiarità: a differenza dei vecchi Beverly, stavolta, il serbatoio ha un tappo di tenuta, che permette l’inserimento della pistola del rifornimento, ma una volta estratta, questo si chiude, non lasciando la benzina in bella vista.
Lo spazio tra sella e retro scudo è un po’ maggiore e l’accesso è notevolmente semplificato, evitando così di prendere a calci il retro scudo o il tappo della benzina

Davvero piacevoli gli abbinamenti dei colori, con lo sportello del retro scudo in tinta, che sale su fino a parte del manubrio e il centro dei questo in tinta con la carrozzeria!!! Una delicatezza stilistica di ottimo impatto.
Tornando al frontale, troviamo gli azzeccatissimi indicatori di direzione con la forma “a virgola” sullo scudo, distanti dal faro, e che contengono al loro interno una stringa di led bianchi, che si accendono assieme ai led delle luci posteriori all’accensione del quadro: sono a bassissimo consumo, per cui non inficiano molto sulla batteria, ma appena la messa in moto avviene, ecco che si accende anche il faro (tipo l’ MP3) però sulla parte superiore. Ebbene si: per fortuna sono tornate 2 lampade, sovrapposte! Quella sopra è l’anabbagliante e quello sotto l’abbagliante!Una ottima scelta davvero anche questa!!
[limite raggiunto]Ecco con le sole luci diurne accese (quindi solo il quadro acceso)
[limite raggiunto]E invece eccolo anche con il faro acceso, quindi messo in moto:
[limite raggiunto]
Le luci posteriori a doppio baffo con 2 stringe di led per anabbaglianti e stop, includono gli indicatori di direzione (non oso immaginare cosa si debba smontare per arrivare a quei fanali lì!!! )
[limite raggiunto]
La sella è totalmente rivisitata! Avendo un Beverly, la sensazione è molto strana, si sente proprio la differenza. Anche se sinceramente mi è sembrata più comoda ed avvolgente la mia, però non posso mettere pecca su questa, comunque comoda e ben fatta! Per la comodità su lunghi tragitti, rimando a chi lo comprerà e ci viaggerà specie col passeggero (mi è comunque sembrata un po’ più corta, e secondo me sarà penalizzante, sia per pilota che per passeggero…)
[limite raggiunto]
Il retro scudo è una scoperta sensazionale! Intanto, entrambi i vani sono molto più capienti! In più lo sportello stesso contiene un terzo vano per le minuterie, tipo telecomando cancello, chiavi o tessere autostradali. Integrati ci sono già i ferma oggetti (finalmente) e i tappi in gomma per l’accesso al frontale sono più grandi e più facilmente asportabili. Ma la chicca, necessaria a dire il vero, è che la presa da 12 V non è più nel vano sottosella, ma all’interno del vano destro del retro scudo!! Per cui il cell a portata di mana o il navigatore attaccato sotto carica, a portata di mano. Non c’è più la leva, ovviamente, dell’apertura sportello serbatoio, ma persiste quella, necessaria, dell’apertura meccanica della sella, ben piazzata al centro.
Al centro dello scudo, sopra lo sportello di apertura (che ha finalmente un incavo come manichetto che ne facilita l’apertura) e sotto la scritta “300 ie” (l’unica del porcello), c’è una “linguetta” nera, abbastanza elegante, che, premendola da sotto, svela il gancio portapacchi! Un’altra delicatezza stilistica davvero sopraffina!
[limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto]Un’altra particolarità: se provo a mettere in moto, e lui stenta, per qualsiasi motivo, comunque il motorino di avviamento gira per circa 4/5 secondi, poi si ferma da solo ed è necessario ripremere il tasto della messa in moto. Penso sia una sicurezza per non fare girare ad oltranza il motorino di avviamento anche qualora la moto si accendesse. La chiave è finalmente “seria”, sia per intagli che per impugnatura…davvero molto bella
[limite raggiunto]Il vano sottosella è una vallata. Non si vede quali il fondo. Ci vanno comodamente 2 caschi jet. Probabilmente lo spostamento della batteria (adesso si trova vicino la cerniera di apertura della sella e vicina al tasto di accensione lampada di cortesia vano sottosella), l’eliminazione dei 2 vani laterali porta attrezzi, anche questi, ridotti a uno e spostato vicino la batteria, e molto elegantemente coperto da un tappo, una superficie di fondo più pianeggiante e l’eliminazione dei mastodontici supporti sella, rendono il tutto molto più armonioso. La luce di cortesia è sempre in coda, ma spostata al centro (visto che non c’è più la presa da 12 V). Tutto è molto ordinato. La sella, da sotto, sembra identica alla vecchia. C’è anche il foro per il telo coprisella, anche se in quello che ho provato io, il telo mancava. Chissà se lo metteranno.
[limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto]Il portapacchi/porta bauletto, è rimasto pressoché identico. I maniglioni di appoggio sono molto comodi. Poco utili ai fini dell’utilizzo per il cavalletto centrale, perché morbidissimo da mettere.

[limite raggiunto][limite raggiunto]

Andiamo al Manubrio. Tutta un’altra storia! Gli specchietti sono diversi per forma e modalità di regolazione. Le aste più corte e squadrate, gli specchietti a goccia. Alle aste sono attaccati 2 ganci che sostengono il paravento/cupolino piccolo
(che per adesso viene dato di serie ma sarà presto optional, e funziona circa come il paravento piccolo in plastica dura del mio Beverly, con la differenza che il mio è fumè e questo è trasparente. Per me è indispensabile almeno questo, d’estate. Poi d’inverno si potrà optare per quello grande).
Rivisto pure il design delle manopole in gomma che adesso riportano il logo piaggio.
Ma ecco le 2 essenziali differenze della parte della strumentazione: i 2 blocchetti pulsantiere e la strumentazione propriamente detta!
Iniziamo dai primi: non esistono più! Esatto! E’ tutto integrato nelle plastiche del manubrio stesso. Non ci sono più 4 location rotonde (2 + 2, per tasto start, clacson, ricettacolo allarme e 4 frecce), ma solo 1 per lato. I tasti clacson e accensione sono adesso rettangolari, un po’ più incavati e rispettivamente in basso a sx e in basso a dx. Accanto al clacson troviamo il pulsante rotondo di apertura elettrica della sella (molto più comodo e non più sul retro scudo. Appena sopra troviamo il solito pulsante per gli indicatori di direzione e sopra quello degli abbaglianti col “passing”. Questo sul lato sinistro. Sul destro, invece, come anzidetto, avremo in basso a destra il tasto accensione, rettangolare e un po’ più incavato, poi alla sua sinistra il tasto “MODE” per cambiare le opzione del display digitale. Sopra c’è il tappo per l’eventuale interruttore delle luci e ancora più su il tasto rosso “OFF/RUN”.
Dettaglio: Sia col tasto rosso in posizione OFF, sia col cavalletto laterale aperto, non c’è alcuna spia che indica che c’è l’interruzione di corrente in corso…
Questa soluzione di integrare sul manubrio le pulsantiere, è davvero molto bella da vedere.
Non esistono più i due coperchietti per il controllo del liquido freni. Adesso è tutto chiuso. Manca uno spazio vuoto però, dove inserire il ricettacolo dell’allarme, ed è un vero peccato sfondare il retro scudo o la plastica del manubrio.
Il coperchio per il liquido radiatore è al solito posto, in tinta con la sella e con il retro scudo (bordeaux in questo caso) e molto ben mimetizzato. Il blocchetto accensione è un po’ più incavato, e le prime volte bisogna abbassarsi per vedere dove inserire la chiave.
La strumentazione, adesso, è totalmente digitale. All’accensione del quadro, gli indicatori di velocità, temperatura e carburante, salgono al max e tornano indietro. Questo permette minori saltellamenti dovuti alla corda meccanica del contachilometri  e una maggiore precisione nelle indicazioni.
Consta di 3 cerchi: uno grande centrale, e 2 laterali a ridosso di quello centrale.
Quello piccolo si sinistra ha l’indicatore carburante e le 2 spie dell’indicatore di direzione inserito e degli abbaglianti attivati
Quello piccolo a destra ha invece la lancetta della temperata, con i gradi, e le spie dell’iniezione e dell’olio.
Il quadro centrale grande ha il tachimetro, con una escursione da 0 a 160 km/h, su un arco di 180°, e sotto un display multifunzione del quale parleremo dopo. In alto abbiamo altre 2 spie. In alto a destra, quella del “CODE” della chiave. Quella in alto a sinistra,vi giuro che non ricordo!!!Perdonatemi!!!!
Il display multifunzione è molto grande e ben leggibile (purtroppo le foto non gli danno merito, e riporta diverse indicazioni, intervallabili dal tasto mode in basso a destra.
La parte sinistra riporta l’orario (non so se possibile vedere la data). La parte destra è quella operabile dal tasto ”mode”, che ci fa vedere, ad ogni pressione del pulsante, queste funzioni in questa sequenza::
ODO  ODO I  ODO II  VOLTAGGIO BATTERIA  …….. (non ricordo. Ho fatto la foto a un “20” ma non ricordo cosa indica)  TEMPERATURA ESTERNA (°C).
Non ho visto l’illuminazione perché c’era molto sole ma mi è sembrata azzurra.
[limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto][limite raggiunto]
Il logo BEVERLY è anch’esso cambiato, davvero molto bello (ricorda molto quello del nostro Beverlyclub!!!!)
[limite raggiunto][limite raggiunto]

Dopo questa lunga discussione estetica, che spero sia stata sufficientemente esaustiva per molti, andiamo all’atto pratico:
PROVA SU STRADA
Il nuovo Beverly silenziosissimo, e, sarà il 4 tempi rivisitato, sarà la marmitta diversa, ma anche il sound è cambiato. Fluido e reattivo, risponde senza esitazioni al gas. Molto più lineare del mio 250 a carburatore, non fa sentire i suoi 165 kg a secco in mezzo al traffico, anzi, l’assetto ridotto, dato dalla ruota posteriore più piccola permettono inserimenti rapidi e piacevoli. Grande sensazione di sicurezza in un paio di pieghe, magari grazie anche alle City Grip montate sul modello che ho provato. Abbastanza buona la protezione dal vento. Perfetto il triangolo mani, piedi, piano di seduta. Presente e sensibile nelle frenate. La sella risulta diversa, alla seduta, dai vecchi Beverly, ma va provata su un tragitto lungo per capirne il comfort (a me, la mia, sembra più comoda). Leggibilissima la strumentazione, distanziati perfettamente i pulsanti, troppo piccola la pedana (per i miei gusti).
Gli accessori previsti, sono:
-Bauletto (medio da 36  o grande da 46)
-Paravento grande
-Antifurto  originale
-Casco
-Telo copri gambe
-Telo coprimoto.
Le colorazioni disponibili:
-Bronzo perseo
-Bianco perla
-Rosso antares
-Nero cosmo
-Blu midnight
Le motorizzazioni attualmente disponibili sono la 125 ie e la 300 ie.
Io mi sono fatto fare un preventivo con, come accessori, antifurto, paravento grande e bauletto medio, e mi hanno fatto 4450€ scontato.

Spero di essere stato chiaro e sufficientemente esaustivo. Per ogni dubbio scrivetemi e ove posso vi risponderò.
Buon Beverly a tutti!
« Ultima modifica: Giugno 26, 2010, 05:02:29 pm da federiko1 » Registrato

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 39
  Stampa  

Vai a: