Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Non parte!motorino avviamento nuovo...candela nuova...ma sempre stesso problema.  (Letto 3865 volte)
quintiliano83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Maggio 18, 2010, 11:04:22 am »

All'improvviso dopo aver camminato, mi fermo, salgo su a prendere delle cose...metto in moto e....vrrrr vrrrr vrrrr...e non si accende!!!vrrrr vrrrr vrrrr....e niente!ma se ho camminato fino ad un secondo fa?!?!?beverly 250 a carburatore del 2005!ho cambiato il mese scorso il motorino di avviamento e la candela...che può essere?!?devo venderlo per comprare il huovo tourer ma così se non parte nessuno lo compra!!!
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Maggio 18, 2010, 12:01:48 pm »

Ciao,
ma il motorino gira normalmente o a vuoto? Se gira a vuoto puo' essere il pignone che non fa presa.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
manuele
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecco

« Risposta #2 inserita:: Maggio 18, 2010, 08:00:04 pm »

no attacca  bene il pignone  Cool police

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 18, 2010, 09:42:58 pm »

Ciao,
se il motorino gira bene:
- controlla se arriva la corrente (togli la candela ed appoggiala al telaio senza toccarla, guarda la scintilla);
- controlla se la compressione e' ok (metti un dito nel foro della candela e prova l'avviamento);
- controlla la benzina, che arrivi al carburatore e da li' al cilindro.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #4 inserita:: Maggio 31, 2010, 11:10:05 am »

Come ho già scritto in un altro post, mi sono trovato anche io in questa situazione con il mio 250 MY'05 a carburatore, l'anno scorso, a 31.000 km circa..

L'anno scorso, mentre camminavo, specie quando caldo, mi si spegneva e non ripartiva più, pur girando il motorino. Cambio la candela, svuoto il serbatoio e cambio benza, cambio addirittura filtri olio e aria e l'olio stesso, ma sempre niente...Lo porto in officina...se lo tengono 10 giorni di prove e controprove. L'ho trovato tutto smontato (mi piangeva il cuore)...Hanno provato di tutto (me l'hanno detto ma non chiedetemi cosa perchè non ci penso più... di sicuro il regolatore di tensione ela bobina..poi non so altro...  ...)...Insomma, dopo averlo tenuto acceso molto a lungo (mi è finito un pieno di benzina stando praticamente fermo) e tante prove, mi hanno sostituito quello che loro pensavano fin dall'inizio ma volevano evitare in quanto il pezzo più costoso, ovvero una centralina che mi pare si trova nello scudo. In più, già che c'erano c'era da cambiare la guarnizione del coperchio punterie: "quanto pago?" chiesi al concessionario, terrorizzato, aspettandomi cifre esorbitanti...e lui mi risponde che tra manodopera e tempo impegato e prove effettuate, verrebbe quasi 300€, ma visto che sarebbero troppi, mi ha considerato la sola sostituzione di questa centralina, e la guarnizione punterie il solo pezzo: totale 190€...Ancora mi lecco le ferite nonostante penso mi abbia rispettato...

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: