Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Altro giro, altra corsa.... e altro problema!!!  (Letto 3457 volte)
reybit
Utente non iscritto
« inserita:: Maggio 22, 2010, 10:25:26 am »

Stamattina ore 05:20 circa prendo la moto per andare a lavoro (Beverly 250 i.e. del 2006) accendo, parte 10 secondi e si spegne...
riprovo niente, riprovo ancora riparte e si spegne riparte e si spegne...
alla fine riesco a farla partire la faccio riscaldare un po, mi avvio e dopo 500 metri si tira indietro da sola.. e si spegne, non è più partita....
conseguente spinta nuovamente fino a casa con bestemmie di rito al seguito...
la cosa strana è stata che a volte premevo il pulsante dell'accensione e non faceva niente, cioè come se non lo stessi premendo, poi magari giravo la chiave la rigiravo e funzionava, o anche con il pulsante stop quello rosso.
Alla moto un paio di giorni fa ho sostituito il regolatore di tensione, ma questo difetto me l'aveva fatto una volta anche prima, io credevo dipendesse sempre dal regolatore... invece sembra che non centri...

stamattina non avendo tempo in quanto dovevo correre a lavoro, ho lasciato la moto in garage e via... mo che torno che prove posso fare? c'è qualche probabilità che possa essere la batteria?

non me ne sta andando una bene mannaggia la miseria co sta moto...

rey
« Ultima modifica: Maggio 22, 2010, 10:27:04 am da reybit » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Maggio 23, 2010, 08:16:20 pm »

Ciao,
prova a muovere il cavalletto laterale. O potrebbe esserci qualche falso contatto ai connettori dietro lo scudo. Il led dell'immobilizer lampeggia regolarmente? E dopo che hai girato la chiave?
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 23, 2010, 08:31:53 pm »

Rey come ti ho detto per telefono controlla col tester i volt della batteria a motore in moto sul cavalletto....e dimmi i valori se sono costanti oppure fanno alti e bassi  Wink a "naso" dico che la batteria è andata.... però senza valori alla mano ti posso aiutare poco  Sad
Intanto 1 cosa "buona" c'è...che non ti saltano i fusibili, quindi non hai nessun corto .... altrimenti c'era da impazzire di +  Wink
« Ultima modifica: Maggio 23, 2010, 08:38:19 pm da Marrocco » Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
reybit
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Maggio 24, 2010, 06:39:38 pm »

allora, ho cambiato la batteria e la candela, ma il problema continua.
I sensori delle manopole funzionano, fusibili ok. Le tensioni non le posso misurare in quanto non riesco a far partire la moto.
Per quanto riguarda il leg del CODE, quando la moto è spenta lampeggia, quando giro la chiave mi sembra che si spenga e basta.

Leggendo on line mi è sembrato di sentire qualcuno che ha cambiato la bobina per questo problema... può essere?

la piaggio è lontanuccia da casa mia e portarla a spinta non mi sta andando proprio per fare una diagnosi...

ciao

rey
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 24, 2010, 06:46:54 pm »

Rey a me il tutto sembra 1 cosa troppo strana...a volte parte a volte giri la chiave e non si accende nulla....ma hai controllato il tasto rosso sul manubrio?Huh??? secondo me si incanta....oppure il sensore sul cavalletto....Huh??   
« Ultima modifica: Maggio 24, 2010, 06:52:06 pm da Marrocco » Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
reybit
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Maggio 24, 2010, 06:57:04 pm »

allò scusami, forse io mi so spiegato male, quando giro la chiave il quadro si accende sempre, è il led rosso del code che si spegne. Per quanto riguarda la moto a volte parte e si spegne subito, a volte clicco il tasto dell'accensione e non fa niente neanche l'avvio.
Secondo me il tasto rosso non centra perchè a moto ferma sul cavalletto, accendo rimane 10 secondi e si spegne, che centra il tasto rosso...

rey
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Maggio 26, 2010, 02:14:50 pm »

la mia moto, è sclerotica...

ieri mi decido, dopo 2/3 giorni che stavo sbattendo, ho pensato "mo la spingo fino alla piaggio e via...".
Scendo al garage, la prendo, premo e parte a colpo..., penso "mo si spegne", macchè rimane accesa, vado alla piaggio spiego tutto, quello fa mille prove, compresa la diagnosi, tutto ok.
Mi dice che ad alcune moto hanno dovuto cambiare il contatto del cavalletto laterale che ogni tanto da problemi, mi dice che potrebbe essere quello, però è sempre da verificare.
Giro tutto ieri pomeriggio, tutto stamattina senza che abbia dato più problemi...

non so che dire

rey
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Maggio 27, 2010, 08:14:18 pm »

la mia moto, è sclerotica...

ieri mi decido, dopo 2/3 giorni che stavo sbattendo, ho pensato "mo la spingo fino alla piaggio e via...".
Scendo al garage, la prendo, premo e parte a colpo..., penso "mo si spegne", macchè rimane accesa, vado alla piaggio spiego tutto, quello fa mille prove, compresa la diagnosi, tutto ok.
Mi dice che ad alcune moto hanno dovuto cambiare il contatto del cavalletto laterale che ogni tanto da problemi, mi dice che potrebbe essere quello, però è sempre da verificare.
Giro tutto ieri pomeriggio, tutto stamattina senza che abbia dato più problemi...

non so che dire

rey

secondo me  qualche tasto-cavalletto laterale che si incanta....e cmq se era la centralina di  sicuro non ci giravi 1 giorno intero..... Wink
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: