Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Perdita olio e pulizia filtro aria  (Letto 13296 volte)
menico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 141



« inserita:: Maggio 28, 2010, 03:46:13 pm »


Salve a tutti. Io posseggo un beverly s 125. Ecco il mio "problema": Oggi vado per smontare la scatola del filtro dell'aria e una volta aperta da destra comincia a cadere dell olio. Non so se è in quantità eccessiva. Ditemi voi (se riesco ad allegare la foto xD). Ah volevo dirvi che stamattina sono caduto, a sinistra, quindi potrebbe essere stato questo?? (Per fortuna ne io ne il beverly abbiamo avuti danni!)
Poi vorrei dei chiarimenti sulla pulizia della spugna: pulira con acqua e sapone neutro, poi aria compressa e infine un po' di olio?
Registrato

kikkucc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 61



« Risposta #1 inserita:: Maggio 28, 2010, 04:05:49 pm »

menico per la pulizia va bene acqua e sapone neutro...infine bagna il filtro in una miscela 50olio e 50benzina...poi strizza per bene, fallo asciugare e rimonta tutto!
Per la perdita non so dirti! Sicuro sia dal filtro?
Ciao

kikkucc
Registrato

CORTOLO
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Maggio 28, 2010, 04:13:03 pm »

intanto controlla subiito il livello del olio nel motore e accertati che non manca se mancasse olio facci un rabbocco di olio....x l'olio nel filtro aria dipende da tante cose..tipo l'ultima volta che hai cambiato 'olio al motore mica ai superato il livello massimo xkè se cosi fosse e normale che ti ritrovi olio nel filtro xke l'olio in eccesso va a finire nel filtro... a tua disposizione ciao Smiley
Registrato
menico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 141



« Risposta #3 inserita:: Maggio 28, 2010, 05:06:09 pm »

@kikkucc la perdita è sicuro dal filtro perchè ha cominciato ad uscire quando ho aperto l'air box.

@CORTOLO non ho ancora controllato il livello d'olio. Comunque ho preso il mio bev usato a 6000 km e ora ne ha 11050 e non ho mai controllato il livello dell'olio e penso che non sia problema di troppo olio. Questa è solo una mia impressione, non sono molto esperto. Secondo me quella perdita è dovuta alla caduta di stamattina.

Grazie delle risposte. Attendo altri pareri =)
Registrato

Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #4 inserita:: Maggio 28, 2010, 05:12:39 pm »

l'olio è abbastanza usato, mi auguro che nei 6mila km che hai fatto almeno hai fatto un cambio olio, un pò d'olio si deposita sempre nel filtro, in quanto è il naturale sfogo dell'olio stesso, controlla il livello d'olio è cosa seria non si scherza con l'olio  Wink
« Ultima modifica: Maggio 28, 2010, 05:20:18 pm da Balilello » Registrato

Triciclo Chicco
Zifio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Caserta, Ce
Provincia: ND
Messaggi: 336



« Risposta #5 inserita:: Maggio 28, 2010, 05:18:42 pm »

normalmente ste perdite di olio ci sono quando lo scooter anche per uno scherzo degli amici viene messo su un fianco, vedi il caso di docet che dopo che una macchina glielo ha fatto cadere quando abbiamo smontato il carter dell aria era impregnato zeppo di olio.
una bella lavata del tutto con benzina e anche con del semplice sapone neutro un bel risciacquo e via
Ci sono anche altre spiegazioni a sta cosa ma questa è quella che mi viene in mente
Registrato

menico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 141



« Risposta #6 inserita:: Maggio 28, 2010, 05:22:05 pm »

@Balilello: ho capito che è il momento di controllare l'olio. Aspetto il tagliando (tra meno di 1000 km) o lo faccio in questi giorni??

@Zifio: infatti oggi sono caduto e il beverly era a terra sul fianco sinistro.

Grazie Wink
Registrato

fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #7 inserita:: Maggio 28, 2010, 05:24:36 pm »

@Balilello: ho capito che è il momento di controllare l'olio. Aspetto il tagliando (tra meno di 1000 km) o lo faccio in questi giorni??

@Zifio: infatti oggi sono caduto e il beverly era a terra sul fianco sinistro.

Grazie Wink

risolto il mistero  Grin
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #8 inserita:: Maggio 28, 2010, 05:25:11 pm »

@Balilello: ho capito che è il momento di controllare l'olio. Aspetto il tagliando (tra meno di 1000 km) o lo faccio in questi giorni??
è semplice controllare l'olio, ti basta solo svitare il tappo dell'olio, sotto c'è una stecca con cui si controlla l'olio, metti il beverly sullo scannetto centrale, sviti il tappo lo pulisci e rimetti dentro senza muovere il porcellino, poi ritogli il tappo e controlli il livello sulla stecca  Wink
Registrato

Triciclo Chicco
Zifio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Caserta, Ce
Provincia: ND
Messaggi: 336



« Risposta #9 inserita:: Maggio 28, 2010, 05:30:03 pm »

basta poco che ce vò
 Grin
Registrato

menico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 141



« Risposta #10 inserita:: Maggio 28, 2010, 05:35:04 pm »

Ok grazie...se devo aggiungere dell'olio devo mettere come quello che già c'è?
« Ultima modifica: Maggio 28, 2010, 05:38:22 pm da menico » Registrato

Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #11 inserita:: Maggio 28, 2010, 05:40:03 pm »

Ok grazie...se devo aggiungere dell'olio devo mettere come quello che già c'è?
vedi che c'è scritto vicino al tappo l'olio che ci vuole(5W40), sta attento a non metterne troppo che poi diventa un problema, un pochino alla volta  Wink
Registrato

Triciclo Chicco
menico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 141



« Risposta #12 inserita:: Maggio 28, 2010, 08:32:00 pm »

Ok Ok comunque io vorrei comprare direttamente la spugna. Se metto la malossi red sponge devo per forza ricarburare per avere "miglioramenti"? Se non ricarburo cosa succede?
P.S. Conoscete i prezzi di entrambe le spugne?

Grazie
Registrato

menico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 141



« Risposta #13 inserita:: Maggio 29, 2010, 10:12:36 am »

Ho pulito e montato la vecchia spugna: Ho notato un rumore più cupo penso dovuto alla pulizia della spugna e forse un calo di prestazioni. Nel senso in una strada chiusa in cui prima mi prendeva circa 70 km/h adesso ne prende 60 o poco più e poi sembra che "arrivi prima".

PS. Ho comprato anche il filtro polini vorrei sapere se è necessario ricarburare e se non lo faccio cosa succede.

Grazie, saluti.
« Ultima modifica: Maggio 29, 2010, 12:50:12 pm da menico » Registrato

daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #14 inserita:: Maggio 29, 2010, 03:10:39 pm »

Ciao
Ma siamo sicuri che si può lavare il filtro?io sò che non è possibile altrimenti si rovina,scusa ma poi non è meglio cambiarlo magari mettendone uno aftermarket,è un'idea la mia.


<<<DANIEL--------------CIAO Grin Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!