Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: TEST CARBONE LORRAINE sintetiche  (Letto 3945 volte)
CORTOLO
Utente non iscritto
« inserita:: Maggio 29, 2010, 05:10:08 pm »

salve amici  oggi vi posto le mie impressioni su questa pasticche anteriori  x BEVERLY 250

Dopo aver letto migliaia di post su queste pasticche ho deciso di comprarle x testarne in prima persona...

Vi spiego le differenze  tra pasticche originali e carbone lorraine

Pasticche Originali appena lli smontate noterete subito la differenza xke quelle originali nel mezzo anno un intaglio profondo invece LE

CARBONE LORRAINE non  hanno nessun intaglio e tutt una superfice compatta e quindi x effeto 1+1 maggiore superfice di attrito sul disco maggiore frenata  e già e un punto a favore delle CARBONE lorraine   ma passiamo al TEST SU STRADA

1)COSA IMPORTANTE  quando le montate le dovrete rodare bene quindi ragazzi i primi 30 40 KILOMETRI frenate piano piano e non fate frenate brusche o frenate lunghe

2) appena sono uscito da garage ho frenato piano piano e come mi aspettavo non frenava bisogna rodarle MA ho SUBITO notato una cosa una netta DIMINUZIONE DI QUEL RUMORE CHE SENTIAMO trrrrrrrrrrrrrr QUANDO PINZIAMO il  freno anteriore del nostro beverly...bhe ho pensato già e una cosa buona.

ORMAI SONO DUE GIORNI che cè li ho su e le ho rodate x bene quindi oggi pinzo di brutto bhe E LA FRENATA E PIU DECISA E ARRIVARE AL BLOCCAGGIO DEVI PINZARE VERAMENTE TANTO LA FRENATA RISULTA MOLTO MA MOLTO MODULATA SI HA PIU SICURREZZA NELLA FRENATA

X me sono delle ottime pasticche ve li consiglio avrete un netto miglioramento della frenata

PRO 

Frenata molto piu decisa
Frenata molto piu modulabile
Netta diminizione del trrrrrr  in frenata  quindi piu confort
Arrivare al bloccaggio della ruota devi pinzare tanto ((invece con le pasticche originali si arrivava subito al bloccaggio)))

CONTRO

Unico difetto che ho riscontrato e che alle basse velocita tio 30 40 kh si sente come se la pasticcha fosse consumata(si sente quel rumore tipo ferraglia,,  COSA Che con le originali non succedeva... MA PUO ESSERE CHE COL passare dei giorni  SI TOGLIE VI TENGO AGGIORNATi..

« Ultima modifica: Maggio 29, 2010, 05:12:52 pm da CORTOLO » Registrato
totopoint
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

beverly 250ie S

« Risposta #1 inserita:: Maggio 29, 2010, 06:53:36 pm »

Citazione
CONTRO

Unico difetto che ho riscontrato e che alle basse velocita tio 30 40 kh si sente come se la pasticcha fosse consumata(si sente quel rumore tipo ferraglia,,  COSA Che con le originali non succedeva... MA PUO ESSERE CHE COL passare dei giorni  SI TOGLIE VI TENGO AGGIORNATi..
stai tranpquillo il fastidioso rumore di ferraglia poi si toglierà col tempo, le ho montate anch'io sotto consiglio di street hawk e mi sono trovato un amore  Wink

tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Maggio 29, 2010, 08:01:48 pm »

l'ìntaglio sulle originali serviva a farle raffreddare o a non farle riscaldare troppo..

vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
CORTOLO
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Maggio 29, 2010, 08:11:55 pm »

l'intaglio lo so a cosa serve....... io ho solo menzionato le differenze..ho fatto questa recenzione su rischiesta di  LEPRE65    dato che le dovevo montare e me la chiesto,
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #4 inserita:: Maggio 29, 2010, 09:45:16 pm »

l'ìntaglio sulle originali serviva a farle raffreddare o a non farle riscaldare troppo..
Bravo toure_125,di solito serve proprio per dissipare il calore sviluppato nella frenata
sicuramente sono buone,se tè le  hanno consigliate,ma in caso di discese ripide dove i freni arrivano atemperature alte queste come si comporteranno??!! facci sapere,cmq fai attenzione!!
CIAO-------DANIE Cool Grin ;)L
  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
CORTOLO
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Maggio 30, 2010, 03:41:36 pm »

ciao  DANIEL  perdonami se ti contraddico.....l'intaglio fatte sulle pasticche originale viene fatto xke ragiungono subito alte temperature, xke il materiali usati vengono tenuti da un collante e quindi si spiega l'intaglio.... INVECE  le
CARBONE LORRAINE
1)i MATERIALI usati vengo tenuti insieme tramite fusione e non con dei collanti..e questo assicura una maggiore supersice di attrito sul disco.... poi  x raggiungere le alte temperature cè ne vuole e come se cè ne vuole  xke vengono usati dei materiali di gran lunga superiori alle originali...INFATTI se saresti informato sulle pasticche sintetiche x frenare al 100% 100% ci vuole un pò di tempo in piu rispetto alle originali   proprio x via dei materiaali usati e con questo chiudo....ciao
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #6 inserita:: Maggio 31, 2010, 04:43:09 pm »

ehm... l'unico intaglio presente su queste pasticche, ha per lo più funzione di indice del consumo... quando sparisc, quando nn è piu visibile, andrebbero cambiate.
altro scopo è quello di eventuale scarico delle polveri.... Smiley
CORTOLO
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Luglio 15, 2010, 05:21:54 pm »

RAGAZZI VI TENGO AGGIORNATI su questa discussione del carbon lorraine......
situazione attualmente oggi   le ho sontituite erano consumate al 40 %....LE tolgo xke non frenavano piu!!!!    OTTIME IMPRESSIONI appena li montai..da da un 3 settimane a venire da paura il mio beverly non frenava piu!!!!!!!!! e se vi le faccio vedere sono nuove....bha da denuncia cmq :S

3 GIORNI FA HO MONTATO LE PASTICCHE mallosi  PADS  quelle nere ed e tutto un altra storia adesso il mio beverly ha una frenata decente!!!! QUINDI IO PERSONALMENTE CONSIGLIO MAMMA   MALOSSI..... ciao
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #8 inserita:: Luglio 15, 2010, 06:14:26 pm »

ehm... l'unico intaglio presente su queste pasticche, ha per lo più funzione di indice del consumo... quando sparisc, quando nn è piu visibile, andrebbero cambiate.
altro scopo è quello di eventuale scarico delle polveri.... Smiley
Ecco le risposte che si cercavano,
<-Cortolo io infatti se leggi bene avevo detto le stesse cose puntualizzate da tè!!!!
<-Lorenzo250,io sinceramente le pastiglie original del bev non lè ho mai viste,pero sò ke se intagliate servono ANCHE x dissipare il calore sviluppato,oltre che i buchi che si trovano sul disco,che purtroppo provocano quel trriiiiiiiiiiiiiii........ke si sente in frenata
P.S.
scusa Lorenzo250 ma tu ke mestiere fai???!! il meccanico??!!(Tè lo AVEVO GIà CHIESTO)LA MIA E PURA E SEMPICE CURIOSITA e magari x avere consigli in futuro...
ciao Wink
CORTOLO
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Luglio 15, 2010, 07:42:24 pm »

daniel ascolterò di piu i tuoi consigli e di lorenzo250 grz mille amici sempre i numeri 1 Cheesy
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #10 inserita:: Luglio 16, 2010, 10:59:58 am »

3 GIORNI FA HO MONTATO LE PASTICCHE mallosi  PADS  quelle nere ed e tutto un altra storia adesso il mio beverly ha una frenata decente!!!! QUINDI IO PERSONALMENTE CONSIGLIO MAMMA   MALOSSI..... ciao

io ho le sinterizzate malossi dall'estate del 2007.. mi accingo a cambairle ora dopo 20mila km... xke sono veramente finiute... am che frenata mamma mia.. pèure ora che sono sotto allo spessore minimo di legge!
le nere sono le normali organiche.. le pagai 8 euro..e le ho al posteriore.. ma son sempre buone, poco consumo...

Citazione di: daniel
P.S. scusa Lorenzo250 ma tu ke mestiere fai???!! il meccanico??!!(Tè lo AVEVO GIà CHIESTO)LA MIA E PURA E SEMPICE CURIOSITA e magari x avere consigli in futuro...
ciao

sono un CAD 3D designer.. ma mai fatto il meccanico.. le cose che scrivo vengono da cicatrici sulla pelle e musate prese sui problemi..e qualcosa pure da mio padre. è dal 2001 che sto dietro all'insulso mondo degli scooter Cheesy
daniel
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #11 inserita:: Luglio 16, 2010, 01:12:38 pm »

OK...ti ringrazio x le tue risposte...perdona la mia insistenza
faro cosi..xchè tu sai bene che il bev 400...frena..... frena  xò gli manca ...quel pizzico di cattiveria...non so sè mi spiego...ok!!!!
Ciao Daniel toothy9 thumbsup thumbsup hello
« Ultima modifica: Luglio 16, 2010, 01:51:08 pm da Lorenzo250 » Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: