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Autore Discussione: Variatore Malossi per Beverly 125  (Letto 23859 volte)
paskuale
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« Risposta #60 inserita:: Giugno 15, 2007, 01:35:28 pm »

no nn puoi mettere i 9.5g nel vario originale altrimenti avresti 1 scooter ke nn cammina, ma proprio fermo.
Il vario malossi usa massette + pesanti xkè ha le piste ricalcolate e tende a far prendere + giri al motore, la differenza in accelerazione è netta :wink:
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« Risposta #61 inserita:: Giugno 15, 2007, 02:40:56 pm »

Citazione di: "paskuale"
no nn puoi mettere i 9.5g nel vario originale altrimenti avresti 1 scooter ke nn cammina, ma proprio fermo.
Il vario malossi usa massette + pesanti xkè ha le piste ricalcolate e tende a far prendere + giri al motore, la differenza in accelerazione è netta :wink:


Io faccio spesso extraurbano 80km al giorno 1 o 2 volte a settimana x andare all'universita... se metto il variatore distruggo prima il motore dato fa piu giri?
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paskuale
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« Risposta #62 inserita:: Giugno 15, 2007, 02:49:03 pm »

l'affidabilità rimane alta, anzi ottima, è sl 1 miglioramento della trasmissione. Se magari noti ke lo tieni trp su di giri aggiungi 1/2g e 6 ok :wink:
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« Risposta #63 inserita:: Agosto 01, 2007, 02:08:56 am »

Citazione di: "paskuale"
Citazione di: "lucabat"
raga ho fatto mettere oggi il vario e devo dire che va abbastanza bene,il meccanico mi ha messo i rulli di 7,5 e dice che si deve utilizzare un pò e poi si vedono i benefici..


ke t ha messo i rulli da 7,5g credo sia impossibile e se te li ha messi nn ha fatto bene...con il vario malossi servono rulli + pesanti, tipo 9g o 9,5g xkè il malossi ha le piste ricalcolate rispetto al vario originale...ma hai qlk altra modifika oltre al vario ?


Ciao,

io prima sul multivar avevo dei rulli + leggeri dei 9.5 gr della polini, ed ora vado peggio di prima in partenza, ad andare su di giri ci metto troppo, mi sa che me li faro' mettere piu' leggeri, perche' così fa schifo, assomiglia troppo al Bev 125 originale, ossia un cesso Wink  :twisted: .

Non so xche' consigliate di mettere rulli così pesanti, ma sul multivar 2000 con rulli da 9.5 gr (polini) il Bev125 non va un granche', magari in lungo va meglio, la volete mettere lo sprint della partenza o una ripresa piu' fulminea?!  :roll:  :?:  :!:

byezzz
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« Risposta #64 inserita:: Agosto 02, 2007, 12:14:57 pm »

guarda personalmente nn scenderei sotto i 9g col multivar (senza altre modifike) altrimenti i giri si alzano troppo...
Ma hai messo la molla bianka ?
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« Risposta #65 inserita:: Agosto 02, 2007, 08:22:27 pm »

Ma la molla Bianca e' insieme al variatore o e' a parte? Quella di serie non e' bianca?

byezzz e Thx
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« Risposta #66 inserita:: Agosto 03, 2007, 01:52:35 am »

Citazione di: "paskuale"
si certo, se metti la maxi delta regolabile hai 1 stakko perfetto e una partenza repentina :wink:


Ma quanto costa la frizione? Ancora la Red sponge cos'e' (oltre ad essere una spugna rossa?)? Wink

byezzz
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« Risposta #67 inserita:: Agosto 03, 2007, 06:39:42 am »

Citazione di: "Fiordilatte"
...la Red sponge cos'e' (oltre ad essere una spugna rossa?)? Wink

byezzz


TI RIPORTO QUELLO CHE HO SCRITTO IN UN ALTRO TOPIC:
Citazione
La red sponge ti permette di aumentare l'ingresso d'aria nel carburatore, mettendola devi dare più benzina regolando la carburazione... in linee generali gli scooter sono tarati modo da avere meno aria e carburante di quello che gli servirebbe, per diversi motivi: inquinamento, consumi, ecc.... quindi, se gli aumenti questi parametri, il motore dovrebbe lavorare un pò meglio, ma non noterai miglioramenti in termini di prestazioni se non lievi...

La red sponge è molto semplice da montare, puoi vedere l'inizio di questa videoguida dove si vede che il sottoscritto apre l'airbox.... imbrattandola con dell'olio motore aumenti ancora di più l'ingresso d'aria al carb e se vuoi ancora più aria puoi allargare il buco d'ingresso aria che trovi nella parte inferiore destra dell'airbox:
VIDEOGUIDA
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« Risposta #68 inserita:: Agosto 03, 2007, 01:24:18 pm »

Citazione di: "Fiordilatte"
Ma la molla Bianca e' insieme al variatore o e' a parte? Quella di serie non e' bianca?

byezzz e Thx


L'originale nn è la bianka, è nera ed è il 10% meno rigida della bianka...
Il multivar rikiede il montaggio della molla bianka ke è compresa nella sua confezione...
La frizione costa circa 90€ indicativamente...
LA red sponge è un elemento filtrante + poroso da inserire all'interno dell'airbox di serie :wink:
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