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Autore Discussione: 4ROAD + VARIO: AFFARE??  (Letto 14646 volte)
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« inserita:: Giugno 16, 2010, 10:56:47 am »


Salve a tutti. Il mio meccanico ha da vendermi 4 road e vario malossi montati su un bev 250. Il prezzo è di €150. Come prezzo mi sembra ok, lui DICE che sono "nuovi". Adesso vorrei sapere:
- mi potrebbe convenire?
- dopo un tot di km anche il variatore si consuma portando ad un calo di prestazioni o si consumano solo i rulli?
- nel caso fossero tra una via di mezzo dall'essere nuovi o molto rovinati che prestazioni potrei avere?
- Esponete i vostri pensieri.

Grazie a tutti!  Wink
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 16, 2010, 11:05:01 am »

controllali tu...si dota subito se un variatore è stato usato per 5000 o per 20000km  Grin
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 16, 2010, 11:17:33 am »

aggiungo togli il db killer alla 4road e controlla che sia integro il condotto centrale e non ci siano rotture o parti dissaldate  Cool Cool
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Street_ Hawk ...  Grin Grin
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 16, 2010, 05:01:15 pm »


- dopo un tot di km anche il variatore si consuma portando ad un calo di prestazioni o si consumano solo i rulli?


no si consuma anche il variatore ma dopo tanti km
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 16, 2010, 07:14:12 pm »

controllali tu...si dota subito se un variatore è stato usato per 5000 o per 20000km  Grin
il problema è che io non ho mai avuto un variatore per le mani e quindi non ne capisco tanto. E' consumato quando è "scuro", più del normale??
aggiungo togli il db killer alla 4road e controlla che sia integro il condotto centrale e non ci siano rotture o parti dissaldate  Cool Cool
Se non ci sono danni al DB ma (spero di no) danni all'interno è possibile far riparare la marmitta (es. da un'azienda che produce scarichi artiginali)?
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 16, 2010, 08:56:53 pm »

controllali tu...si dota subito se un variatore è stato usato per 5000 o per 20000km  Grin
il problema è che io non ho mai avuto un variatore per le mani e quindi non ne capisco tanto. E' consumato quando è "scuro", più del normale??
aggiungo togli il db killer alla 4road e controlla che sia integro il condotto centrale e non ci siano rotture o parti dissaldate  Cool Cool
Se non ci sono danni al DB ma (spero di no) danni all'interno è possibile far riparare la marmitta (es. da un'azienda che produce scarichi artiginali)?


non hai qualche amico che ne capisce un po'? spiegare è un po' difficile...questa bravura nasce solo dall'esperienza...molto lo vedi dal colore, ma se è stato pulito a dovere non te ne accorgi proprio...cmq basta controllare un po' le piste dei rulli e soprattutto come gira lo spinotto nel variatore...controlla l'accoppiamento delle bronzine con lo spinotto...se lo spinotto va a pressione ed è durino nello girare allora è abbastanza nuovo...se è morbido e balla un pochino allora è stato usato...per la 4 road togli il db killer e controlla che non ci siano crepe e che sia tutto ordinato!  Wink
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 17, 2010, 02:41:44 pm »

Ok grazie per le riposte. Vedrò cosa fare. Riguardo le prestazioni invece con la 4 road (del 200/250 quindi "meno adatta" al 125) e il multivar che prestazioni avrei?
 
Grazie.
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 17, 2010, 02:46:06 pm »

con il variatore un tocco di aggressività e fluidità nell'erogazione...

con la 4 road eleganza, sound, sportività, 2-3 kg in meno rispetto alla marmitta originale e perdi invece un po' di ripresa poichè la 4 road ha un collettore troppo grande x il 125 di conseguenza il motore ai bassi regimi perde qualcosina  Wink
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 17, 2010, 03:48:45 pm »

io personalmente ti sconsiglio la marmitta me ne sono già pentito tutto rombo e niente arrosto andava di più con la marmitta originale Angry
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 17, 2010, 03:53:34 pm »

io personalmente ti sconsiglio la marmitta me ne sono già pentito tutto rombo e niente arrosto andava di più con la marmitta originale Angry
Io ho trovato questa "offerta" xD se vanno bene entrambi (vario e 4road) li prendo e li monto. Se vedo che va male prendo la marmitta, la lascio da parte e il prossimo anno la monto sul 200 xD
Ma confrontando un beverly 125 originale con uno con vario e marma quale và meglio ai medio/alti regimi?
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 17, 2010, 10:15:00 pm »

medi alti regimi, il beverly con variatore e 4 road va meglio Cheesy
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 18, 2010, 09:31:01 am »

Ok allora c'è un modo per recuperare un po' ciò che si perde ai bassi regimi a causa della 4road??
Magari giocando con il peso dei rulli? O cambiando soltanto il collettore con uno artigianale che cosa comporterebbe?
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 18, 2010, 09:40:06 am »

hai afferrato subito il concetto Grin prima dici che non te ne indendi e poi guarda qua xD
cmq basta alleggerire di mezzo grammo ogni rullo...con il variatore malossi normalmente per un 125 ci sono i rulli da 9,5g...tu invece prendi quelli da 9g e li monti...e poi vedi se ti piace... Grin
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« Risposta #13 inserita:: Giugno 18, 2010, 09:44:58 am »

Ok grazie. Poi vedrò cosa fare =) Spero solo che siano in buone condizioni.
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 18, 2010, 11:28:08 am »

Invece, non sarebbe fattibile un collettore artigianale??
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