menico
Beverlysta Junior
Scollegato
Sesso:
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 141
|
|
« inserita:: Giugno 16, 2010, 10:56:47 am » |
|
Salve a tutti. Il mio meccanico ha da vendermi 4 road e vario malossi montati su un bev 250. Il prezzo è di €150. Come prezzo mi sembra ok, lui DICE che sono "nuovi". Adesso vorrei sapere: - mi potrebbe convenire? - dopo un tot di km anche il variatore si consuma portando ad un calo di prestazioni o si consumano solo i rulli? - nel caso fossero tra una via di mezzo dall'essere nuovi o molto rovinati che prestazioni potrei avere? - Esponete i vostri pensieri. Grazie a tutti!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #1 inserita:: Giugno 16, 2010, 11:05:01 am » |
|
controllali tu...si dota subito se un variatore è stato usato per 5000 o per 20000km
|
|
|
Registrato
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #2 inserita:: Giugno 16, 2010, 11:17:33 am » |
|
aggiungo togli il db killer alla 4road e controlla che sia integro il condotto centrale e non ci siano rotture o parti dissaldate
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
totopoint
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 49
Località: TORRE DEL GRECO-NA-
Provincia: Napoli
Messaggi: 1203
beverly 250ie S
|
|
« Risposta #3 inserita:: Giugno 16, 2010, 05:01:15 pm » |
|
- dopo un tot di km anche il variatore si consuma portando ad un calo di prestazioni o si consumano solo i rulli?
no si consuma anche il variatore ma dopo tanti km
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
menico
Beverlysta Junior
Scollegato
Sesso:
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 141
|
|
« Risposta #4 inserita:: Giugno 16, 2010, 07:14:12 pm » |
|
controllali tu...si dota subito se un variatore è stato usato per 5000 o per 20000km il problema è che io non ho mai avuto un variatore per le mani e quindi non ne capisco tanto. E' consumato quando è "scuro", più del normale?? aggiungo togli il db killer alla 4road e controlla che sia integro il condotto centrale e non ci siano rotture o parti dissaldate Se non ci sono danni al DB ma (spero di no) danni all'interno è possibile far riparare la marmitta (es. da un'azienda che produce scarichi artiginali)?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #5 inserita:: Giugno 16, 2010, 08:56:53 pm » |
|
controllali tu...si dota subito se un variatore è stato usato per 5000 o per 20000km il problema è che io non ho mai avuto un variatore per le mani e quindi non ne capisco tanto. E' consumato quando è "scuro", più del normale?? aggiungo togli il db killer alla 4road e controlla che sia integro il condotto centrale e non ci siano rotture o parti dissaldate Se non ci sono danni al DB ma (spero di no) danni all'interno è possibile far riparare la marmitta (es. da un'azienda che produce scarichi artiginali)? non hai qualche amico che ne capisce un po'? spiegare è un po' difficile...questa bravura nasce solo dall'esperienza...molto lo vedi dal colore, ma se è stato pulito a dovere non te ne accorgi proprio...cmq basta controllare un po' le piste dei rulli e soprattutto come gira lo spinotto nel variatore...controlla l'accoppiamento delle bronzine con lo spinotto...se lo spinotto va a pressione ed è durino nello girare allora è abbastanza nuovo...se è morbido e balla un pochino allora è stato usato...per la 4 road togli il db killer e controlla che non ci siano crepe e che sia tutto ordinato!
|
|
|
Registrato
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
menico
Beverlysta Junior
Scollegato
Sesso:
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 141
|
|
« Risposta #6 inserita:: Giugno 17, 2010, 02:41:44 pm » |
|
Ok grazie per le riposte. Vedrò cosa fare. Riguardo le prestazioni invece con la 4 road (del 200/250 quindi "meno adatta" al 125) e il multivar che prestazioni avrei? Grazie.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #7 inserita:: Giugno 17, 2010, 02:46:06 pm » |
|
con il variatore un tocco di aggressività e fluidità nell'erogazione... con la 4 road eleganza, sound, sportività, 2-3 kg in meno rispetto alla marmitta originale e perdi invece un po' di ripresa poichè la 4 road ha un collettore troppo grande x il 125 di conseguenza il motore ai bassi regimi perde qualcosina
|
|
|
Registrato
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Provincia: ND
Messaggi: 3688
|
|
« Risposta #8 inserita:: Giugno 17, 2010, 03:48:45 pm » |
|
io personalmente ti sconsiglio la marmitta me ne sono già pentito tutto rombo e niente arrosto andava di più con la marmitta originale
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
menico
Beverlysta Junior
Scollegato
Sesso:
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 141
|
|
« Risposta #9 inserita:: Giugno 17, 2010, 03:53:34 pm » |
|
io personalmente ti sconsiglio la marmitta me ne sono già pentito tutto rombo e niente arrosto andava di più con la marmitta originale Io ho trovato questa "offerta" xD se vanno bene entrambi (vario e 4road) li prendo e li monto. Se vedo che va male prendo la marmitta, la lascio da parte e il prossimo anno la monto sul 200 xD Ma confrontando un beverly 125 originale con uno con vario e marma quale và meglio ai medio/alti regimi?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #10 inserita:: Giugno 17, 2010, 10:15:00 pm » |
|
medi alti regimi, il beverly con variatore e 4 road va meglio
|
|
|
Registrato
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
menico
Beverlysta Junior
Scollegato
Sesso:
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 141
|
|
« Risposta #11 inserita:: Giugno 18, 2010, 09:31:01 am » |
|
Ok allora c'è un modo per recuperare un po' ciò che si perde ai bassi regimi a causa della 4road?? Magari giocando con il peso dei rulli? O cambiando soltanto il collettore con uno artigianale che cosa comporterebbe?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #12 inserita:: Giugno 18, 2010, 09:40:06 am » |
|
hai afferrato subito il concetto prima dici che non te ne indendi e poi guarda qua xD cmq basta alleggerire di mezzo grammo ogni rullo...con il variatore malossi normalmente per un 125 ci sono i rulli da 9,5g...tu invece prendi quelli da 9g e li monti...e poi vedi se ti piace...
|
|
|
Registrato
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
menico
Beverlysta Junior
Scollegato
Sesso:
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 141
|
|
« Risposta #13 inserita:: Giugno 18, 2010, 09:44:58 am » |
|
Ok grazie. Poi vedrò cosa fare =) Spero solo che siano in buone condizioni.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
fish
Beverlysta Junior
Scollegato
Sesso:
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163
|
|
« Risposta #14 inserita:: Giugno 18, 2010, 11:28:08 am » |
|
Invece, non sarebbe fattibile un collettore artigianale??
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|