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« Risposta #15 inserita:: Giugno 18, 2010, 12:06:42 pm » |
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Riflettendoci io penso di si, perchè con un collettore adatto al 125 il motore andrebbe meglio.
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vingiul
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 18, 2010, 12:56:29 pm » |
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Ciao, @sirius io personalmente ti sconsiglio la marmitta me ne sono già pentito tutto rombo e niente arrosto andava di più con la marmitta originale quando te lo ho detto io, non mi hai creduto? Invece, non sarebbe fattibile un collettore artigianale?? Riflettendoci io penso di si, perchè con un collettore adatto al 125 il motore andrebbe meglio ad avere qualcuno che te lo possa fare, andrebbe _forse_ meglio; ma a che prezzo? Non ti conviene usare i collettori originali (piaggio e 4road) tagliandoli per farne uno solo, ne dovresti trovare altri... e visto il costo + il lavoro... e senza la certezza del risultato... io lascerei stare.... vingiul
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 18, 2010, 02:10:05 pm » |
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vingiul io non dico di usare i collettori originali perchè potrebbero servire ma magari provare facendo fare un collettore artigianale, ma fatto bene, da chi lo fa per lavoro e vedere intanto il costo. Io non sono sicuro del risultato ma poichè la 4 road ha collettore troppo grande per il 125 magari con un collettore più piccolo POTREBBE o DOVREBBE andare meglio questo non lo so. E' da provare...
P.S. C'è qualcuno nel forum che monta soltanto 4road e multivar? Così, per sapere la taratura perchè girando un pò il forum mi sono, diciamo, confuso.
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 18, 2010, 02:29:44 pm » |
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il costo di un collettore artigianale è alto...lascia stare... per quanto riguarda la taratura è solo una questione di gusti...io nelle mie tarature sono singolare...vingiul idem, e sirius lo stesso...ognuno setta la propria trasmissione come piu preferisce è poi c'è da considerare che anche i motori che provengono da mamma piaggio non sono tutti uguali...anche per cose minime ma sono tutti diversi...quindi il mio va bene con rulli da 8,6 g ma il tuo potrebbe aver invece bisogno di rulli 8,4 oppure 8,8 ecc una specie di standard esiste...sui 125 che montano il multivar si usano 9,5g....se poi ti piace piu riprersa e scatto allora monti i 9 ecc
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« Risposta #19 inserita:: Giugno 18, 2010, 03:22:34 pm » |
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il costo di un collettore artigianale è alto...lascia stare... per quanto riguarda la taratura è solo una questione di gusti...io nelle mie tarature sono singolare...vingiul idem, e sirius lo stesso...ognuno setta la propria trasmissione come piu preferisce è poi c'è da considerare che anche i motori che provengono da mamma piaggio non sono tutti uguali...anche per cose minime ma sono tutti diversi...quindi il mio va bene con rulli da 8,6 g ma il tuo potrebbe aver invece bisogno di rulli 8,4 oppure 8,8 ecc una specie di standard esiste...sui 125 che montano il multivar si usano 9,5g....se poi ti piace piu riprersa e scatto allora monti i 9 ecc io vorrei una taratura che mi dia un po' di allungo e un po' di scatto...insomma una via di mezzo. Comunque io per capire quale è la taratura migliora devo provare rulli diversi...ma devo comprarli tutti?? Non se ne andranno un sacco di soldi a via di prove? xD
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« Risposta #20 inserita:: Giugno 18, 2010, 04:02:20 pm » |
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compra i 9,5g e basta se non ti piacciono allora monta i 9! pace
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« Risposta #21 inserita:: Giugno 18, 2010, 04:12:28 pm » |
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compra i 9,5g e basta se non ti piacciono allora monta i 9! pace Ok
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« Risposta #22 inserita:: Giugno 18, 2010, 04:41:11 pm » |
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Un'ultima informazione: montando la molla bianca, il peso dei rulli dovrebbe essere appesantito o allegerito?
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« Risposta #23 inserita:: Giugno 18, 2010, 05:03:26 pm » |
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monta i 9,5 con la molla e basta...è una configurazione già provata e riprovata se invece ti interesa proprio la molla, allora la molla piu dura alleggerisce il peso dei rulli e quindi li devi appesantire un po'!
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« Risposta #24 inserita:: Giugno 18, 2010, 06:25:33 pm » |
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monta i 9,5 con la molla e basta...è una configurazione già provata e riprovata se invece ti interesa proprio la molla, allora la molla piu dura alleggerisce il peso dei rulli e quindi li devi appesantire un po'! Ok grazie. Il fatto della molla era una curiosità perchè non sapevo cosa comportava =)
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« Risposta #25 inserita:: Giugno 19, 2010, 02:16:47 pm » |
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Scusate ma mi è venuta un'altra curiosità =) Se mondo il silenziatore 4road sul collettore originale che succede? Prestazioni? Minori, Maggiori o Uguali?
Grazie
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« Risposta #26 inserita:: Giugno 19, 2010, 03:10:33 pm » |
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montarlo senza apportare nessuna modifica è impossibile dovresti modificare il collettore originale e farlo diventare piu grnade...almeno la parte finale xD
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« Risposta #27 inserita:: Giugno 19, 2010, 06:30:56 pm » |
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montarlo senza apportare nessuna modifica è impossibile dovresti modificare il collettore originale e farlo diventare piu grnade...almeno la parte finale xD Capito
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« Risposta #28 inserita:: Giugno 20, 2010, 09:05:28 am » |
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« Risposta #29 inserita:: Giugno 20, 2010, 01:01:28 pm » |
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Ragazzi ma lasciamo stare x un attimo il costo di qst collettore e pensiamo un po' ad una cosa...Teoricamente con un collettore artigianale non ci sarebbe più il problema di svuotamento ai bassi regimi e ci ritroverremo con una marmitta non catalizzata quindi €0 e un collettore stretto dunque dovremmo guadagnare un po' in tutto, specialmente in allungo o perlomano nn dovremmo perdere nulla o quasi in accelerazione giusto?? Correggetemi se sbaglio xk voglio fare questa installazione al mio porcello
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