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« inserita:: Giugno 28, 2010, 09:39:38 pm » |
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Mi è stata sostituita circa 2000km fa la marmitta in garanzia perchè si era rotta internamente e mi ha provocato anche un calo di potenza e con questa marmitta nuova ho percorso soltanto 2000km e sembra che si sta rompendo anche questa. Fin'ora prestazionalmente non è ancora calato però fa un rumore mettallico internamente, ho fatto un video e si sente anche il rumore. Adesso voelvo sapere come devo comportarmi perchè non è possibile che mi rompono 2 marmitte in 16300 km di cui la 2 è stata sostituita a 14500 e ho anche il foglio della garanzia del quale il costo attuale è di 324 €. Il concessionario in zona mi dice che è un problema generale e che anche al 300 succede, dal concessionario dove me l'hanno sostituita ancora non ci sono nadato perchè dista 25 km. Qualc'uno mi da qualche consiglio  ? Come devo comportarmi ? Ho anche un beverly 200 con + di 40 mila km e problemi alla marmitta non ne ha mai dati. ECCO IL VIDEO: http://img5.imageshack.us/img5/6610/problemamarmittacon2000.mp4http://yfrog.com/05problemamarmittacon2000zDa quello che ho capito questo problema lo hanno e cel'avranno molti beverly 125 e 300 con questa marmitta. Quindì se facciamo un reclamo ufficiale alla piaggio può essere che risolvono il problema. Se fosse solo il prolbema del rumore mettallico non fa nnt ma il fatto che dimonuisce prestazionalmente non mi piace proprio e devo dire che diminuisce anche di molto, sia in vel. mass che in acc.      
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 29, 2010, 01:26:03 am » |
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Si sente molto forte e chiaro... Non l'ho mai sentito... Però secondo me la marmitta è difettosa, e ti consiglierei di non rivolgerti più al tuo concessionario perchè se ne frega molto, vai invece da quello dove ti hanno sostituito la marmitta in garanzia, e vedi che ti dicono...
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beverly125
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 29, 2010, 01:29:53 am » |
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Si infatti al + presto ci vado, l'unico problema è che non vorrei che dopo 25 km non si sente poiche si riscalda molto
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Francescop93
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 29, 2010, 01:48:25 am » |
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Si infatti al + presto ci vado, l'unico problema è che non vorrei che dopo 25 km non si sente poiche si riscalda molto
Non è un problema di temperatura calda o fredda... si è scassato o il catalizzatore o si è rovinata la parete interna
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 30, 2010, 09:01:45 pm » |
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io opto per la ceramica del catalizzatore...si è rotta e traballa..
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 30, 2010, 09:33:14 pm » |
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Quindì co ltempo farà la fine della marmitta predente cioè facendomi perdere motl oprestazionalmente sia in acc e vel mas cioè su una salita prima prendevo 80 con la marmitta precednete prendevo 70 stentati per adesso con questa prendo ancora 80. Eventualmente se non me la cambiano nuovamente in garanzia mi conviene farla aggiustare
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Sirius
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 30, 2010, 11:44:14 pm » |
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Quindì co ltempo farà la fine della marmitta predente cioè facendomi perdere motl oprestazionalmente sia in acc e vel mas cioè su una salita prima prendevo 80 con la marmitta precednete prendevo 70 stentati per adesso con questa prendo ancora 80. Eventualmente se non me la cambiano nuovamente in garanzia mi conviene farla aggiustare non credo si possano riparare.... se non te la aggiustano compra la gpr 
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 01, 2010, 01:09:06 am » |
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Mio padre mi ammazza se metto una marmitta del genere, se non me la riparano o sostituiscono penso che ne prenderò una dell €2 che si trova sui 50-60 €
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Sirius
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 01, 2010, 05:03:15 am » |
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Mio padre mi ammazza se metto una marmitta del genere, se non me la riparano o sostituiscono penso che ne prenderò una dell €2 che si trova sui 50-60 €
andrà bene lo stesso  potresti dire a tuo padre che quelle piaggio si rompono e con una aftermarket risolvi XD 
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street_hawk
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 01, 2010, 09:54:17 am » |
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visto che il problema si è ripresentato verifica di non avere una carburazione troppo magra .... se è così e non ricarburi pur facendoti sostituire il 3° scarico romperai anche questo  Se hai la carburazione troppo magra le temperature di esercizio e dello scarico si innalzano molto .... se alla carburazione standard aggiungi ad esempio una red sponge (cosa che successe anche a me) e non ricarburi ingrassando un pochino la carburazione almeno con la vite aria/miscela, devi ritenerti ancora fortunato se i danni si limitano a sfondare marmitte. Se dopo una tirata noti che il collettore di scarico (la curva appena sotto il cilindro) è incandescente secondo me sei magrissimo!!! Verifica bene il tutto 
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 01, 2010, 11:29:43 am » |
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Bhe gerry devo dire che dopo una tirata dal buco della marmitta è tutto incandescente bhe allora adesso che lo riporto lo dico. Da cosa me ne accorgo Che la carburazione è magra  Va peggio anche prestazionalmente.
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 01, 2010, 11:35:45 am » |
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in teoria dovresti avere giornate in cui va una pippa e giornate in cui va una bomba se sei magro di carburazione ... E facile che per non impigrire i 125 li tarino molto a stecchetto di benzina  e comunque alla lunga non è un bene perchè il cilindro è sempre a temperature elevate 
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 01, 2010, 12:22:37 pm » |
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Quindì adesso che la faccio controllare se è come dici tu e me la ingrassano dovrebbe andarmi un po' meno  ?? Come posso controllare se la carburazione è magra o normale  ??
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 01, 2010, 01:56:19 pm » |
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Io più o meno sono messo nella tua stessa situazione... La marmitta mi fa un sound che è diverso dai beverly dei miei amici, inoltre anche io ho vampate arancioni all'interno della marmitta, e dirò di più, mesi fa quando lo stavo lavando, passai la spugna sotto proprio la curva del collettore, e mi rimase tanta rugine sulla spugna... Come se non bastasse, al rilascio del gas la marmitta scoppietta (quella dei mieie amici mai). Non penso che sia normale. Anche io penso di avere la carburazione magra ??
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 01, 2010, 03:47:06 pm » |
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Io più o meno sono messo nella tua stessa situazione... La marmitta mi fa un sound che è diverso dai beverly dei miei amici, inoltre anche io ho vampate arancioni all'interno della marmitta, e dirò di più, mesi fa quando lo stavo lavando, passai la spugna sotto proprio la curva del collettore, e mi rimase tanta rugine sulla spugna... Come se non bastasse, al rilascio del gas la marmitta scoppietta (quella dei mieie amici mai). Non penso che sia normale. Anche io penso di avere la carburazione magra ??
si se scoppietta anche è magra a me non ha mai scoppiettato 
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