Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: il mio beverly ha perso molti colpi :(  (Letto 9513 volte)
tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Luglio 09, 2010, 12:17:20 am »

buonasera a tutti.. ebbene si.. il mio beverly scarseggia e di molto a prestazioni.. standoci sopra a me però non è sembrato così.. però oggi quando le ho prese in allungo da un beverly originale.. mi sono messo le mani nei capelli.. in partenza stavamo li.. poi andava avanti lui e a me la velocità max era di 105 si e no  Sad... è da circa inizi aprile ke non gli davo una tirata come si deve.. e oggi questa delusione  Sad è dai 10mila km ke non ci metto mano.. cioè quando feci il tagliando e misi il vario.. ora ne ho 13mila e mezzo.. i pezzi ke ho messo ke leggete sotto la firma si sono sciokkezze.. ma ke cmq dovrebbero farmelo andare meglio di uno originale.. cosa posso controllare per farlo tornare come prima?? vi prego datemi na mano sennò per disperazione lo porto di nuovo a originale.. ditemi voi sennò comincio a farlo pezzi pezzi e ki se ne frega.. aiutooo!!!!!!!! Cry Cry
« Ultima modifica: Luglio 09, 2010, 12:28:18 am da tourer_125 » Registrato

vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Cobalt
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Luglio 09, 2010, 12:37:01 am »

Ciao evita di fare a pezzi il tuo beverly... ora nn ti so dire quale è il tuo vero problema ma di sicuro uno sbaglio cè... è secondo me è stato quello di muovere il carburatore ( nn c'era il motivo visto ke il tuo bev è sempre 125 ) riporta allo stato originale il tuo carburatore..
ps: un consiglio...  vario malossi, masse posteriori malossi, molla bianca e la centralina malossi
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 09, 2010, 12:40:47 am »

il vario malossi ce l'ho.. il carburatore ho semplicemente cambiato il getto del max.. le masse della frizione se le cambio non metto di certo le malossi ma quelle rettificate ke sono migliori.. la centralina non mi serve a niente, rimuove solo il limitatore di giri.. e poi è una cosa di ora, perkè prima non me la faceva.. perciò ci dev'essere qualcosa ke non me lo fa rendere al 100%
« Ultima modifica: Luglio 09, 2010, 12:50:24 am da tourer_125 » Registrato

vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 09, 2010, 12:57:42 am »

un'altra cosa anomala ke ho notato e ke a volte quando lo riaccendo e si raffredda per qualke secondo caccia del fumo leggermente bianco.. cosa ke non ha mai fatto

Francescop93
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Avorio

« Risposta #4 inserita:: Luglio 09, 2010, 02:25:24 am »

Se è da tanto che non lo tiri, è normale che sia leggermente bloccato in allungo... Il mio motore per esempio, se non lo tengo sempre in movimento con tirate o accellerate come si deve, va in letargo, dorme e va un pò più lento... Soprattutto quando è bello caldo, mi rende meglio, queste sono le mie caratteristiche.

Il fumo bianco dovrebbe essere a causa di troppa benzina nel momento dell'accensione, magari le valvole che in quel momento, con il freddo o con l'umidità non si sono chiuse bene. E' capitato anche a me, o a quello dei miei amici, e stai tranquillo che è più che normale Luì..

Io appena lo sistemo per bene, devo farci il tagliando (me lo faccio io a casa mia), e poi lo porto da un amico a far aumentare il getto della carburazione, perchè è troppo magra, e schioppietta in decellerazione. Spero solo che sia questo, perchè se gli scoppietti persisteranno allora sarà colpa penso della marmitta, anche perchè il mio suono è leggermente più debole e meno concentrato degli altri beverly. Se è la marmitta, è un bel problema.

Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 09, 2010, 04:30:45 am »

lui un dubbio: hai fatto controllare la membrana del carburatore non vorrei che si fosse crepata Wink
andando per esclusione:
i rulli che se non erro sono da 9.5 sono nuovi giusto? quanti km ci hai fatto?
la cinghia è nuova visto che hai 13 mila km o non l'hai cambiata?
la marmitta come va, la cambiasti va bene quella nuova?
la carburazione avevi quella invernale ti consiglio di farlo ricarburare in base a quella estiva visto che quella invernale essendo più grassa va male quando d'inverno l'aria si riscalda e ne entra meno quindi arriva troppa benzina rispetto all'aria e si affoga e infatti ti fa quel fumo bianco guarda caso
può sembrar stupido ma hai controllato la frizione? a volte può anche essere lei a far calare le prestazioni quando si storce o robe simili anche se è difficile....
un consiglio spassionato prova a levare la red sponge e rimetti la spugna originale dato che quella spugna si sporca molto in fretta e ti fa arrivare anche più polvere quindi si potrebbe anche essere sporcato il carburatore....
ricapitolando controlla un pò la trasmisisone come è conciata e prova a rimettere spugna originale, farti pulire il carburatore e fartelo ricarburare questo se ti fa un prezzo buono perchè se rischi di spendere molto e magari non è quello in problema non ti conviene Cheesy Grin
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Luglio 09, 2010, 07:52:11 am »

Ciao,
prova anche a rimettere le mollette originali.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Luglio 09, 2010, 01:04:08 pm »

Se è da tanto che non lo tiri, è normale che sia leggermente bloccato in allungo... Il mio motore per esempio, se non lo tengo sempre in movimento con tirate o accellerate come si deve, va in letargo, dorme e va un pò più lento... Soprattutto quando è bello caldo, mi rende meglio, queste sono le mie caratteristiche.

Il fumo bianco dovrebbe essere a causa di troppa benzina nel momento dell'accensione, magari le valvole che in quel momento, con il freddo o con l'umidità non si sono chiuse bene. E' capitato anche a me, o a quello dei miei amici, e stai tranquillo che è più che normale Luì..

Io appena lo sistemo per bene, devo farci il tagliando (me lo faccio io a casa mia), e poi lo porto da un amico a far aumentare il getto della carburazione, perchè è troppo magra, e schioppietta in decellerazione. Spero solo che sia questo, perchè se gli scoppietti persisteranno allora sarà colpa penso della marmitta, anche perchè il mio suono è leggermente più debole e meno concentrato degli altri beverly. Se è la marmitta, è un bel problema.

francè dici ke devo provare e ucciderlo per qualke giorno dici ke si riprende?? boh io dico ke è troppo semplice come soluzione

tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 09, 2010, 01:07:14 pm »

lui un dubbio: hai fatto controllare la membrana del carburatore non vorrei che si fosse crepata Wink
andando per esclusione:
i rulli che se non erro sono da 9.5 sono nuovi giusto? quanti km ci hai fatto?
la cinghia è nuova visto che hai 13 mila km o non l'hai cambiata?
la marmitta come va, la cambiasti va bene quella nuova?
la carburazione avevi quella invernale ti consiglio di farlo ricarburare in base a quella estiva visto che quella invernale essendo più grassa va male quando d'inverno l'aria si riscalda e ne entra meno quindi arriva troppa benzina rispetto all'aria e si affoga e infatti ti fa quel fumo bianco guarda caso
può sembrar stupido ma hai controllato la frizione? a volte può anche essere lei a far calare le prestazioni quando si storce o robe simili anche se è difficile....
un consiglio spassionato prova a levare la red sponge e rimetti la spugna originale dato che quella spugna si sporca molto in fretta e ti fa arrivare anche più polvere quindi si potrebbe anche essere sporcato il carburatore....
ricapitolando controlla un pò la trasmisisone come è conciata e prova a rimettere spugna originale, farti pulire il carburatore e fartelo ricarburare questo se ti fa un prezzo buono perchè se rischi di spendere molto e magari non è quello in problema non ti conviene Cheesy Grin

rulli e cinghia li misi ai 10mila km.. perciò nuovi...per la membrana non so dirti spero non si sia rotta però se è come dici tu ke la red sponge me l'ha fatta sporcare devo provvedere a farla pulire.. la frizione non la sento tanto male.. forse per le mollette rosse si sarà sporcata molto.. ma non la sento tanto skifosa.. avevo pure pesato di provare a rimettere il vario originale con i 7.4 e tirarlo per vedere la differenza..

tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Luglio 09, 2010, 01:07:59 pm »

Ciao,
prova anche a rimettere le mollette originali.
vingiul

le mollette della frizione?? pensavo influissero solo sulla partenza

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Luglio 09, 2010, 01:27:56 pm »

Ciao,
vero, ma fino a che non attaccano, ti distruggono la frizione: tende a slittare molto piu' facilmente.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Beverlyman
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #11 inserita:: Luglio 09, 2010, 01:28:35 pm »

Ragazzi questa è la dimostrazione che  a volte un mezzo originale và meglio di uno truccato Cool il motore anche se originale, trattato con criterio e con olio buono sà dare soddisfazioni e il resto della componentistica viene progettato per quei componenti originali.. quando montate pezzi after tarate bene anche altre cose.. un pezzo non lavora mai da solo, quindi và adattato l'insieme Wink Se vuoi un consiglio rimetti tutto originale e gira tranquillo Wink
tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Luglio 09, 2010, 01:36:54 pm »

Ciao,
vero, ma fino a che non attaccano, ti distruggono la frizione: tende a slittare molto piu' facilmente.
vingiul

quindi vincè dici ke se pulisco per bene la frizione e ci rimonto le originali dovrebbe andare bene??

tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Luglio 09, 2010, 01:38:01 pm »

Ragazzi questa è la dimostrazione che  a volte un mezzo originale và meglio di uno truccato Cool il motore anche se originale, trattato con criterio e con olio buono sà dare soddisfazioni e il resto della componentistica viene progettato per quei componenti originali.. quando montate pezzi after tarate bene anche altre cose.. un pezzo non lavora mai da solo, quindi và adattato l'insieme Wink Se vuoi un consiglio rimetti tutto originale e gira tranquillo Wink

ma infatti il mio beverly non posso dire ke sia elaborato.. il pezzo + pesante è il vario.. per il resto è tutto originale di motore.. e anke io lo tratto come si deve con olio bardhal e non tirandolo mai a freddo

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Luglio 09, 2010, 02:10:14 pm »

Ciao,
Citazione
se pulisco per bene la frizione e ci rimonto le originali dovrebbe andare bene?
dipende se la frizione e' rovinata o no. Se si e' vetrificata, ormai ci fai poco; se la campana e' lucida e/o ovalizzata, la devi far rettificare... non posso sapere cosa troverai nella frizione, la regola e' questa, ma ogni mezzo e' storia a se'.
vingiul

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: