tourer_125
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« inserita:: Luglio 09, 2010, 12:17:20 am » |
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« Ultima modifica: Luglio 09, 2010, 12:28:18 am da tourer_125 »
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 09, 2010, 12:37:01 am » |
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Ciao evita di fare a pezzi il tuo beverly... ora nn ti so dire quale è il tuo vero problema ma di sicuro uno sbaglio cè... è secondo me è stato quello di muovere il carburatore ( nn c'era il motivo visto ke il tuo bev è sempre 125 ) riporta allo stato originale il tuo carburatore.. ps: un consiglio... vario malossi, masse posteriori malossi, molla bianca e la centralina malossi ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
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tourer_125
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 09, 2010, 12:40:47 am » |
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il vario malossi ce l'ho.. il carburatore ho semplicemente cambiato il getto del max.. le masse della frizione se le cambio non metto di certo le malossi ma quelle rettificate ke sono migliori.. la centralina non mi serve a niente, rimuove solo il limitatore di giri.. e poi è una cosa di ora, perkè prima non me la faceva.. perciò ci dev'essere qualcosa ke non me lo fa rendere al 100%
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« Ultima modifica: Luglio 09, 2010, 12:50:24 am da tourer_125 »
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 09, 2010, 12:57:42 am » |
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un'altra cosa anomala ke ho notato e ke a volte quando lo riaccendo e si raffredda per qualke secondo caccia del fumo leggermente bianco.. cosa ke non ha mai fatto
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Francescop93
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 09, 2010, 02:25:24 am » |
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Se è da tanto che non lo tiri, è normale che sia leggermente bloccato in allungo... Il mio motore per esempio, se non lo tengo sempre in movimento con tirate o accellerate come si deve, va in letargo, dorme e va un pò più lento... Soprattutto quando è bello caldo, mi rende meglio, queste sono le mie caratteristiche.
Il fumo bianco dovrebbe essere a causa di troppa benzina nel momento dell'accensione, magari le valvole che in quel momento, con il freddo o con l'umidità non si sono chiuse bene. E' capitato anche a me, o a quello dei miei amici, e stai tranquillo che è più che normale Luì..
Io appena lo sistemo per bene, devo farci il tagliando (me lo faccio io a casa mia), e poi lo porto da un amico a far aumentare il getto della carburazione, perchè è troppo magra, e schioppietta in decellerazione. Spero solo che sia questo, perchè se gli scoppietti persisteranno allora sarà colpa penso della marmitta, anche perchè il mio suono è leggermente più debole e meno concentrato degli altri beverly. Se è la marmitta, è un bel problema.
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Sirius
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 09, 2010, 04:30:45 am » |
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lui un dubbio: hai fatto controllare la membrana del carburatore non vorrei che si fosse crepata  andando per esclusione: i rulli che se non erro sono da 9.5 sono nuovi giusto? quanti km ci hai fatto? la cinghia è nuova visto che hai 13 mila km o non l'hai cambiata? la marmitta come va, la cambiasti va bene quella nuova? la carburazione avevi quella invernale ti consiglio di farlo ricarburare in base a quella estiva visto che quella invernale essendo più grassa va male quando d'inverno l'aria si riscalda e ne entra meno quindi arriva troppa benzina rispetto all'aria e si affoga e infatti ti fa quel fumo bianco guarda caso può sembrar stupido ma hai controllato la frizione? a volte può anche essere lei a far calare le prestazioni quando si storce o robe simili anche se è difficile.... un consiglio spassionato prova a levare la red sponge e rimetti la spugna originale dato che quella spugna si sporca molto in fretta e ti fa arrivare anche più polvere quindi si potrebbe anche essere sporcato il carburatore.... ricapitolando controlla un pò la trasmisisone come è conciata e prova a rimettere spugna originale, farti pulire il carburatore e fartelo ricarburare questo se ti fa un prezzo buono perchè se rischi di spendere molto e magari non è quello in problema non ti conviene 
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vingiul
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 09, 2010, 07:52:11 am » |
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Ciao, prova anche a rimettere le mollette originali. vingiul
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 09, 2010, 01:04:08 pm » |
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Se è da tanto che non lo tiri, è normale che sia leggermente bloccato in allungo... Il mio motore per esempio, se non lo tengo sempre in movimento con tirate o accellerate come si deve, va in letargo, dorme e va un pò più lento... Soprattutto quando è bello caldo, mi rende meglio, queste sono le mie caratteristiche.
Il fumo bianco dovrebbe essere a causa di troppa benzina nel momento dell'accensione, magari le valvole che in quel momento, con il freddo o con l'umidità non si sono chiuse bene. E' capitato anche a me, o a quello dei miei amici, e stai tranquillo che è più che normale Luì..
Io appena lo sistemo per bene, devo farci il tagliando (me lo faccio io a casa mia), e poi lo porto da un amico a far aumentare il getto della carburazione, perchè è troppo magra, e schioppietta in decellerazione. Spero solo che sia questo, perchè se gli scoppietti persisteranno allora sarà colpa penso della marmitta, anche perchè il mio suono è leggermente più debole e meno concentrato degli altri beverly. Se è la marmitta, è un bel problema.
francè dici ke devo provare e ucciderlo per qualke giorno dici ke si riprende?? boh io dico ke è troppo semplice come soluzione
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 09, 2010, 01:07:14 pm » |
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lui un dubbio: hai fatto controllare la membrana del carburatore non vorrei che si fosse crepata  andando per esclusione: i rulli che se non erro sono da 9.5 sono nuovi giusto? quanti km ci hai fatto? la cinghia è nuova visto che hai 13 mila km o non l'hai cambiata? la marmitta come va, la cambiasti va bene quella nuova? la carburazione avevi quella invernale ti consiglio di farlo ricarburare in base a quella estiva visto che quella invernale essendo più grassa va male quando d'inverno l'aria si riscalda e ne entra meno quindi arriva troppa benzina rispetto all'aria e si affoga e infatti ti fa quel fumo bianco guarda caso può sembrar stupido ma hai controllato la frizione? a volte può anche essere lei a far calare le prestazioni quando si storce o robe simili anche se è difficile.... un consiglio spassionato prova a levare la red sponge e rimetti la spugna originale dato che quella spugna si sporca molto in fretta e ti fa arrivare anche più polvere quindi si potrebbe anche essere sporcato il carburatore.... ricapitolando controlla un pò la trasmisisone come è conciata e prova a rimettere spugna originale, farti pulire il carburatore e fartelo ricarburare questo se ti fa un prezzo buono perchè se rischi di spendere molto e magari non è quello in problema non ti conviene  rulli e cinghia li misi ai 10mila km.. perciò nuovi...per la membrana non so dirti spero non si sia rotta però se è come dici tu ke la red sponge me l'ha fatta sporcare devo provvedere a farla pulire.. la frizione non la sento tanto male.. forse per le mollette rosse si sarà sporcata molto.. ma non la sento tanto skifosa.. avevo pure pesato di provare a rimettere il vario originale con i 7.4 e tirarlo per vedere la differenza..
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 09, 2010, 01:07:59 pm » |
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Ciao, prova anche a rimettere le mollette originali. vingiul
le mollette della frizione?? pensavo influissero solo sulla partenza
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 09, 2010, 01:27:56 pm » |
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Ciao, le mollette della frizione?? pensavo influissero solo sulla partenza vero, ma fino a che non attaccano, ti distruggono la frizione: tende a slittare molto piu' facilmente. vingiul
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 09, 2010, 01:28:35 pm » |
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Ragazzi questa è la dimostrazione che a volte un mezzo originale và meglio di uno truccato  il motore anche se originale, trattato con criterio e con olio buono sà dare soddisfazioni e il resto della componentistica viene progettato per quei componenti originali.. quando montate pezzi after tarate bene anche altre cose.. un pezzo non lavora mai da solo, quindi và adattato l'insieme  Se vuoi un consiglio rimetti tutto originale e gira tranquillo 
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 09, 2010, 01:36:54 pm » |
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Ciao, le mollette della frizione?? pensavo influissero solo sulla partenza vero, ma fino a che non attaccano, ti distruggono la frizione: tende a slittare molto piu' facilmente. vingiul quindi vincè dici ke se pulisco per bene la frizione e ci rimonto le originali dovrebbe andare bene??
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 09, 2010, 01:38:01 pm » |
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Ragazzi questa è la dimostrazione che a volte un mezzo originale và meglio di uno truccato  il motore anche se originale, trattato con criterio e con olio buono sà dare soddisfazioni e il resto della componentistica viene progettato per quei componenti originali.. quando montate pezzi after tarate bene anche altre cose.. un pezzo non lavora mai da solo, quindi và adattato l'insieme  Se vuoi un consiglio rimetti tutto originale e gira tranquillo  ma infatti il mio beverly non posso dire ke sia elaborato.. il pezzo + pesante è il vario.. per il resto è tutto originale di motore.. e anke io lo tratto come si deve con olio bardhal e non tirandolo mai a freddo
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 09, 2010, 02:10:14 pm » |
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Ciao, se pulisco per bene la frizione e ci rimonto le originali dovrebbe andare bene? dipende se la frizione e' rovinata o no. Se si e' vetrificata, ormai ci fai poco; se la campana e' lucida e/o ovalizzata, la devi far rettificare... non posso sapere cosa troverai nella frizione, la regola e' questa, ma ogni mezzo e' storia a se'. vingiul
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