Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
Autore Discussione: [AIUTO IMPIANTO XENON] non funziona  (Letto 26417 volte)
fpgiuliano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« inserita:: Luglio 10, 2010, 10:28:53 am »

ciao ragazzi sono triste Sad
ieri volevo montare il benedetto kit h4 bixenon sul tourer 300 ie
ho iniziato a smontare il fato e tutto ok solo che non trovavo l'attacco a "3" mostrato nella guida così ho pensato stesse nello scudo anteriore... non l'avessi mai fatto ho "provato" a smontarlo ma senza successo.. anzi non mi ricordo manco quali viti andavano Cheesy

cmq ho continuato dopo aver capito che il famoso zoccolo era nascosto dalla plastica (quella che poi si deve tagliare) ad installare il tutto..

conclusione nè il faro xenon nè il faretto di posizione a led (semplicemente sostituito con quello alogeno) funzionano... ma perchè?

in realtà il kit prevede anche due morsetti per l'attacco alla batteria ma nella tua guida non c'era..
e ora come faccio? dove è posizionata la batteria e come vi accedo?

sapete dirmi del perchè il faretto di posizione non si accende?

aiutoooooooooooooo vi pregooooooo
 Huh? Huh? Huh? Huh? Huh? Huh? Huh?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Luglio 10, 2010, 03:15:50 pm »

Ciao,
hai provato a smontare lo scudo ed hai avuto problemi? Allora prepara un paio di chili di aspirine, ti serviranno, per il mal ti testa... la batteria e' dietro il Beverly, sotto la sella, quel coperchio grigio chiuso con due viti; il problema e' che per collegare li' i due fili, devi smontare scudo e carene.... C'e' qualcuno che ha preso ii positivo dall'impianto elettrico nello scudo, ma diversi, cosi' facendo, si sono trovati male, ed hanno dovuto smontare le plastiche per arrivare alla batteria.
Il led che non si accende e' normale: toglilo, e rimettilo capovolto, ha un senso di montaggio.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 10, 2010, 07:10:04 pm »

Ciao,
hai provato a smontare lo scudo ed hai avuto problemi? Allora prepara un paio di chili di aspirine, ti serviranno, per il mal ti testa... la batteria e' dietro il Beverly, sotto la sella, quel coperchio grigio chiuso con due viti; il problema e' che per collegare li' i due fili, devi smontare scudo e carene.... C'e' qualcuno che ha preso ii positivo dall'impianto elettrico nello scudo, ma diversi, cosi' facendo, si sono trovati male, ed hanno dovuto smontare le plastiche per arrivare alla batteria.
Il led che non si accende e' normale: toglilo, e rimettilo capovolto, ha un senso di montaggio.
vingiul

non avrei saputo dire meglio.. tranne ke per il fatto del collegamento alla batteria.. alcuni amici miei la corrente stessa per il moving dei morsetti l'hanno presa da quella ke arriva al faro grande e non hanno avuto problemi

vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
fpgiuliano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 11, 2010, 08:35:42 pm »

Grazie per le risposte!
sono riuscito a contattare mio cugino che è pratico di montaggi e smontaggi di motorini.. non dovrebbe avere problemi.. domani mattina glielo lascio

un'ultima cosa-.. per quanto riguarda il prendere la corrente da quello che arriva al faro grosso.. a quale filo fate riferimento (lo chiedo per dirlo a mio cugino ed evitargli di fargli smontare tutto il motorino)

Grazie molte!
siete grandi!  Cheesy Wink
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 12, 2010, 09:48:13 am »

Ragazzi buongiorno!
allora ho parlaton con mio cugino ed ho rimontato questo benedetto montaggio a domani pomeriggio

abbiate pazienza lo so che rompo  Grin ma non c'è un'anima pia che mi aiuti nell'individuazione del cavo che porta la corrente al faro?

ho cercato sempre nel forum ed ho trovato in un'altra guida questa indicazione...
..magari dico una cavolata però...

fosse forse questo il cavetto?? (marrone)
in realtà la foto è del vecchio modello (quello con il faro a V) mentre a me si tratta del penltimo (faro tondo).. ma penso dovrebbe essere uguale

Aspetto con ansia le Vs risposte
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE (scusate l'urlo)  Grin Cheesy
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #5 inserita:: Luglio 12, 2010, 12:37:03 pm »

visto che hai girato sul forum .... hai trovato la foto meno adatta nella rubrica guida ci sono indicazioni e guide anche per beverly tourer + indicate al tuo modello ..... quindi nel caso potresti almeno prestare attenzione alle foto che guardi e/o alle guide che scegli di seguire visto che quella da cui hai estrapolato questa foto è per i beverly faro a V (come ti sei accorto tu stesso)  Cool Cool

Un'altro bel consiglio che voglio darti e dare a tutti quelli che non sanno dove mettere le mani e cominciano a smanettare prima per poi cercare di capirci qualcosa è :
LASCIATE PERDERE SE NON SAPETE CHE FARE PRIMA DI FARE DANNI IRRIMEDIABILI !!!

Le guide fatte presumono che chi si metta a seguirle abbia un minimo di conoscenza del mezzo e degli accessori da installare nel caso!!

In qualsiasi caso tu avresti dovuto fare riferimento a questa guida

http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=article&id=68:installazione-kit-xenon-500&catid=31:impianto-elettrico&Itemid=6

anche se nella stessa viene installato un kit Bixeno con centraline slim che ha collegamenti completamente differenti da quelli che devi fare tu Cool Cool

Don Gerry
Street_ Hawk ...  Grin Grin
fpgiuliano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Luglio 12, 2010, 01:24:34 pm »

per carità sarà sicuramente come dici tu.. però tanto per..:

1) il motorino sul quale sto facendo la modifica è il mio.. pertanto i danni li farei al mio mezzo e di questo ne sono consapevole
2) la guida è vero che è per persone che hanno un minimo di esperienza però da quello che ho letto e per quello che ho fatto è abbastanza semplice da fare - se non per il fatto che qui ci sono i cavetti da attaccare alla batteria
3) del fatto che la foto è riferita al vecchio beverly.. beh è l'unica che ho trovato relativa al fatto che ci passa la corrente.. tutto qui
per quella della guida del tourer.. quella stessa che ho seguito io per installare il tutto semplicemente non fa nessun riferimento specifico al fatto che sul marrone passi o meno la corrente

comunque fatte queste precisazioni e scusandomi per la rottura che immagino ti sto dando - ma come hai ben capito è la prima volta che provo a farlo - ti chiederei un'ultima cosa
è il cavo marrone quello dove passa la corrente giusto?
per il cavo nero (-) dove lo posso collegare (non datemi risposte volgari  Grin)

Grazie
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Luglio 12, 2010, 01:37:22 pm »

prendi uno di quei cacciavite cercafase e vedi se è li ke passa la corrente.. il cavo nero per la massa lo puoi benissimamente attaccare al ferro del manubrio se non sbaglio..

vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Francescop93
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Avorio

« Risposta #8 inserita:: Luglio 12, 2010, 01:54:50 pm »

I cavi della corrente che terminano nello spinotto dove si attacca la lampada alogena sono tre:

nero
marrone
celeste

Il nero è il negativo, la massa, il marrone è la corrente anabbagliante, il celeste è l'abbagliante.

Da quello che ho capito in questo topic un pò disordinato, tu vuoi cercare un cavo dove passi la corrente per attaccarci il negativo e il positivo che "dovrebbero" essere collegati alla batteria (quei due fili rosso e nero che appartengono al cablaggio). Se è così, non puoi utilizzare nè il filo marrone, nè quello celeste e ti spiego il perchè: se tu prendi il positivo dal filo marrone, non hai poi corrente quando passi tramite l'interruttore all'abbagliante. Stessa cosa se tu prendi il positivo dal filo azzurro, avrai solo abbagliante e niente anabbagliante. Pertanto devi cercare un filo dove la corrente ci sia sempre. Nel manubrio non trovi niente di tutto ciò. Devi smontare lo scudo, togliere il tappo di gomma che copre i fusibili, e infilare il filo rosso positivo (che andrebbe collegato alla batteria) in uno dei fusibili (come ho fatto io, nel primo fusibile).

Per collegare il negativo che andrebbe collegato al negativo della batteria, puoi invece utilizzare il filo nero dello spinotto, tranquillamente.  Cheesy Wink Tutto chiaro?
« Ultima modifica: Luglio 12, 2010, 01:59:01 pm da Francescop93 » Registrato

Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
fpgiuliano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Luglio 12, 2010, 02:47:58 pm »

ora si è chiaro

ricapitolando:

1) taglio il nero e ci frappongo tra le due estremità ottenute il cavo negativo del kit bixenon
2) smonto lo scudo e raggiungo il cavo dietro al 1° fusibile (quello + in alto) e faccio la stessa cosa.. taglio e lo collego con le due estremità ottenute

Giusto?

ps è il caso che tolga uno dei due collegamenti alla batteria in modo da staccare la corrente prima di eseguire il tutto?
NB il lavoro non lo eseguirò io ma mio cugino.. chiedo tutte queste cose nel caso non sappia quale filo tagliare o altro

Grazie

ps... cazzarola però.. siete veloci a rispondere! è la prima volta in un forum dove ho trovato così tanta velocità  Shocked complimenti ancora (dico davvero non sto leccando.. le risposte le ho già ottenute  Grin Cheesy)
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #10 inserita:: Luglio 12, 2010, 03:01:15 pm »

vediamo di essere chiari una volta per tutte  Cool
Se vuoi eseguire il lavoro correttamente i cavi del cablaggio con gli occhielli vanno collegati alla batteria proprio per evitare di sovraccaricare ulteriormente l'impianto originale e ti consiglio vivamente di non recidere alcun cavo specie dietro le scatole fusibili per evitare di fare pasticci o di perdere la garanzia (se fosse ancora vigente sul tuo mezzo) in modo da poter eventualmente scollegare tutto e tornare originale in qualsiasi momento  Cool

qui capirai come collegare tutto il cablaggio a regola d'arte

http://www.sermasrl.com/AGGIORNAMENTI/SERMA/KIT%20FARI%20XENO%20ISTRUXIONI.PDF

guarda alla pagina due  Cool
« Ultima modifica: Luglio 12, 2010, 03:03:28 pm da street_hawk » Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
fpgiuliano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Luglio 12, 2010, 03:52:44 pm »

eh lo so però vorrei evitare di far smontare tutto il motorino
oltretutto i cavi non arriveranno mai fino alla batteria perchè sono abbastanza corti
per quello avevo pensato a collegarlo in modo "alternativo"

un'ulteriore cosa sarebbe il fatto che collegandolo direttamente alla batteria verrebbe alimentata continuamente la lampada (almeno credo)
Giusto???

penso a questo punto sia meglio evitare tutti questi casini e tagliare due cavi
voi che pensate?

Saluti
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Luglio 12, 2010, 05:00:50 pm »

Ciao,
Citazione
collegandolo direttamente alla batteria verrebbe alimentata continuamente la lampada (almeno credo)
verrebbe alimentato l'impianto fino all'entrata del rele' dell'abbagliante, ma il rele' stesso puo' essere azionato solo a quadro acceso. Se i fili non sono lunghi abbastanza, allungali con altri fili di generosa sezione: non conviene correre il rischio di restare senza luci, di notte, o peggio di bruciare qualcosa!
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
fpgiuliano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Luglio 12, 2010, 11:19:27 pm »

ragazziiiiiiiiiiiiiii Cheesy
eccomi qui lo so che in fondo vi mancavo..

ho rismontato il faro rigirato il faretto di posizione.. funziona tutto ok
poi come da voi suggerito ho comprato un cavo ho prolungato il nero (perchè più corto) collegato la centralina dell'xenon alla batteria tramite occhielli fatti i vari collegamenti al faro.. acceso e NON VAAAAAAAA Cheesy

ormai mi viene solo da ridere a sto punto penso sia proprio la lampada che - ovviamente grazie al mio infallibile mazzo - è capitata l'unica difettosa su 1.000.000...

...se non altro previdentemente avevo pensato di vedere se funzionasse o meno primadi smontare tutto il mezzo...

ho letto cmq sulle istruzioni che quando collego lo zoccolo a 3 piedi può anche funzionare alimentato da quello.. ora non ricordo bene le parole del manuale dice tipo se il relè della moto funziona potete lasciare i collegamenti così altrimenti collegate gli occhielli ecc...

che voi sappiate il beverly funziona così?

ciao grazie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Luglio 13, 2010, 01:23:07 pm »

Ragazzi buongiorno, volevo aggiornarvi visto che ormai lo state seguendo passo passo sto benedetto montaggio Cheesy

stamattina sono stato dal tizio che mi ha venduto il kit per dirgli che probabilmente non funziona.. lo abbiamo provato la luce va e mi ha dato un cavo che si autoalimenta o una cosa del genere.. in pratica prende la corrente direttamente dal cavo del faro quindi eviterò di smontare tutto il mezzo per collegarlo alla batteria

yuhuuuuuuuuuu

stasera smonto il faro e vi faccio sapere.. ma penso andrà tutto liscio (ormai lo so smontare a memoria Cheesy)

ciao e grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza
Francesco
  Stampa  

Vai a: