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Autore Discussione: [AIUTO IMPIANTO XENON] non funziona  (Letto 26451 volte)
tourer_125
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 13, 2010, 01:55:07 pm »

te l'avevo detto ke potevi prendere la correne anke da li..
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devil61
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 13, 2010, 05:34:58 pm »

ciao avevo montato kit bixeno sul  il mio porcello 500 e,dapprina  nn funzionava perche avevo  messo il filo  della massa al telaio  poi  lo collegato  alla batteria ,grazie dei consigli  ragazzi,cmq  avevo problemi  di accensione ,a volte  nn andava  la centralina  ae mi scaricava la bettria , restando a piedi  un paio di volte,
ho smontato tutto ed  ho messo  una osram x racer,  mi accontento  perche  è  ottima ,io lo bixeno  o  xeno  lo sconsiglierei, nn mi sono abituato alla  sua luce cosi  troppo  bianca ,ciao a tutti
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ciao dallo zio  nico
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 13, 2010, 07:00:40 pm »

eh lo so che me lo avevi detto... il problema è che non andava solo con lo zoccolo a 3  Grin
ciao
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« Risposta #18 inserita:: Luglio 14, 2010, 12:22:26 am »

Montato... Si accende... L'effetto e la luminosita' sono molto belli..
VOGLIO PROVARLO!

SI PARTEEEE!
dopo 15 min e due abbagliate parte tutto... Si spengono anche le luci del quadro!!!
L'unica cosa ancora funzionante sono le frecce e lo stop

E ORA?

P.S. Ho montato il kit senza l'utilizzo degli occhielli alla batteria

Sad

notte ragazzi
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 14, 2010, 07:57:58 am »

Penso di aver - x nn so quale motivo - bruciato l'impianto elettrico
riepilogo le cose nn funzionanti :
- faro
- luce posizione
- quadro completo (eccetto olio e spia rossa)
- tachimetro
- clacson


Che faccio? Devo sostituire qualche fusibile?
Xome mai e' saltato?

Francesco
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tourer_125
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« Risposta #20 inserita:: Luglio 14, 2010, 01:24:17 pm »

quando monti il kit xeno devi tenere la batteria staccata.. pure a me lo fece questo problema.. è saltato qualke fusibile.. cotrollali e cambiali
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« Risposta #21 inserita:: Luglio 14, 2010, 01:24:40 pm »

vediamo di essere chiari una volta per tutte  Cool
Se vuoi eseguire il lavoro correttamente i cavi del cablaggio con gli occhielli vanno collegati alla batteria proprio per evitare di sovraccaricare ulteriormente l'impianto originale e ti consiglio vivamente di non recidere alcun cavo specie dietro le scatole fusibili per evitare di fare pasticci o di perdere la garanzia (se fosse ancora vigente sul tuo mezzo) in modo da poter eventualmente scollegare tutto e tornare originale in qualsiasi momento  Cool

qui capirai come collegare tutto il cablaggio a regola d'arte

http://www.sermasrl.com/AGGIORNAMENTI/SERMA/KIT%20FARI%20XENO%20ISTRUXIONI.PDF

guarda alla pagina due  Cool
non ho altro da aggiungere Undecided Undecided
  Cool Cool per il resto avrai fatto saltare un paio di fusibili che hanno adempiuto al loro scopo ... salvaguardare l'impianto elettrico  Undecided
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vingiul
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« Risposta #22 inserita:: Luglio 14, 2010, 02:16:27 pm »

Ciao,
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Se i fili non sono lunghi abbastanza, allungali con altri fili di generosa sezione: non conviene correre il rischio di restare senza luci, di notte, o peggio di bruciare qualcosa!
cosa credi che avessi voluto dire? Un filo elettrico o un fusibile fatto per reggere 10A, NON puo' reggere 20A: presto o tardi si brucia! Prega che non succeda di notte, mentre cammini; o mentre il mezzo e' parcheggiato in garage.
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« Risposta #23 inserita:: Luglio 14, 2010, 05:54:00 pm »

ok ricollego il tutto a batteria staccata..
volevo sapere una cosa ho fatto sostituire il fusibile bruciato (il 3°) con uno da 10 (prec. era da 7.5)
ha subito funzionato il quadro e il faretto di posizione ma l'xenon non si èacceso

cmq tempo 2 secondi è si è bruciato di nuovo

ora vorrei capire una cosa:
devo ristaccare l'ìimpianto e ricollegarlo a batteria staccata (sostituendo ovvimaente il fusibile)

oppure fare altro?


p.s. ho cambiato il fatto della batteria.. mi hanno dato un kit che prende corrente direttamente dallo zoccolo.. è proprio così il kit capi?

ciao
Francesco
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« Risposta #24 inserita:: Luglio 14, 2010, 06:02:21 pm »

ops.. nn avevo letto

ok non regge quello da 20A ma come faccio allora?
il kit non ha il montaggio a batteria e se c'è un modo vorrei evitare di collegarlo alla batteria

come è che gli altri hanno i kit con xenon senza collegarlo alla batteria?

che "modifica" devo fare

..abbiate pazienza ragazzi..
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« Risposta #25 inserita:: Luglio 14, 2010, 07:52:25 pm »

Ciao,
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ha subito funzionato il quadro e il faretto di posizione ma l'xenon non si èacceso

cmq tempo 2 secondi è si è bruciato di nuovo
stacca totalmente l'impianto xenon (NON lo smontare, staccalo soltanto); metti un fusibile nuovo, metti in moto a fermo (senza andarci in giro) e controlla che anche dopo qualche minuto il fusibile non si bruci.
Se il fusibile si brucia, hai combinato qualche casino all'impianto elettrico originale (fili spellati, attaccati male, o cose simili).
Se il fusibile non si brucia, riattacca nuovamente l'impianto xenon, e vedi che succede (rifai la prova in moto); in particolare, tieni d'occhio l'impianto per vedere se e da dove esce fumo.
Se il fusibile si brucia e non vedi fumo... passa in farmacia per qualche pacco di aspirine, e continua a provare con un tester ed un pacchetto di fusibili, fino a che non capisci quale puo' essere il problema, e ci poni rimedio....
Lo xenon h4, specie la versione bixenon (aka h4-3) NON e' facile da montare: infatti molti optano per l'h4 (senza lampeggio), l'h4-2 (lampeggio alogeno) o h4-4 (due lampade xenon, costose ma facili a montare...).
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« Risposta #26 inserita:: Luglio 14, 2010, 09:29:47 pm »

ok proverò come suggerito
una cosa però.. per il fusibile prendo un altro da 7.5 come quelli che porta il beverly originariamente o lo prendo con amperaggio più elevato?

se si, di quanto?

Grazie
Francesco
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« Risposta #27 inserita:: Luglio 14, 2010, 11:05:50 pm »

Ciao
azz quanti cavolo di problemi...x avere un pò di luce più bianca.....resto del parere che poi le xenon non hanno profondita........sicuramente fino a 10 mt vedi pure le formichine...ma poi oltre....?? a questo punto non è meglio una bella osram night breaker con il 90% di luce in +?!!! che danno (secondo me)molta + profondita e nessun problema di installazzione!!??
Ciao <<<Daniel>>> Cheesy Cheesy Wink Wink
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« Risposta #28 inserita:: Luglio 15, 2010, 07:55:03 am »

Ciao,
per provare, prova con quello da 7.5: se deve bruciarsi, prima lo fa meglio e'... poi -dopo che avrai trovato cosa provoca la bruciatura del fusibile-, se e' il fusibile su cui devi montare lo xenon, dovrai mettere il 10 o (se non dovesse bastare) addirittura il 15; occhio che un fusibile piu' grande del necessario puo' provocare danni all'impianto elettrico....
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« Risposta #29 inserita:: Luglio 15, 2010, 09:55:33 am »

quelle 2 volte che l'ho sostituito si è bruciato sempre e solo il 3° fusibile

da tener presente - come suggerito da uno degli utenti - che purtroppo il kit l'ho installato con la batteria collegata.. magari riprovo, spero di essere più fortunato

appena ho un pò di tempo riprovo (anche xkè devo comprare i fusibili Cheesy) e vi faccio sapere

non basta ringraziarvi
Francesco

p.s. operchè non fate una bella guida per smontare il mezzo? (intendo tutta la plastica Cheesy)
... così finisco di distruggerlo ... Grin
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