tourer_125
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 13, 2010, 01:55:07 pm » |
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te l'avevo detto ke potevi prendere la correne anke da li..
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devil61
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 13, 2010, 05:34:58 pm » |
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ciao avevo montato kit bixeno sul il mio porcello 500 e,dapprina nn funzionava perche avevo messo il filo della massa al telaio poi lo collegato alla batteria ,grazie dei consigli ragazzi,cmq avevo problemi di accensione ,a volte nn andava la centralina ae mi scaricava la bettria , restando a piedi un paio di volte, ho smontato tutto ed ho messo una osram x racer, mi accontento perche è ottima ,io lo bixeno o xeno lo sconsiglierei, nn mi sono abituato alla sua luce cosi troppo bianca ,ciao a tutti
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ciao dallo zio nico
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fpgiuliano
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 13, 2010, 07:00:40 pm » |
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eh lo so che me lo avevi detto... il problema è che non andava solo con lo zoccolo a 3  ciao
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fpgiuliano
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« Risposta #18 inserita:: Luglio 14, 2010, 12:22:26 am » |
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Montato... Si accende... L'effetto e la luminosita' sono molto belli.. VOGLIO PROVARLO! SI PARTEEEE! dopo 15 min e due abbagliate parte tutto... Si spengono anche le luci del quadro!!! L'unica cosa ancora funzionante sono le frecce e lo stop E ORA? P.S. Ho montato il kit senza l'utilizzo degli occhielli alla batteria  notte ragazzi
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fpgiuliano
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 14, 2010, 07:57:58 am » |
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Penso di aver - x nn so quale motivo - bruciato l'impianto elettrico riepilogo le cose nn funzionanti : - faro - luce posizione - quadro completo (eccetto olio e spia rossa) - tachimetro - clacson
Che faccio? Devo sostituire qualche fusibile? Xome mai e' saltato?
Francesco
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tourer_125
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« Risposta #20 inserita:: Luglio 14, 2010, 01:24:17 pm » |
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quando monti il kit xeno devi tenere la batteria staccata.. pure a me lo fece questo problema.. è saltato qualke fusibile.. cotrollali e cambiali
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« Risposta #21 inserita:: Luglio 14, 2010, 01:24:40 pm » |
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vediamo di essere chiari una volta per tutte  Se vuoi eseguire il lavoro correttamente i cavi del cablaggio con gli occhielli vanno collegati alla batteria proprio per evitare di sovraccaricare ulteriormente l'impianto originale e ti consiglio vivamente di non recidere alcun cavo specie dietro le scatole fusibili per evitare di fare pasticci o di perdere la garanzia (se fosse ancora vigente sul tuo mezzo) in modo da poter eventualmente scollegare tutto e tornare originale in qualsiasi momento  qui capirai come collegare tutto il cablaggio a regola d'arte http://www.sermasrl.com/AGGIORNAMENTI/SERMA/KIT%20FARI%20XENO%20ISTRUXIONI.PDFguarda alla pagina due  non ho altro da aggiungere  per il resto avrai fatto saltare un paio di fusibili che hanno adempiuto al loro scopo ... salvaguardare l'impianto elettrico 
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vingiul
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« Risposta #22 inserita:: Luglio 14, 2010, 02:16:27 pm » |
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Ciao, Se i fili non sono lunghi abbastanza, allungali con altri fili di generosa sezione: non conviene correre il rischio di restare senza luci, di notte, o peggio di bruciare qualcosa! cosa credi che avessi voluto dire? Un filo elettrico o un fusibile fatto per reggere 10A, NON puo' reggere 20A: presto o tardi si brucia! Prega che non succeda di notte, mentre cammini; o mentre il mezzo e' parcheggiato in garage. vingiul
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fpgiuliano
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« Risposta #23 inserita:: Luglio 14, 2010, 05:54:00 pm » |
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ok ricollego il tutto a batteria staccata.. volevo sapere una cosa ho fatto sostituire il fusibile bruciato (il 3°) con uno da 10 (prec. era da 7.5) ha subito funzionato il quadro e il faretto di posizione ma l'xenon non si èacceso
cmq tempo 2 secondi è si è bruciato di nuovo
ora vorrei capire una cosa: devo ristaccare l'ìimpianto e ricollegarlo a batteria staccata (sostituendo ovvimaente il fusibile)
oppure fare altro?
p.s. ho cambiato il fatto della batteria.. mi hanno dato un kit che prende corrente direttamente dallo zoccolo.. è proprio così il kit capi?
ciao Francesco
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fpgiuliano
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« Risposta #24 inserita:: Luglio 14, 2010, 06:02:21 pm » |
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ops.. nn avevo letto
ok non regge quello da 20A ma come faccio allora? il kit non ha il montaggio a batteria e se c'è un modo vorrei evitare di collegarlo alla batteria
come è che gli altri hanno i kit con xenon senza collegarlo alla batteria?
che "modifica" devo fare
..abbiate pazienza ragazzi..
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vingiul
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« Risposta #25 inserita:: Luglio 14, 2010, 07:52:25 pm » |
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Ciao, ha subito funzionato il quadro e il faretto di posizione ma l'xenon non si èacceso
cmq tempo 2 secondi è si è bruciato di nuovo stacca totalmente l'impianto xenon (NON lo smontare, staccalo soltanto); metti un fusibile nuovo, metti in moto a fermo (senza andarci in giro) e controlla che anche dopo qualche minuto il fusibile non si bruci. Se il fusibile si brucia, hai combinato qualche casino all'impianto elettrico originale (fili spellati, attaccati male, o cose simili). Se il fusibile non si brucia, riattacca nuovamente l'impianto xenon, e vedi che succede (rifai la prova in moto); in particolare, tieni d'occhio l'impianto per vedere se e da dove esce fumo. Se il fusibile si brucia e non vedi fumo... passa in farmacia per qualche pacco di aspirine, e continua a provare con un tester ed un pacchetto di fusibili, fino a che non capisci quale puo' essere il problema, e ci poni rimedio.... Lo xenon h4, specie la versione bixenon (aka h4-3) NON e' facile da montare: infatti molti optano per l'h4 (senza lampeggio), l'h4-2 (lampeggio alogeno) o h4-4 (due lampade xenon, costose ma facili a montare...). vingiul
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« Risposta #26 inserita:: Luglio 14, 2010, 09:29:47 pm » |
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ok proverò come suggerito una cosa però.. per il fusibile prendo un altro da 7.5 come quelli che porta il beverly originariamente o lo prendo con amperaggio più elevato?
se si, di quanto?
Grazie Francesco
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« Risposta #27 inserita:: Luglio 14, 2010, 11:05:50 pm » |
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Ciao azz quanti cavolo di problemi...x avere un pò di luce più bianca.....resto del parere che poi le xenon non hanno profondita........sicuramente fino a 10 mt vedi pure le formichine...ma poi oltre....?? a questo punto non è meglio una bella osram night breaker con il 90% di luce in +?!!! che danno (secondo me)molta + profondita e nessun problema di installazzione!!?? Ciao <<<Daniel>>> 
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vingiul
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« Risposta #28 inserita:: Luglio 15, 2010, 07:55:03 am » |
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Ciao, per provare, prova con quello da 7.5: se deve bruciarsi, prima lo fa meglio e'... poi -dopo che avrai trovato cosa provoca la bruciatura del fusibile-, se e' il fusibile su cui devi montare lo xenon, dovrai mettere il 10 o (se non dovesse bastare) addirittura il 15; occhio che un fusibile piu' grande del necessario puo' provocare danni all'impianto elettrico.... vingiul
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fpgiuliano
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« Risposta #29 inserita:: Luglio 15, 2010, 09:55:33 am » |
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quelle 2 volte che l'ho sostituito si è bruciato sempre e solo il 3° fusibile da tener presente - come suggerito da uno degli utenti - che purtroppo il kit l'ho installato con la batteria collegata.. magari riprovo, spero di essere più fortunato appena ho un pò di tempo riprovo (anche xkè devo comprare i fusibili  ) e vi faccio sapere non basta ringraziarvi Francesco p.s. operchè non fate una bella guida per smontare il mezzo? (intendo tutta la plastica  ) ... così finisco di distruggerlo ... 
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