Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Migliorare la frenatadel Beverly 300 con disco Braking wave  (Letto 13316 volte)
dellat
Utente non iscritto
« inserita:: Luglio 13, 2010, 01:24:36 am »


salve a tutti , vorrei migliorare la frenata del mio beverly 300 , perchè la ritengo un po scarsa , cercando su internet sono giunto a questo disco Braking wave a margherita per Beverly 300
riporta la descrizione trovata:

Disco freno Braking, Wave a margherita per Piaggio Beverly 300 Tourer - questo disco può essere applicato indifferentemente a dx o a sx. Si monta senza particolari accorgimenti e sostituisce il disco originale. BRAKING ha inventato il disco WAVE (freno a disco margherita) che ha rivoluzionato il concetto di freno a disco. Attraverso studi tecnici sulla deformazione dei materiali e dissipazione del calore, BRAKING ha innalzato il limite delle prestazioni dei freni a disco in acciaio. I dischi WAVE, anteriori e posteriori, sono costruiti in acciaio inossidabile ad alto contenuto di carbonio e ad elevato coefficiente d’attrito. Oltre migliorare la frenata della vostra moto il disco freno wave a margherita donerà un look aggressivo al vostro scooter.

PRESTAZIONI:

Maggior coefficiente d’attrito

Maggior resistenza al calore

Maggior potenza frenante

Maggiore controllo della frenata

Ottima Maneggevolezza

Minor peso

Dimensioni: 260,0 x 125,5



voglio miglirare la frenata del beverly , perchè credo nn sia delle migliori , credo che nella precedente versione , cioè il modello del 2003 , era molto meglio come frenata , sicuramente l'impinato frenante era di una marca migliore , quello che c'era ora non mi convince proprio , avevo anche pensato di montare l'impianto del beverly 400 brembo serie oro , ma la vedo dura...

secondo voi montanto questo disco , con relative pasticche della stessa marca migliora la situazione??? o non cambia , perchè l impianto frenante è quello è quello resta??? cioò per migliorare la frenata si deve agire sulla pompa sulla pinza e sulla vasketta...e nn solo sul disco???
Registrato
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #1 inserita:: Luglio 13, 2010, 08:14:08 am »

@dellat ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino, come giustamente hai detto tu il miglior impianto frenante era il brembo oro, tutto dipende dalla pompa e dalla pinza, il disco serve solo se vai a gareggiare  Wink
Registrato

Triciclo Chicco
Davide3er
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Modena
Provincia: ND
Messaggi: 267


Trasferimenti Veloci srl


« Risposta #2 inserita:: Luglio 13, 2010, 09:06:06 am »

Pinze e pastiglie prima di tutto, poi si pensa ai dischi!
Registrato

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #3 inserita:: Luglio 13, 2010, 10:44:10 am »

monta delle pastiglie migliori, come le malossi sinterizzate, le sbs sinterizzate o la carbone lorraine. vedrai che nn ci sarà bisogno nè di dischi nè di pinze nè di pompe (freno  Grin).
se il serie oro ha la pompa con il pistone identico a quello di serie, cambiando l'ìimpianto intero con quello, nn caverai un ragno dal buco.
principia dalle cose piu semplici...e in questo caso, redditizie.
Registrato

dellat
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Luglio 14, 2010, 02:15:03 pm »

bhe allora proverò con della pastiglie sintetizzate cm mi avete consigliato voi , sia all'anteriore che al posteriore :-) vediamo se la situazione cambia....
Registrato
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #5 inserita:: Luglio 14, 2010, 02:35:00 pm »

monta delle pastiglie migliori, come le malossi sinterizzate, le sbs sinterizzate o la carbone lorraine.
Ciao Lorenzo
vedo che te nè intendi parekkio,quindi mi consiglieresti di montarle sul mio 400 questo tipo di pastiglie??!!!
ok provero anch'io seguendo il tuo consiglio dato a dellat
Ciao Daniel Grin Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
Davide3er
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Modena
Provincia: ND
Messaggi: 267


Trasferimenti Veloci srl


« Risposta #6 inserita:: Luglio 14, 2010, 04:06:03 pm »

Io monto sinterizzate su entrambi i dischi davanti e su quello dietro, i dischi e le pinze sono gli originali.
La frenata è migliorata parecchio, e le pastiglie non vanno in pappa con il caldo!
Registrato

manuele
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: barzanò
Provincia: Lecco
Messaggi: 939



« Risposta #7 inserita:: Luglio 15, 2010, 07:00:04 am »

l'importante e avere delle buone pastiglie
Registrato


 
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #8 inserita:: Luglio 15, 2010, 10:30:43 am »

con le sinterizzate la renata migliora molto.. per contro, se son troppo racing (nn è ilcaso di quelle esistenti per il beverly) sono poco efficienti a basse temperature. inoltre essendo piu aggressive sui dischi, si avrà un maggior consumo di questi ultimi. ma nulla di così preoccupante.
evitate di montarle al posteriore... già blocca facilmente con le originali, figuriamoci con le sint....
Registrato

daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #9 inserita:: Luglio 15, 2010, 05:43:09 pm »


evitate di montarle al posteriore... già blocca facilmente con le originali, figuriamoci con le sint....
Scusa, lorenzo250 ma su di un 400 tourer,con frenata combinata, se cambiate solo all'anteriore non si avra uno scompenso nella frenata con solo leva sinx??!!! Huh? Huh? Huh?
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #10 inserita:: Luglio 16, 2010, 10:54:26 am »

non ho capito bene scusa... xke dovrebbe avere scompensi?
Registrato

daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #11 inserita:: Luglio 16, 2010, 11:27:23 am »

non ho capito bene scusa... xke dovrebbe avere scompensi?
Ciao Lorè
non mi cazziare.... Cheesy Cheesy dico, (ed io non è che nè capisco molto....mi è vento sto dubbio) se sul 400 tourer che ha la frenata combin.....cambiandole solo all'anteriore quando si andra a frenare con leva six il disco ant six appunto frenera di +.... mentre quello del post con pastigli originali frenera meno....io ti chiedo visto che nè sai molto + di me,capisci cosa me passato x la testa violent1 whip2 ahahahahaha Grin Grin Wink Wink Wink Wink
p.s.
cmq ti richiedo.....ma tè lo fai x mestiere il meakkaniko....vedo ke nè sai parecchio
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #12 inserita:: Luglio 16, 2010, 11:34:50 am »

Dimenticavo,xchè vorrei....anzi sto x cambiare ste benedette pastiglie....allora prima di comprare solo 2 coppie...delle Lorraine cambavo ancke il posteriore...
grazie x le tue risposte lorenzo Wink Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #13 inserita:: Luglio 16, 2010, 01:56:23 pm »

rimani sulle organiche per il posteriore, con le sinterizzate magari avresti piu tendenze al bloccaggio, dato che poi in genere l'impianto posteriore è sempre meno modulabile dell'anteriore.
non penso che abbia scompensi, alla fine hai lo stesso risultato che avretsi senza franata combinata ma tirando entrambe le leve... certo che morderà di più l'anteriore, ma nn è un problema, già da originale dovrebbe mordere di più Smiley
Registrato

daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #14 inserita:: Luglio 16, 2010, 05:08:17 pm »

ok.....ci si risente......in giro
ciao Daniel.....grazie Wink 
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!