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Autore Discussione: ed ecco svelato l'arcano mistero del mio beverly  (Letto 13645 volte)
Sirius
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« inserita:: Luglio 17, 2010, 01:41:50 pm »


vi ricordate.... era circa aprile più o meno e un giovane ragazzo conosciuto col nome di sirius portò il suo fide 125 a fare il tagliando.... quando lo riprese notò che qualcosa non andava e che c'era qualcosa di strano... tutti lo tranquillizzarono dicendo che fosse normale e così lui sentendosi sicuro continuò a circolare col suo fide mezzo ma più passava il tempo passava e più qualcosa non andava, mezzo che andava in fuorigiri e tantyo altro e oggi la svolta:
mi chiama il nuovo meccanico e mi dice testuali parole:
- "chi è quel ritardato a cui hai fatto mettere le mani sul tuo motore prima di portarlo da me Shocked"
(scusate le parole ma come potete notare è una citazione e non mi sembrava giusto censurarla)
per inziare mi dice che è ovvio che un motore va male se la cinghia sta montata al contrario Shocked Shocked Shocked Shocked e il resto.... il rtesto te lo racconto appena lo vieni a prendere nel pomeriggiio Shocked Shocked Shocked Shocked
cioè io ho speso 140€ di tagliando per farmi montare la cinghia al contrario Shocked poi ho il presentimento che mi abbiano montato anche i rulli al contrario Angry
mai più andrò in un centro piaggio.... non so se mi spiego spendere 140€ e trovarmi la cinghia al contrario e non solo non è il massimo che uno può volere dalla vita e sta volta invece tra mano d'opera e pezzi che mi ha cambiato questo ragazzo ho speso solo 40€
a pomeriggio vi racconto le altre perle di saggezza....
e ora capisco come mai il mio beverly dopo il tagliando non andava più una mazza Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 17, 2010, 01:44:21 pm »

montare la cinghia al contrario e' davvero assurdo...sei sicuro di questo nuovo meccanico? a me sembra incredibile. Wink
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 17, 2010, 01:53:02 pm »

montare la cinghia al contrario e' davvero assurdo...sei sicuro di questo nuovo meccanico? a me sembra incredibile. Wink
certo che sono sicuro tutti i miei amici ci vanno e sono tutti soddisfatti e poi tutto torna da quel tagliando il mio beverly non sembrava più lo stesso andsava su di giri in maniera incredibile Wink
questo meccanico invece è il tipico appassionato di motori: ha uno zip sp col big bore (per chi ne capisce di cilindri per 50ini sa di cosa parlo) e ha elaborato gli scooter di tutti i miei amici e io da fesso andavo a buttrare soldi alla piaggio infatti l'ha provato ora e mi ha detto che va benissimo Grin alle 3 lo vado a prendere non sto nella pelle Grin
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 17, 2010, 01:59:14 pm »

Aspettiamo notizie su cos'altro abbiano montato male i meccanici della piggio, e soprattutto come andrà...
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 17, 2010, 02:00:35 pm »

é inverosimile aver montato la cinghia al contrario...soprattutto se è centro Piaggio e non un meccanico improvvisato!
Cerca di trovare un meccanico che mette la mani sul tuo mezzo davanti a te!
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 17, 2010, 02:23:28 pm »

é inverosimile aver montato la cinghia al contrario...soprattutto se è centro Piaggio e non un meccanico improvvisato!
Cerca di trovare un meccanico che mette la mani sul tuo mezzo davanti a te!
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non andrebbe neanche bene in quanto ha una forma particolare...
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 17, 2010, 03:11:30 pm »

ma come è possibile una cosa del genere?
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splendido splendente........


« Risposta #7 inserita:: Luglio 17, 2010, 03:31:22 pm »

Ma almeno a te, nuova, anche se al contrario, l'hanno montata...a me hanno fatto pagare 90 € e manco hanno aperto il carter..... e in autostrada non mi si va a rompere la cinghia e mi si blocca la ruota dietro mentre andavo a 120????ti capisco benissimo...tienici aggiornati..........
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 17, 2010, 05:37:48 pm »

ma se montata al contrario non dovrebbe slittare la cinghia???      Undecided Undecided Undecided
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si può sempre scegliere...da che parte stare
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 17, 2010, 07:47:04 pm »

ma se montata al contrario non dovrebbe slittare la cinghia???      Undecided Undecided Undecided
infatti slittava la cinghia e andava su di giri
cmq un'altra piccola perla la campana l'hanno un pò rovinata e per levarla non se ne esce più tranquillamente ma bisogna forzarla un pò.... il motore ora fa molto meno rumori di prima.... e sembra che in allungo vada di più..... Grin
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 17, 2010, 08:38:32 pm »

patrì anke a me tutto risolto.. il problema + grande erano i rulli.. erano arrivati al ferro i 9.5 malossi dopo soli 3mila km.. rulli nuovi.. pulizia generale.. il bev torna il mostro di una volta.. 120 pieni e accellerazione mostruosa.. riakkiappo quello col bev originale ke me le ha date e non c'è storia... l'ho lasciato di almeno quei 10/15 metri su un rettilineo di quasi 1 km.. KE GODURIA  toothy9
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 17, 2010, 09:25:10 pm »

patrì anke a me tutto risolto.. il problema + grande erano i rulli.. erano arrivati al ferro i 9.5 malossi dopo soli 3mila km.. rulli nuovi.. pulizia generale.. il bev torna il mostro di una volta.. 120 pieni e accellerazione mostruosa.. riakkiappo quello col bev originale ke me le ha date e non c'è storia... l'ho lasciato di almeno quei 10/15 metri su un rettilineo di quasi 1 km.. KE GODURIA  toothy9
la mia teoria è confermata...
la molla originale richiede rulli più pesanti della malossi ora ho la molla originale e i rulli da 10g e va bene di accelerazione e in allungo tende comunque a salire di giri e mi sto dannando fa di nuovo quel fatto che a 120 fa tantantanatan addirittura l'ho tirato in 2 e lo stesso a 120 in simultanea tan tan tan e scoppietti o è la carburazione oppure devo appesantire ancora i rulli lunedì faccio rimontare il vecchio collettore e se nemmeno così risolto metto i rulli da 11g
a costo di mettere i rulli da 11 e mezzo 12 il motore mi deve andare bene in allungo Angry
se no levo sta cavolo di gpr e rimonto la marmitta originale che cavolo i rulli te li rende pesanti in accelerazione e leggeri in allungo quindi tarare lo scooter è una gra n rottura ora con i 10.2 polini e molla originali tira fino a 100 e poi da 120 si inizia ad arrabbiare e tirare meno e poi a 120 inizia a fare popopopo e devo reallentare credo sia il limitatore Angry
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 18, 2010, 06:53:57 pm »

patrì pure tu hai sempre detto ke preferivi l'accellerazione.. ke te ne importa se nn ti fa 130.. l'importante è ke quei 120 te li fa in un lampo
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 18, 2010, 09:34:30 pm »

patrì pure tu hai sempre detto ke preferivi l'accellerazione.. ke te ne importa se nn ti fa 130.. l'importante è ke quei 120 te li fa in un lampo
si ma il problema è che non è che mi fa 120 ma che non posso nemmeno provare a superarli perchè a 120 incomincia a scoppiettare e se quello scoppietti è il limitatore devo appesantire i rulli Angry
cmq in settimana rimonto il mio collettore saldato e sono convinto che andrà di nuovo come prima lo scooter più passa il tempo e più mi convinco che sia colpa del collettore perchè da quando me l'hanno messo mi fa la stessa velocità dei tourer cioè 120 col variatore e non per nulla ma se posso ottenere qualcosa rimontando il vecchio perchè no XD Grin
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 18, 2010, 11:30:34 pm »

si su questo hai perfettamente ragione.. spero per te sia solo quello.. montalo e facci sapere  Cheesy
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