Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: AIUTO AGLI ESPERTI DELL' IMPIANTO ELETTRICO  (Letto 4408 volte)
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« inserita:: Luglio 19, 2010, 06:49:07 pm »


salve ragazzi.. mi rivolgo agli esperti dell'impiato eletrico del nostro beverly.. praticamente in questi giorni avevo in mente di fare la modifica al tasto delle luci per farmele spegnere tutte come nel video di mao288 sulla guida.. a me però quando misi il tasto il meccanico piaggio mi isolò solo il faro grande.. facendo in modo ke in posizione A stavano accese solo le luci di posizione strumento e targa, e B e C il faro grande.. oggi mi sono messo a controllare vicino al tasto e praticamente solo ai fili B e C arriva la corrente del faro grande.. anzikè smontare tutto lo scudo e fare tutti quei casini.. mi kiedevo se era possibile fare questo..
ora a me il tasto è così
A= posizione, targa, strumento
B= A + luce anabbagliante
C= uguale a B

è possibile eliminare il filo B e spostare la A al posto della B in modo da avere questo

A= tutto spento ( non avendo nessun filo collegato dietro al pulsate)
B= posizione, targa, strumento
C= B + luce anabbagliante

la mia idea era semplicemente quella di spostare un cavo al posto dell'altro e avere uno scatto del tasto senza fili attaccati per avere tutto spento.. è possibile??

però il mio dubbio è questo.. essendo ke alla prima configurazione al tasto A non arriva corrente e a B e C invece si.. facendo la modifica ke avevo pensato possibile ke poi sia punto e d'acapo.. a voi la parola
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Luglio 19, 2010, 08:03:36 pm »

Ciao,
ho + o - capito lo schema che hai tu: con qualche variante e' in sostanza quello che ho anche io, per lo spegnimento fari.
Sul 400 NON si possono escludere le luci di posizione, targa e quadro, perche' comandate direttamente dalla centralina; o meglio -notizia avuta una quindicina di giorni fa-, si possono arrivare ad escludere, ma poi non si spegne piu' il Beverly.... Non ho idea se lo schema di impianto originale sia uguale, ma vacci cauto a tentare modifiche, perche' potrebbero creare danni.
In ogni caso, cambiare la posizione dello spinotto che porta corrente all'interruttore non cambia la situazione: l'interruttore ha 3 spinotti perche' e' quello relativo ai primi modelli, dove arrivava un solo positivo dai fusibili, e mandava corrente alle luci di posizione e ai fari, con due scatti diversi; poi la normativa europea ha imposto di togliere l'interruttore (e quindi quello e' l'unico modello esistente), e gli imianti sono stati adeguati di conseguenza. La modifica che va per la maggiore per montare l'interruttore, attualmente, prevede di tagliare il filo di alimentazione della lampadina e di mettere l'interruttore in mezzo. Pero', ripeto, non so al 125 da che cosa vengano comandate le luci di posizione (e le altre...).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #2 inserita:: Luglio 19, 2010, 08:14:19 pm »

io al mio 125 di giorno solitamente staccavo il primo fusibile partendo dall'alto del gruppo di fusibili ke sta nel retroscudo e spegnevo tutto.. e cmq fuzionava il passing e lo stop.. e se accendevo l'interruttore si accendeva solo la luce grande.. ma rimanevano spenti tutto il resto.. perciò credo sia comandato tutto da quel fusibile
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #3 inserita:: Luglio 19, 2010, 09:48:13 pm »

Ciao,
ed allora, metti un interruttore sul filo dopo quel fusibile: puoi usare uno dei pulsanti tondi liberi.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #4 inserita:: Luglio 20, 2010, 01:20:55 am »

lo stesso mi ha detto il meccanico.. ma volevo evitare di imbrattarlo di pulsanti e usare completamente il tasto a mia disposizione delle luci.. dici ke non si può fare quello ke avevo pensato??
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #5 inserita:: Luglio 20, 2010, 05:45:41 am »

Ciao,
devi modificare parecchio l'impianto elettrico, se vuoi usare solo un tasto. Secondo me non ti conviene: dovresti staccare la attuale alimentazione del faro, e passarla su quel fusibile, conservando il rele', che pero' non so se serve anche ad altro....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #6 inserita:: Luglio 20, 2010, 12:31:31 pm »

madonna ke casino.. mi sa ke continuerò ad andare girando col fusibile staccato  Grin
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #7 inserita:: Luglio 20, 2010, 12:47:40 pm »

Ciao,
IMHO ti conviene andare in giro con la luce di posizione accesa: risparmi bei soldi, se i poliziotti ti vedono tutto spento....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!