Ciao ragazzi,
ho bisogno di un vostro consiglio veloce veloce.
Oggi accendo il mio bev 250ie e dopo 500 metri si accende la spia arancione con il disegno del motore... è la prima volta che mi succede. Porto subito in garage lo scooter e scopro che dove ho parcheggiato ieri sera la belva(ferita) ci sono tracce a terra di gocce provenienti dalla parte posteriore....ma sopratutto c'era bagnato di un liquido che non credo fosse olio l'ammortizzatore, bordo che da verso l'ammortizzatore del pneumatico, porta filtro aria nero (quello sopra il blocco motore) e blocco motore (da dove si aggangia l'ammortizzatore fino ad arrivare alla fine del blocco andando verso la coda...speri di essermi spiegato.)
Poi guardo meglio sotto il codino e sembra che lo sfiato della batteria stia perdendo liquido. Apro la sella e controlla la batteria....niente da segnalare, nè fumo nè liquido uscito dai tappi.
Riesco per un test e lo fa di nuovo....sopratutto quando dò gas e aumento la velocità...e sento per due volte tipo due piccoli scoppietti (non troppo forti) dalla parte di coda..o sotto sella...nono saprei.
Alla fine decido di spegnere tutto e posare lo scooter e chiedere a voi prima di agire o cercare un meccanico.
La batteria ha circa un'anno...mai un problema di accensione....ma....vi do un'indizio che mi fa pensare.....domenica scorsa come un pirla ho riempito fino all'orlo con acqua distillata tutti gli elementi e poi hio chiuso per bene i tappi......ho fatto la xxxxxx?!?!?!
Il fatto che lo scooter stia dalle 9 alle 18 sotto il sole di Roma a non so quanti gradi....può essere la causa scatenante?
Che cosa mi consigliate di fare?