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Autore Discussione: Help. Spia arancione del motore accesa e liquido sparso  (Letto 19051 volte)
majinvegeta75
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 23, 2010, 02:27:23 pm »

E in effetti....ultimamente per noia..... posavo lo scooter sempre sul cavalletto laterale.....potrebbe essere......che a causa del fatto che avevo riempito troppo la batteria......uscisse liquido.....eccellente smiters eccellente......presto sguinzaglia i dobermann!

Quindi se al controllo col tester, il regolatore di tensione si dovesse presentare sano e funzionante....mi si apre un mondo di possibili guay al bev!!!!!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 23, 2010, 03:04:49 pm »

eseguito tester.....diagnosi regolatore di tensione............


tramite amicizie il tutto grati.s....devo solo pagare mano d'opera...

vi tengo aggiornati................... Wink
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 23, 2010, 08:28:04 pm »

 Angry ho controllato col tester....ditemi voi :

appena acceso e senza accelerare intorno ai 15V...con oscillazioni da 14.7 a 15.2
accelerando con scooter su cavalletto...quindi non molto per evitare che scatti giù e bye bye scooter 17,2 V

Quindi è il regolatore di tensione?
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« Risposta #18 inserita:: Luglio 23, 2010, 08:46:30 pm »

Ciao,
si, e' il regolatore che e' andato. Alla Piaggio 130e, su ebay 60-70e; un po' scomodo perche' devi restituire il vecchio, ma Marrocco 90e con garanzia a vita. Fai tu....
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 23, 2010, 09:39:58 pm »

Bene (o male??) non so se esser contento perchè non è qualcosa che riguarda il motore...booo?

Azz! 130€?!?!..... più manodopera.....olè! Vabbè...mi pare di aver capito che dopo un pò di anni sia un comune problema per molti bev.

E' facile da sostituire fai da tè?Marrocco purtroppo sta in campania se non sbaglio, quindi dovrebbe spedirmelo e poi io dovrei fare il resto....ma se nella sostituzione scasso qualcosa....mi pentirei di nn esser andato alla piaggio.

Non c'è una guida sul forum che spiega come fare da sè?Tanto per ripararlo c'è tempo, io torno dalle ferie a fine agosto...e la piaggio vicino a me idem....magari potrei fare da me..
« Ultima modifica: Luglio 23, 2010, 09:49:34 pm da majinvegeta75 » Registrato
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« Risposta #20 inserita:: Luglio 23, 2010, 09:51:24 pm »

Ciao,
devi smontare la carenatura posteriore destra per arrivare al regolatore: poi sono solo un paio di viti, qualche fascetta e dei connettori, nulla di complicato.
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« Risposta #21 inserita:: Luglio 23, 2010, 10:24:56 pm »

esatto tutto come dice il caro e buon vingiul enzo.....
ne di più e ne di meno.....compreso il prezzo........


io oggi ho risolto il tutto...era proprio quello che faceva accendere la famigerata spia arancione....il tremeendo regolatore di tensione......

sostituito...va meglio di prima e caso strano nn si spegne nemmeno più durante i miei tragitti......

indi: tutt a post Wink
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« Risposta #22 inserita:: Luglio 23, 2010, 10:44:10 pm »

 :Smiley .... comincio a pensare che i problemi di spegnimento in corsa e caduta di potenza .... potevano essere causati da lui.....fin dai primi mesi di nascita....e i meccanici non lo hanno notato nè trovato segni nella memoria della centralini.....speriamo che risolvo anche questo!

non tutto il male.....
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« Risposta #23 inserita:: Luglio 23, 2010, 11:10:37 pm »

Ciao
Quoto sia Gerry che Vingiul
sudetti guasti sono al causa di questi citati guasti...
ma ..pensate solo alla sonda lambda...arriva a temperature pazzesche....e dopo un certo kmggio.............dicono STOP....BASTA....ESAURITO.....VADO IN PENSIONE..... Grin Grin Grin Grin
Ciao Daniel  Cheesy Cheesy Wink Wink
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« Risposta #24 inserita:: Luglio 24, 2010, 10:05:28 am »

Eppure io penso che da quando è andata in vigore la legge dei fari sempre accesi e senza apposito pulsante dei fari i mezzi che prima avevano solo il classico assorbimento del motorino di avviamento alla partenza hanno cominciato ad avere tutti problemi elettronici possibili ed immaginabili ..... qui lo dico e qui mi sgrat sgrat sgrat .... finora nessun problema e di certo c'è che sull'impianto originale del mio beverly è stato smosso di tutto  Grin Grin Grin e se considerate il fatto che la prima batteria mi è durata 4 anni e due mesi .... alcuni accorgimenti come il pulsante dei fari .... sono modifiche da fare obbligatoriamente per preservare l'integrità dei pezzi dell'impianto soggetti a maggior stress come batteria e regolatore di tensione.... non a caso sui nuovi beverly il faro si accende dopo che lo stesso sia andato in moto ... dopo 50 anni anche mamma piaggio c'è arrivata  Grin Grin Grin
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« Risposta #25 inserita:: Luglio 24, 2010, 10:35:36 am »

non a caso sui nuovi beverly il faro si accende dopo che lo stesso sia andato in moto ... dopo 50 anni anche mamma piaggio c'è arrivata  Grin Grin Grin


questa nn la sapevo......effettivamente è un accorgimento molto valido Wink


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« Risposta #26 inserita:: Luglio 24, 2010, 11:05:42 am »

Eppure io penso che da quando è andata in vigore la legge dei fari sempre accesi e senza apposito pulsante dei fari i mezzi che prima avevano solo il classico assorbimento del motorino di avviamento alla partenza hanno cominciato ad avere tutti problemi elettronici possibili ed immaginabili ..... qui lo dico e qui mi sgrat sgrat sgrat .... finora nessun problema e di certo c'è che sull'impianto originale del mio beverly è stato smosso di tutto  Grin Grin Grin e se considerate il fatto che la prima batteria mi è durata 4 anni e due mesi .... alcuni accorgimenti come il pulsante dei fari .... sono modifiche da fare obbligatoriamente per preservare l'integrità dei pezzi dell'impianto soggetti a maggior stress come batteria e regolatore di tensione.... non a caso sui nuovi beverly il faro si accende dopo che lo stesso sia andato in moto ... dopo 50 anni anche mamma piaggio c'è arrivata  Grin Grin Grin

C'è pure da considerare che il tuo è a carburatore e quindi non ha lo stesso regolatore/impianto che ha il 250-300 i.e   Wink
Ciò significa che il regolatore di tensione non è che sia così "delicato" come quello i.e. che è TOTALMENTE diverso  Wink
LA piaggio fino ad allora era molto valida, ma da quando si è messo a fare i motori i.e. lascia moltooooo a desiderare SOPRATTUTTO la qualità dell'impianto stesso (schermatura impianto PESSIMA......  Angry )
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« Risposta #27 inserita:: Agosto 03, 2010, 02:01:16 pm »

E infatti io sta cosa che non c'è il tasto per spegnere le luci non la digerisco!E l'altra cosa è l'interruttore del cavalletto laterale che appena porto in piaggio a sostituire il regolatore di tensione (grazie marrocco, ma non sono molto pratico in fai da tè su moto...e ne approfitto per il tagliando dei 15.000km e altre cosine) farò staccare.....dà spesso noie pericolosissime...tipo spegnimenti in corsa dopo una buchetta!
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« Risposta #28 inserita:: Settembre 06, 2010, 10:27:19 am »

 Smiley Bene riparato il guasto. Era come ci si aspettava il regolatore di tensione.

 Angry Ma che botta il conto!!!! 200€ per regolatore, disattivazione del sensore del cavalletto laterale (mi dava solo problemi....altro che sicurezza!!!) , e manodopera!!!

Non ci torno più da questa mega officina piaggio in via tiburtina..... evito di fare il nome!
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« Risposta #29 inserita:: Settembre 16, 2010, 10:13:02 am »

CIAO, sono Dedo e ho un Bev 400ie usato del 2006
comprato ad aprile 2010 e ci ho girato tutta l'estate (Stelvio e Crocedomini).
ieri mi si è accesa la spia arancione (motore).
Al minimo è spenta, accelerando si accende; tornando al minimo si spegne.
Gradirei sapere da chi ci è passato, qualche notizia GRAZIEEEE
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