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Autore Discussione: Nuovo Beverly - Problema!  (Letto 36546 volte)
Attoga
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« Risposta #15 inserita:: Agosto 30, 2010, 10:06:54 am »

Magari!!! Te ne sarei grato senza aspettare di fare mille prove!!


Ciao.
Ho chiesto informazioni al mio amico, ma dalla Piaggio non risultano (apparentemente) problemi. Anzi, mi si continua a dire che il nuovo Beverly è un ottimo acquisto.
E' ovvio che se ci fosse un grosso problema su tutti i modelli questo sarebbe già emerso, visto che vengono immatricolati 80-90 veicoli al giorno.
Mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto in questo caso. Appena avrò ritirato il mio, proverò e ti farò sapere.
Mauro
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« Risposta #16 inserita:: Agosto 31, 2010, 01:15:14 pm »

Grazie per l'info..
Ho mandato un'altra segnalazione alla Piaggio e adesso aspettiamo!
Quello che mi pare strano è che di due beverly che aveva in concessionaria entrambi lo stesso problema! Mah!
Intanto posso dire che i cavalli si fanno sentire... sembra di essere al galoppo!!!
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« Risposta #17 inserita:: Settembre 03, 2010, 10:40:30 pm »

Onestamente ad oggi non ho avvertito alcun minimo problema del genere con il mio nuovo Beverly 300 e a qualsiasi andatura va che e' un piacere!!  Wink

Fossi in te lo farei controllare per benino perche' potrebbe pure essere un problema del tuo e di pochi altri!! Capita in tutte le Case cio'!! Non tutte le "ciambelle" riescono col buco!!  Cool Non ti preoccupare perche' sei in garanzia e quindi ti dovranno risolvere il problema senza alcun esborso da parte tua!!  Smiley

Auguro al tuo mezzo una pronta guarigione e cosi' potrai tornare a fare tanti buoni km in tutta tranquillita'!!  Wink
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« Risposta #18 inserita:: Settembre 24, 2010, 08:57:17 pm »

anche il mio sembra avere lo stesso problema, se di problema si tratta. Mi spiego meglio: il mio beverly ha 200 km, sembra che inizi a saltellare alla stessa velocità segnalata da alechy. Ma mi domando: non può essere un leggero avvallamento dell'asfalto (o anche due) a determinare un saltellamento che si mette in frequenza o in ridondanza e che la forcella non riesce a smorzare? non so se sono stato chiaro.

a proposito, novità da piaggio?
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« Risposta #19 inserita:: Settembre 27, 2010, 02:09:48 pm »

La novità è che da 10 giorni sta in officina e stanno controllando tutto dalle forcelle al conotto dello sterzo.. Mercoledì vado a vedere se si è risolto.. A sabato ancora dava problemi!
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« Risposta #20 inserita:: Settembre 29, 2010, 04:41:11 pm »

Io ho i Michelin originali, e anch'io l'ho portato a 130 km/h. Sinceramente è stabile e preciso, a qualsiasi velocità. Anche come tenuta di strada non avrei problemi da evidenziare.
Potrebbero esserci degli pneumatici difettosi, ma anche secondo me il problema è un altro.
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« Risposta #21 inserita:: Settembre 29, 2010, 06:12:35 pm »

ragazzi posso sapere quanto pesate  Cool Cool non che mi interessi ma è puramente per valutare l'altro ormai ovvio problema che affligge la leggerezza dell'anteriore  Cool Cool
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« Risposta #22 inserita:: Settembre 29, 2010, 06:59:59 pm »

beh l'ho scritto perchè tempo addietro feci guidare ad un mio amico il mio scooter e mi disse che anche il mio sbandava  Shocked Shocked con lui ovviamente  Cool Cool
Io peso 105 kg mentre il mio amico pesa circa 80 kg ed io a differenza sua non avviso nessuno sbandamento ne a minimo ne al massimo della velocità quindi a patto di avere un mezzo perfettamente bilanciato di suo :
- gomme buone
- pressione gomme perfetta
- equilibratura al grammo
- cerchioni perfettamente dritti
- sospensioni posteriori alla 4^ tacca
- cuscinetti di sterzo perfetti
- olio forcelle sostituito con w15 anzichè w 10 quindi un pelino + dura
- bilancieri maggiorati al manubrio (anche senza bauletto)


il peso del conducente PURTROPPO incide ancora parecchio sulla stabilità del beverly in marcia  Sad Sad Sad

Scordatevi un beverly stabile se montate bauletti o parabrezza magari trascurando un dettaglio insignificante quale potrebbero essere dei bilancieri al manubrio maggiorati e provate a verificare se mettendo una sacca per cominciare da una decina di kg sul tunnel centrale vi da maggior stabilità se notate miglioramenti magari potete provare a vedere fino a che peso riuscite ad alleggerirla mantenendo il beverly stabile. Ricordatevi che è la somma delle cose sopraelencate che vi da stabilità
e sono tutte una + importante dell'altra!!!


Don Gerry
« Ultima modifica: Settembre 29, 2010, 07:02:36 pm da street_hawk » Registrato

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« Risposta #23 inserita:: Settembre 29, 2010, 07:29:50 pm »

Ciao....
quoto Gerry....io ho notato che quando vado solo...(da premettere che il mio lo fà pochissimo e con molto vento....)...dopo i classico 130 sento quel' alleggerimento nell'ant.... ma specie in curva con buche....quando vado in 2 con precarico alla 3/4 tacca.... il bestio... non fa una piega.....cioe piega e come va, non si muove affatto....la prova lampante al ritorno da un'uscita..in autostrada in piena curva in 2 sorpasso un camion...(quindi avrebbe dovuto sbarellare parecchio)....ero intorno 140/150 km/h(di takim.)....non ha fatto una piega...incollato a terra....mi diede la sensazione bellissima...stabilissimo...

quindi il peso a il suo valore.... Grin Grin

bye!!!!......Dani.... Grin Wink Wink
« Ultima modifica: Aprile 21, 2012, 03:08:01 pm da daniel » Registrato

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« Risposta #24 inserita:: Settembre 29, 2010, 09:13:09 pm »

ragazzi posso sapere quanto pesate  Cool Cool non che mi interessi ma è puramente per valutare l'altro ormai ovvio problema che affligge la leggerezza dell'anteriore  Cool Cool

Vado ad elencare:

Mezzo: Nuovo Beverly 300 con bauletto Piaggio medio, parabrezza piccolo, bilancieri al manubrio di serie (quelli conici cromati), pneumatici Michelin City Grip (di serie), sospensioni posteriori alla 3^ tacca.

Pilota  Grin : Altezza 185, peso 85 kg.

Risultato: Nessun problema, il mezzo è stabile a qualsiasi velocità.
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« Risposta #25 inserita:: Settembre 30, 2010, 11:01:46 am »

Salve ragazzi,
quindi voi mi consigliate dopo aver cambiati gli pneumatici michelen con i pirelli diablo di mettere anche i bilancini allo sterzo...Huh?
Da come ho capito,con i pesi lo scooter e' piu' stabile???
Considerando comunque che ho il paravento basso,non porto il bauletto,sono 185 e peso 90kg...
Aspetto vostre notizie.
Un saluto.

gianni
 
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« Risposta #26 inserita:: Settembre 30, 2010, 02:38:42 pm »

Cool io ormai i bilancieri li monto in pianta stabile al manubrio  Wink Wink
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2010, 09:42:41 am da street_hawk » Registrato

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« Risposta #27 inserita:: Settembre 30, 2010, 08:52:27 pm »

Ritirato il beverly e continua a ballare tra 60 e 75 kmh!! Domani piaggio mi sente! Anche se a loro non importa niente perchè sono un caso unico da quanto capisco!!
Porca t***** non è possibile spendere più di 4000 euri ed avere un mezzo inguidabile!
Se non risolvono a breve lo vendo e cambio casa! Mi fanno rimpiangere di non aver acquistato l'xmax!
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« Risposta #28 inserita:: Settembre 30, 2010, 09:34:44 pm »

Ma a titolo di cronaca.... quanto balla? E' veramente inguidabile, o sei te un po' troppo esigente? Mi sembra quasi impossibile in effetti che sia un caso unico. Scusa se te lo dico, spero di sbagliarmi, ma è veramente strano che non riescano a risolvere.
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2010, 08:31:40 am da Lorenzo250 » Registrato

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« Risposta #29 inserita:: Settembre 30, 2010, 10:30:48 pm »

Anche il Beverly che ho provato presso il concessionario tra 60 e 70km/h aveva un comportamento strano, come se la gomma anteriore avesse un bozzo; lo sterzo non oscillava a destra e sinistra.
Ho pensato appunto che fossero i pneumatici ovalizzati per via che lo scooter rimane fermo all'aperto per diversi giorni di fila; sinceramente avevo sentito di scooter a cui oscilla lo sterzo attorno all'asse ma non che oscillano in verticale.
Però a velocità superiori il fenomeno non c'era; mi pare anche che dopo qualche minuto non lo faceva più neanche tra 60 e 70, però forse ricordo male Huh?
Poi ho provato a prendere qualche buca e qualche strada rovinata e lo scooter era perfettamente stabile.
Speriamo che capiscano come mai alcuni Beverly hanno questo difetto perchè per il resto mi sembra che sia fra i migliori della sua categoria.

Ciao a tutti
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