vingiul
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« Risposta #30 inserita:: Luglio 28, 2010, 07:24:09 pm » |
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Ciao, dipende da cosa cerchi: ad occhio, per i primi 1000km peggiora. Io quando misi il Multivar stavo per mettere rulli piu' pesanti: urlava e non camminava, ma ripresa pazzesca; poi, dopo i 1000, cominciai a pensare a cosa fare per farlo andar meglio. Per questo la taratura va fatta dopo: devi decidere se va bene o se alleggerire o altro. vingiul
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« Ultima modifica: Luglio 28, 2010, 07:26:04 pm da vingiul »
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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menico
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« Risposta #31 inserita:: Luglio 28, 2010, 07:37:26 pm » |
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Ciao, dipende da cosa cerchi: ad occhio, per i primi 1000km peggiora. Io quando misi il Multivar stavo per mettere rulli piu' pesanti: urlava e non camminava, ma ripresa pazzesca; poi, dopo i 1000, cominciai a pensare a cosa fare per farlo andar meglio. Per questo la taratura va fatta dopo: devi decidere se va bene o se alleggerire o altro. vingiul
Per adesso "mi piace", dopo i mille vedo che fare; ho fatto la domanda se peggiora o meno perché ho paura che con il tempo mi si fermi a 90 km/h. Tu dopo i 1000 cosa hai fatto? e con quali risultati? Grazie, ciao
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« Risposta #32 inserita:: Luglio 28, 2010, 07:46:35 pm » |
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ke ti arrivi a fare 90 km/h mi sembra quasi impossibile.. ma per dirti io appena messi questi rulli qui ero convinto ke erano troppo pesanti perkè a sputo era calato rispetto a prima cn i rulli consumati.. ora invece ne ho fati 700 cn irulli nuovi e mi sta piacendo sempre di + cm va..
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« Risposta #33 inserita:: Luglio 28, 2010, 08:12:13 pm » |
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ma fai benzina e vai tranquillo..... i motori sono già rodati.................
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menico
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« Risposta #34 inserita:: Luglio 28, 2010, 08:20:31 pm » |
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ke ti arrivi a fare 90 km/h mi sembra quasi impossibile..
Non volevo dire proprio 90..il concetto era non vorrei che mi perdesse troppo in prestazioni ma per dirti io appena messi questi rulli qui ero convinto ke erano troppo pesanti perkè a sputo era calato rispetto a prima cn i rulli consumati..
I 9.5 con vario e molla dici? ma fai benzina e vai tranquillo..... i motori sono già rodati................. Stiamo parlando del "rodaggio" del variatore -.-''
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« Risposta #35 inserita:: Luglio 28, 2010, 08:22:25 pm » |
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ke ti arrivi a fare 90 km/h mi sembra quasi impossibile..
Non volevo dire proprio 90..il concetto era non vorrei che mi perdesse troppo in prestazioni ma per dirti io appena messi questi rulli qui ero convinto ke erano troppo pesanti perkè a sputo era calato rispetto a prima cn i rulli consumati..
I 9.5 con vario e molla dici? ma fai benzina e vai tranquillo..... i motori sono già rodati................. Stiamo parlando del "rodaggio" del variatore -.-'' e il variatore deve fare il rodaggio?
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menico
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« Risposta #36 inserita:: Luglio 28, 2010, 08:26:11 pm » |
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e il variatore deve fare il rodaggio?
Non proprio...stiamo parlando del periodo prima di "assestarsi"
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« Risposta #37 inserita:: Luglio 28, 2010, 08:29:43 pm » |
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e il variatore deve fare il rodaggio?
Non proprio...stiamo parlando del periodo prima di "assestarsi" vabbè ti chiedo scusa........................... ;)sono io che nn capisco niente di queste cose... rodaggio.... assestamento....e cose varie.... mi sto zitto e nn parlo più
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« Risposta #38 inserita:: Luglio 28, 2010, 08:45:28 pm » |
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vabbè ti chiedo scusa........................... ;)sono io che nn capisco niente di queste cose... rodaggio.... assestamento....e cose varie.... mi sto zitto e nn parlo più Forse lo dici in senso ironico...cmq ho fatto solo un riassuntissimo ci ciò che mi ha insegnato il caro vingiul
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« Risposta #39 inserita:: Luglio 28, 2010, 09:04:30 pm » |
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si esatto i 9.5.. la prima volta ke li misi col variatore non mi resi conto ke da nuovi erano così perkè il vario doveva assestarsi e quindi andava tutto ok
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« Risposta #40 inserita:: Luglio 28, 2010, 09:21:38 pm » |
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Io col mi otourer 125 ho 17070 km e il vario malossi l'ho montato a 14300 km e mi prnede 120 sia in che in 2 col cupolino come al 500. Adesso mi fa sempre 120 un pelino + stentati poichè i rulli si stanno consumando poichè hanno circa 3000km, in acc mi va sempre bene, a 1 va benissimo mentre a 2 tira bene fino agli 80 e dopo un po' + lento a salire. Ma infine è smepre un 125 con 15 cv che pesa 150 kg.
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« Risposta #41 inserita:: Luglio 29, 2010, 12:52:02 am » |
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Aspettiamo questi 1000km con la configurazione attuale
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« Risposta #42 inserita:: Luglio 29, 2010, 02:30:55 pm » |
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Io col mi otourer 125 ho 17070 km e il vario malossi l'ho montato a 14300 km e mi prnede 120 sia in che in 2 col cupolino come al 500. Adesso mi fa sempre 120 un pelino + stentati poichè i rulli si stanno consumando poichè hanno circa 3000km, in acc mi va sempre bene, a 1 va benissimo mentre a 2 tira bene fino agli 80 e dopo un po' + lento a salire. Ma infine è smepre un 125 con 15 cv che pesa 150 kg.
fai attenzione ai rulli.. i miei dopo 3mila km erano arrivati al ferro e mi stavano graffiando il vario
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« Risposta #43 inserita:: Agosto 12, 2010, 04:14:22 pm » |
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Mancano poco più di 400 km!
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« Risposta #44 inserita:: Agosto 16, 2010, 03:29:24 pm » |
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io ho montato il multivar con rulli 9,5 e molla di contrasto bianca..uscito dall'officina l'ho tirato e mi arrivava 120 come sempre..l'accellerazione era migliorata di poco...ora dopo 300 km mi va sempre meglio con giornate dove mi fa i 125 in piano e giorni dove mi fa i 118...ora aspetto che riapra il meccanico per montare le mollette della frizione bianche...cosa dovrebbe cambiare?raga ,scusate l'OT!e se io ci vado a montare una 4road come cambiano le prestazioni?
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