Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: INTERRUTTORE LUCI E LED STRUMENTAZIONE...  (Letto 6257 volte)
domy100
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Agosto 21, 2010, 10:41:40 am »

Salve a tutti...Vorrei sapere due cose k nn sono specificate in nessun Forum:
1) x quanto riguarda la guida semplice presentata qui: http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=2701.0
 dall'interruttore partono due fili, uno va a tagliare il filo marrone vicino al fanale e l'altro (rosso) dv va a finire???

2) x la strumentazione invece mi serve sapere se lampadine del quadro le 1.2 sono estraibili, quindi se devo comperare solo le lampadine o tutto l'incastro...
poi vorrei vedere, se è possibile, un lavoro già finito con lampadine a led bianco nel quadro...

un Grazie anticipato a ki mi può aiutare...
Cià Cià...
DOMY100...
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Agosto 21, 2010, 01:48:35 pm »

Ciao,
1) hai cercato, ma non hai guardato bene... quando tagli un filo, hai 2 pezzi, giusto? L'interruttore va in mezzo, quindi uno dei due fili dell'interruttore va verso la lampadina, l'altro va verso l'impianto. OCCHIO! sto proponendo una alternativa al tagliare il filo della lampadina: consiglio di tagliare il filo che manda la corrente al rele' dall'interruttore di sinistra. In questo modo c'e' una importante differenza: se tagli il filo marrone vicino alla lampadina, l'anabbagliante potra' essere spento col nuovo interruttore, ma l'abbagliante no; con la modifica che suggerisco io, ne' l'anabbagliante ne' l'abbagliante possono funzionare con l'interruttore destro su spento (il lampeggio e' a parte). L'unico inconveniente del sistema che propongo io e' che bisogna tagliare il secondo (di quattro) fili che stanno dietro l'interruttore sinistro, e si potrebbe tagliare quello sbagliato (il terzo...): poco male, basta sapere che non funziona per questo, e rimediare.
2) in genere, i led hanno solo l'attacco standard, quindi si montano come lampadine (rispettando la polarita', altrimenti non funzionano); pero' ultimamente ne ho visti anche con la basetta, quindi non ti posso rispondere, dipende da quello che trovi. NOTA: in questo caso non hai cercato bene, qualche foto di led bianchi c'e', anche se la maggioranza sono di led colorati.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
domy100
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Agosto 25, 2010, 02:50:06 pm »

Scusami vingiul... nn ho ancora smontato il mio beverly quindi nn ho ben presente come sia costituito il sistema elettrico...ma quando dici impianto intendi dire dove sono i fissati i fusibili??

ps: quello k vediamo qui : http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=article&id=205:videoguida-interruttore-luci&catid=31:impianto-elettrico&Itemid=6

Grazie...
DOMY100...
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 25, 2010, 07:23:17 pm »

Ciao,
un filo ha due capi: uno e' attaccato alla lampada, l'altro e' attaccato a qualche altra parte dell'impianto (non interessa se a fusibili, interruttori, batteria o altro).
Tu tagli questo filo: avrai due pezzi, uno attaccato alla lampada, uno attaccato all'impianto. Devi solo attaccarci un interruttore dove lo hai tagliato, se necessario allungandolo con altri pezzi di filo.
La guida e' chiara, non mi rendo conto cosa tu non riesca a capire. Ma se realmente non capisci che basta tagliare un filo, e mettere un interruttore collegato ai capi che hai tagliato... vai da un meccanico o da un elettrauto, prima di fare danni.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
domy100
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 27, 2010, 10:03:25 am »

Cioè praticamente uno va alla lampada e l'altro collegato ad un qualsiasi filo?
DOMY100...
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 27, 2010, 04:17:57 pm »

Ciao,
NO! Taglia il marrone, e attacchi il nuovo interrittore ai due capi tagliati del filo marrone.
vingiul

arlok1986
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #6 inserita:: Agosto 27, 2010, 04:24:45 pm »

vingul sei di amalfi io ho la mia famiglia li non e che mi daresti te na mano?grazie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 27, 2010, 04:52:09 pm »

Ciao,
domani parto (salvo imprevisti), torno domenica sera; se ti fai sentire lunedi, ci possimo vedere nel tardo pomeriggio, dopo le 18-19 (al mattino sto al lavoro).
vingiul

arlok1986
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #8 inserita:: Agosto 27, 2010, 05:04:11 pm »

se riesco certamente grazie a sentirci lunedi' ciao
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Agosto 28, 2010, 10:36:06 am »

Okok ho capito...se lo dicevi prima lo avrei capito prima...
Ascolta ma si può fare una cosa del genere anche con le luci di posizione x caso?
Grazie mille...
DOMY100...
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Agosto 28, 2010, 01:42:24 pm »

Ciao,
@domy100
prova a rileggere il secondo post (il primo fatto da me)
Citazione
quando tagli un filo, hai 2 pezzi, giusto? L'interruttore va in mezzo,
poi il quarto (il secondo fatto da me)
Citazione
Tu tagli questo filo: avrai due pezzi, uno attaccato alla lampada, uno attaccato all'impianto. Devi solo attaccarci un interruttore dove lo hai tagliato, se necessario allungandolo con altri pezzi di filo.
infine il sesto (il terzo fatto da me)
Citazione
NO! Taglia il marrone, e attacchi il nuovo interrittore ai due capi tagliati del filo marrone.
: ti pare che abbia detto qualcosa di differente?
Non ricordo chi, mi pare u_pacc, ma non ne sono certo, ha provato a fare qualcosa del genere alle luci di posizione, e non si spegneva piu' il beverly.
vingiul

domy100
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Agosto 30, 2010, 01:26:49 pm »

Grazie Vinciul...
DOMY100...
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #12 inserita:: Agosto 31, 2010, 03:19:46 pm »

Non ricordo chi, mi pare u_pacc, ma non ne sono certo, ha provato a fare qualcosa del genere alle luci di posizione, e non si spegneva piu' il beverly.
vingiul

ahahahah!!!esatto...era "l'effetto collaterale"!!!!ahahahah

@ domy: io nel quadro strumenti ho montato i led bianchi...fai fare 1/4 di giro al portalampada (togli quelli che contengono le lampadine dell'illuminazione e non quelli delle spie...sono 5 in tutto, 2 sotto il tachimetro, 2 sotto benzina/temperatura e 1 sotto l'orologio), e sfili le lampadine, e metti i led, che devono essere del colore che vuoi (io li ho bianchi), ma importante che siano T3 (ovvero il diametro deve essere di 3 mm, altrimenti non entrano nel portalampada...) Vuoi le foto? Più tardi provo a farle e le posto.........

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
domy100
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Agosto 31, 2010, 03:41:41 pm »

Scusami federiko ma le lampadine nn erano le t5?
DOMY100...
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #14 inserita:: Agosto 31, 2010, 03:48:15 pm »

assolutamente no!!!!
Sono le T3 che hanno l'attacco da 3 mm ed entrano dentro il portalampada del quadro strumenti del porcello...le T5 sono per il cruscotto delle autovettute e hanno l'innesto da 5 mm...
Nella fattispecie io ho preso le "LAMPA" T3 bianche, esattamente queste: http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=58489 ...

non so se il link ti funziona, comunque su lampa.it trovi poi il catalogo ---> accessori elettrici---> lampadine a led --- > led T3 (5pz) ---> Art. 58489 T3, Kit illuminazione cruscotto Led - 5 pz - Bianco ..........

Io ho pagato i 5 led 5€....
« Ultima modifica: Agosto 31, 2010, 03:52:13 pm da federiko1 » Registrato

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: