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Autore Discussione: Multivar finalmente assestato:sfatiamo il mito dei rulli pesanti per la velocità  (Letto 25145 volte)
fish
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« Risposta #30 inserita:: Agosto 29, 2010, 11:27:05 am »

Ragazzi dopo aver letto tt i comenti vi dico la mia....Io ho multivar cn i 9,5 la molla bianca, il torsion controller e le mollette bianche e una cinghia con 14mila km sulle spalle XD....beh ke dire, di accelerazione e ripresa è una belva davvero bello da guidare, ma le temperature sono sempre alte x via del fatto ke va parecchio fuorigiri e cmq urla sin dalle basse veolcità e la cosa nn mi piace affatto quindi vorrei sostituire i rulli anke x allungare la vita del mio motore e della marmitta ke smp piu spesso diventa incadescente...Cambio la cinghia con una originale e come rulli cosa mi consigliate?? Premesso ke nn vgl mettere i 9,5, meglio i 10 o i 10,5?? Dico ke nn vgl mettere i 9,5 xk con il torsion sono trpp leggeri e il motore surriscalda trpp. Ke ne dite?? ho bisogno di fare una scelta corretta e al piu presto
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« Risposta #31 inserita:: Agosto 29, 2010, 11:37:29 pm »

prova a cambiare solo la cinghia.. ke quando si consuma da quanto mi hanno detto fa stare il motore + alto di giri, se poi non risolvi prova con i 10 perkè i 10.5 a mio avviso sono troppo pesanti
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Sirius
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« Risposta #32 inserita:: Agosto 30, 2010, 12:32:17 am »

cambia cinghia a me già da 8 mila km fa andare lo scooter su di giri.....
il mio meccanico mi ha detto che alla piaggio apsettano a cambiarle ma per uno che cerca prestazioni la cinghia va cambiata già dopo i 6-8 mila km perchè dopo le fa calare Grin
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fish
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« Risposta #33 inserita:: Agosto 30, 2010, 10:54:39 am »

Proverò solo con la cinghia al momento...ma qlcn ha provato i 10,5?? Francescop mi disse tempo fa che i 10 sono praticamente uguali ai 9,5....C'è da calcolare xò che io ho il torsion
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Sirius
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« Risposta #34 inserita:: Agosto 30, 2010, 01:27:24 pm »

sono buoni i 10 Wink
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« Risposta #35 inserita:: Agosto 30, 2010, 06:41:55 pm »

Proverò solo con la cinghia al momento...ma qlcn ha provato i 10,5?? Francescop mi disse tempo fa che i 10 sono praticamente uguali ai 9,5....C'è da calcolare xò che io ho il torsion

io ho la tua stessa taratura nella trasmissione, però monto le mollette rosse nella frizione, io con i 9.5 mi trovo molto bene proprio xk abbiamo il torsion
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« Risposta #36 inserita:: Agosto 31, 2010, 11:28:16 am »

il mio invece sta smp fuorigiri e surriscalda molto...cmq vada x i 10 anke xk cn i 9,5 la velocità di punta era quasi invariata, magari così migliora un po' dai 100 in su
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« Risposta #37 inserita:: Agosto 31, 2010, 11:59:30 am »

il mio invece sta smp fuorigiri e surriscalda molto...cmq vada x i 10 anke xk cn i 9,5 la velocità di punta era quasi invariata, magari così migliora un po' dai 100 in su
Aridaje Smiley , ho messo questo titolo apposta: mica detto che appesantendo un pò i rulli guadagni velocità! La mia esperienza è che scendendo dai 10,5 ai 9,5 ho GUADAGNATO 5 km/h di velocità massima! E coi 10,5 NON avevo il rasamento, mentre coi 9,5 SI! Il leader 125 4v è un motore che deve girare alto, se non arriva a certi regimi non va avanti..
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« Risposta #38 inserita:: Agosto 31, 2010, 01:24:11 pm »

Lo so ke deve girare alto ma non kosi alto da consumare un bicchiere di liquido alla settima e da stare perennemente o quasi con la ventola attaccata...leader o no un motore a scoppio qualsiasi se continua a girare a qst temperature nn m fa nemmeno altri 5 mila km...e cmq i rulli piu pesanti fanno aprire dopo il motore, nn è detto ke comporti un aumento di velocità di punta ma di sicuro la raggiunge prima
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« Risposta #39 inserita:: Settembre 01, 2010, 01:35:57 pm »

Lo so ke deve girare alto ma non kosi alto da consumare un bicchiere di liquido alla settima e da stare perennemente o quasi con la ventola attaccata...leader o no un motore a scoppio qualsiasi se continua a girare a qst temperature nn m fa nemmeno altri 5 mila km...e cmq i rulli piu pesanti fanno aprire dopo il motore, nn è detto ke comporti un aumento di velocità di punta ma di sicuro la raggiunge prima

io il malossi l'ho messo all'inizio dell'estate scorsa quando feci il tagliando.. giro sempre in 2.. caldo o freddo.. 2 settimane fa ho fatto na controllata generale.. il liquido sta dove l'avevo lasciato e poi a me non riscalda così eccessivamente.. eppure lo faccio bestemmiare, dev'esserci altro
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« Risposta #40 inserita:: Settembre 03, 2010, 07:27:23 pm »

un info per voi riguardo il malossi.. da quando 2 settimane fa feci la pulizia del vario con la benzina per togliere delle componenti nere di rulli usurati, pulizia con la benzina pure all'interno del carter, massette frizione e campana fate leggermente con della carta vetro, rimontati rulli 9.5 nuovi e la mia tarature e quella ke leggete sotto... ho persorso circa 200/300 km, ma ora ke ricomincia a fare freddo qui dalle mie parti lo sento una bomba.. da fermo le mollette rosse si fanno sentire.. appena apro dai 15/20 a una accellerazione paurosa ke non avevo mai visto.. grida molto ma a me piace così..e fino a 90/100 va ke è una bellezza.. cosumi ridotti, direi quasi dimezzati.. insomma è come lo volevo  Grin appena ho un po di tempo faccio un video e lo vado a tirare
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« Risposta #41 inserita:: Settembre 03, 2010, 07:30:42 pm »

faccio una domanda agli esperti.. quando si monta la calotta del vario, tra la calotta e quel coperkio ke sta per coprire l'albero motore si mette qualke rondella?? a me nn c'è mai stato niente..
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« Risposta #42 inserita:: Settembre 03, 2010, 09:02:14 pm »

Ciao,
quale calotta? la rondella (rasamento) se c'e' e' tra il variatore e le semipuleggua (ossia -per semplificare- sotto la cinghia).
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #43 inserita:: Settembre 04, 2010, 02:02:11 pm »

si il rasamento c'è.. parlo della calotta del variatore, il coperkio nero.. kiedevo se tra il coperkio ke kiude l'albero e la calotta nera del malossi ci va una rondella.. a me non porta niente
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« Risposta #44 inserita:: Settembre 06, 2010, 12:16:22 pm »

nessuno sa aiutarmi??
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