Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Rumore sterzo!!  (Letto 17794 volte)
NewBeverlyMan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 135


« inserita:: Settembre 07, 2010, 09:34:15 pm »


Perdonatemi ragazzi, spero di postare nella giusta sezione, vorrei chiedervi un'informazione...

possiedo un nuovo Beverly 300 (come molti di voi gia' sanno) potreste dirmi se capita anche a te di sentire dei rumori, quando siete fermi e provate a sterzare da destra verso sinistra o viceversa (ma soprattutto con lo sterzo girato verso destra per riportarlo in posizione centrale) per fare, ad esempio, manovra per parcheggiare lo scooter andando avanti e indietro?!

Ve lo chiedo perche' io sento dei rumori girando lo sterzo quasi da fermo (anche a motore spento) e non li avevo avvertiti mai nei passati scooter da me posseduti! In quelli che ho avuto al limite sentivo dei rumorini tipo tubi o gomme che strusciavano tra di loro o che si spostavano all'interno ma qui e' un rumore diverso e piu' secco...mannaggia...non so esattamente come spiegarlo ma credo che solamente chi lo ha gia' sentito questo rumore possa realmente capirmi!! E' un rumore tipo "TAC" (a volte somiglia a un "CLAC") secco...cosa potrebbe essere?! E' normale secondo voi...lo avvertite pure voi?!

Ciao, grazie e a presto!!  Smiley
Registrato
bozta
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 34


« Risposta #1 inserita:: Settembre 07, 2010, 11:10:52 pm »

Io ho avuto un problema simile con il liberty di mia sorella, si trattava di un difetto, nel caso specifico, dei cuscinetti dello sterzo, poi non so nel tuo caso. Huh?
« Ultima modifica: Settembre 10, 2010, 08:34:51 am da Lorenzo250 » Registrato
federiko1
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Misilmeri
Provincia: Palermo
Messaggi: 442


splendido splendente........


« Risposta #2 inserita:: Settembre 08, 2010, 02:09:31 am »

Così è un pò troppo generico...vai in un posto molto silenzioso, e riprendi la sterzata con il cell, e se ne l video si sente, mettilo su youtube che andiamo a vedere x capire...
Registrato



                             PLUS


Beverly 250 MY'05 full optional
NewBeverlyMan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 135


« Risposta #3 inserita:: Settembre 08, 2010, 10:08:40 am »

Certo e' un po' complicata come soluzione ma vedro' cosa potro' fare...!!

Spero nel frattempo che qualcuno abbia avuto lo stesso problema (sempre che sia effettivamente un problema e non la normalita') e possa dirmi, appunto, se sia normale o meno!!  Wink
« Ultima modifica: Settembre 10, 2010, 08:52:52 am da Lorenzo250 » Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #4 inserita:: Settembre 08, 2010, 10:38:28 am »

potrebbe essere lenta la forcella o come ti hanno già detto hai i cuscinetti di sterzo difettosi ...
se hai la forcella lenta prova a verificare se il clack te lo fa pompando sulla forcella anteriore a fermo e col freno anteriore tirato ... e prova anche a mettere il mezzo sul cavalletto centrale e sollevando la ruota anteriore a verificare che lo sterzo giri libero e senza girare a scatti ....
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
bozta
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 34


« Risposta #5 inserita:: Settembre 08, 2010, 11:05:12 am »

Ma lo scatto lo senti quando lo riporti in posizione centrale?
« Ultima modifica: Settembre 10, 2010, 08:53:06 am da Lorenzo250 » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #6 inserita:: Settembre 08, 2010, 11:09:27 am »

Ciao,
cerca di farci sentire il rumore, ma potrebbe non essere grave: potrebbe essere semplicemente una guaina che strofina su qualcosa. Quanti chilometri hai? Fai comunque presente il rumore in concessionaria, quando vai per il tagliando.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
bozta
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 34


« Risposta #7 inserita:: Settembre 08, 2010, 11:16:19 am »

Bisogna capire se il manubrio fa resistenza  mentre passi da una posizione all'altra o se, invece, si tratta  di un  semplice rumore.
« Ultima modifica: Settembre 10, 2010, 08:53:19 am da Lorenzo250 » Registrato
NewBeverlyMan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 135


« Risposta #8 inserita:: Settembre 08, 2010, 11:34:17 am »

Bozta, confermo che il rumore lo fa quando cerco di riportare lo sterzo in posizione centrale...ma solo quando provo ad andare avanti e indietro anche a motore spento ad esempio per parcheggiarlo e non nella marcia normale.

Vingiul ancora ho circa un'ottantina di km e penso proprio di portarlo in Concessionaria ben prima del tagliando!! Credo proprio che lunedi' o martedi' al massimo glielo portero'!! Purtroppo prima non posso!!

Per carita' potra' essere pure normale, ma non l'ho mai avvertito nei miei mezzi precedenti e ne ho davvero avuti tanti!
Registrato
bozta
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 34


« Risposta #9 inserita:: Settembre 08, 2010, 12:06:35 pm »

Se non lo fa il marcia allora non penso sia un difetto di cuscinetti, perchè dovrebbe farlo sempre il rumore in questo caso, anche in marcia.
« Ultima modifica: Settembre 10, 2010, 08:53:41 am da Lorenzo250 » Registrato
NewBeverlyMan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 135


« Risposta #10 inserita:: Settembre 10, 2010, 07:48:53 pm »

Ragazzi tutto risolto...falso allarme!!!  Wink

Proprio oggi pomeriggio ho portato il mezzo in officina perche' ho trovato 2 minuti di tempo per passarci!!

Il meccanico ha girato e rigirato lo sterzo da fermo e ha notato il rumore di cui gli avevo gia' accennato e mi ha detto di stare piu' che tranquillo perche' si tratta semplicemente di alcune guaine che vanno a sbattere contro delle plastiche all'interno!!  Cool

Mi ha rassicurato dicendomi di continuare a godermelo perche' non era nulla di grave e che al primo tagliando avrebbe sistemato il tutto...sempre che nel frattempo non si riescano ad assestare e a sistemarsi da sole!!  Wink

Che dire se non che...sono "Contentissimo"...!!!  Grin
Registrato
bozta
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 34


« Risposta #11 inserita:: Settembre 10, 2010, 10:10:56 pm »

Perfetto. Diciamo che se non fa rumore in marcia di solito sono piccole imperfezioni strutturali della carrozzeria.
Sono contento per te e goditi il tuo gran bel mezzo, non vedo l'ora di comprarlo anche io.
Registrato
NewBeverlyMan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 135


« Risposta #12 inserita:: Settembre 10, 2010, 10:40:38 pm »

Grazie Bozta. A quanto pare non si tratta neanche di imperfezioni strutturali ma solamente di alcune guaine da attaccare per bene!!  Smiley

Spero che lo acquisti presto perche' e' davvero un gran bel mezzo...!!  Wink
Registrato
bozta
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 34


« Risposta #13 inserita:: Settembre 11, 2010, 09:46:03 am »

Grazie Bozta. A quanto pare non si tratta neanche di imperfezioni strutturali ma solamente di alcune guaine da attaccare per bene!!  Smiley

Spero che lo acquisti presto perche' e' davvero un gran bel mezzo...!!  Wink
Ora sono troppo impegnato perchè tra un mesetto mi laureo, quindi se ne parlerà immediatamente dopo, anche se saremo già in Autunno inoltrato, quindi mi porrò seriamente il problema di quale parabrezza prendere.
In ogni caso pensavo(se mi fanno un buon prezzo) di prenderli entrambi ed alternarli  con le stagioni.
Registrato
NewBeverlyMan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 135


« Risposta #14 inserita:: Settembre 11, 2010, 02:10:19 pm »

Io con l'originale (cupolino medio) credo proprio di farci tutto l'anno per il semplice motivo che quello grande (in gergo "vela") non mi cala per niente...!!!  Cheesy
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!