Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Rumore sterzo!!  (Letto 17786 volte)
bozta
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 34


« Risposta #15 inserita:: Settembre 11, 2010, 03:08:04 pm »

Effettivamente è  davvero terribile esteticamente, io pensavo di provare con il medio, poi se non mi trovo me lo prendo, oppure se mi fanno un buon prezzo me li prendo insieme, boh!Ora devo pensare al Diritto Civile, poi ci penserò, spero di riuscire a spuntare un buon prezzo.
Registrato
federiko1
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Misilmeri
Provincia: Palermo
Messaggi: 442


splendido splendente........


« Risposta #16 inserita:: Settembre 12, 2010, 06:51:31 pm »

Io con l'originale (cupolino medio) credo proprio di farci tutto l'anno per il semplice motivo che quello grande (in gergo "vela") non mi cala per niente...!!!  Cheesy

Se ci resti in città, ok!ma se inizi ad uscirci in autostrada, poi vedi come corri a montare quello grande...il beverly non è una Brutale o una Streetfighter, ma uno scooter fatto tutto comfort e guidabilità tranquilla urbana ed extraurbana...te ne farai un baffo dell'estetica, se alla fine ti copre e non ti fa sentire freddo...e comunque, con paravento grande è davvero molto molto carino...
Registrato



                             PLUS


Beverly 250 MY'05 full optional
NewBeverlyMan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 135


« Risposta #17 inserita:: Settembre 12, 2010, 07:16:41 pm »

1) Se ci resti in città, ok!ma se inizi ad uscirci in autostrada, poi vedi come corri a montare quello grande...

2) il beverly non è una Brutale o una Streetfighter, ma uno scooter fatto tutto comfort e guidabilità tranquilla urbana ed extraurbana...te ne farai un baffo dell'estetica, se alla fine ti copre e non ti fa sentire freddo...

3) e comunque, con paravento grande è davvero molto molto carino...

1) Beh, diciamo che il 90% dell'utilizzo del Beverly 300 e' urbano ed extraurbano, e per questi utilizzi il cupolino medio e' piu' che sufficiente!! Per quella volta ogni tanto che capita di andarci in autostrada il cupolino medio va piu' che bene, basta calare tutta la visiera del casco e vai tranquillo!! Se dovevo andarci ogni giorno in autostrada non avrei di certo acquistato il Beverly 300...ci sono mezzi molto piu' indicati per questo utilizzo!!  Cool

2) Lo so benissimo, anche perche' ho avuto anche moto tra cui una Yamaha FZ1 ed e' per questo infatti che ci ho montato il cupolino medio altrimenti neanche quello ci avrei montato!! Ripeto, a livello urbano ed extraurbano va piu' che bene il cupolino medio e un buon casco con la visiera tutta calata, te lo dico perche' ho gia' provato e anche a velocita' sostenuta!! Fidati!!  Cool Poi se uno sente piu' o meno freddo quello e' puramente soggettivo...io a Palermo sinceramente per un mese all'anno non mi creo assolutamente il problema di montare il parabrezza grande, anche perche' in quel periodo lo scooter l'uso davvero pochissimo e solo in giornate assolate, altrimenti uso la macchina!!  Cool

3) Questo e' puramente soggettivo, a me, ripeto, fa davvero schifo esteticamente parlando...calcola che neanche quando avevo la Vespa GTS lo montavo il parabrezza grande e si sa che la Vespa, tra tutti i mezzi, e' quella che si abbina meglio al parabrezza grande!!  Wink

Ma alla fine cio' che conta e' godersi il proprio mezzo come meglio uno crede...con o senza parabrezza!!  Wink
Registrato
federiko1
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Misilmeri
Provincia: Palermo
Messaggi: 442


splendido splendente........


« Risposta #18 inserita:: Settembre 13, 2010, 10:25:18 pm »

Ma ci mancherebbe!!!godersi il mezzo alla grande, come piace e come ci si sta meglio in sella!!!!!!!
Registrato



                             PLUS


Beverly 250 MY'05 full optional
NewBeverlyMan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 135


« Risposta #19 inserita:: Settembre 15, 2010, 10:05:27 pm »

Ragazzi, proprio oggi ho portato il mio Beverly 300 in officina e in mezz'ora circa il meccanico amico mio aveva risolto tutto!!  Wink

Parafango messo perfettamente in linea e rumore sterzo eliminato del tutto...il problema era relativo a delle guaine che erano "sciolte" e non attaccate e quindi sbattevano nelle plastiche interne quando giravo lo sterzo provocando questo rumore!!  Cool

Gia' che c'ero ho fatto regolare la pressione delle ruote a 2,2 l'anteriore e 2,4 la posteriore come da manule!!  Wink

Quindi, come si dice, tutto bene quel che finisce bene!!  Wink  Smiley
Registrato
federiko1
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Misilmeri
Provincia: Palermo
Messaggi: 442


splendido splendente........


« Risposta #20 inserita:: Settembre 16, 2010, 11:53:29 am »


Ottimo!!!Chi è il concessionario/officina dove vai?tu sei di palermo città?
Registrato



                             PLUS


Beverly 250 MY'05 full optional
NewBeverlyMan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 135


« Risposta #21 inserita:: Settembre 16, 2010, 12:29:18 pm »


Ottimo!!!Chi è il concessionario/officina dove vai?tu sei di palermo città?

No, sono della provincia, ma il meccanico e' davvero bravo tant'e' che mi ha risolto il problema in tempo di niente e adesso mi sembra di avere un altro mezzo, mi sembra piu' svelto a livello di sterzo...non saprei spiegarlo...ma va meglio da quando ci ha messo mano lui!!  Wink Smiley

Tra lo sterzo piu' svelto, le ruote con il gonfiaggio ottimale, adesso e' un'altra cosa!!  Wink
Registrato
federiko1
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Misilmeri
Provincia: Palermo
Messaggi: 442


splendido splendente........


« Risposta #22 inserita:: Settembre 16, 2010, 01:44:58 pm »

OT (apro e chiudo) @ NewBeverlyMan: Ti ho scritto un Messaggio Privato (MP)
Registrato



                             PLUS


Beverly 250 MY'05 full optional
mivv
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 4


« Risposta #23 inserita:: Aprile 17, 2015, 11:52:42 am »

Salve ragazzi da circa un mese ho acquistato un beverly 250 del 2005 mi trovo veramente bene sono molto soddisfatto della mia scelta, continuo questa discussione per chiedervi che anche io presento un rumore non troppo fastidioso come se fosse un TAC credo proveniente dallo sterzo succede quando freno con il davanti o salgo in qualche marciapiede basso naturalmente o nelle classiche buche della mia città o se provo a pompare da fermo sull'ammortizzatore fino in fondo. cosa potrebbe essere? cuscinetti sterzo? qualcuno di voi rileva lo stesso problema?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #24 inserita:: Aprile 17, 2015, 12:09:24 pm »

se lo senti quando anche da fermo spingi o affondi sull'anteriore dovrebbe essere l'olio nei pompanti che fa questo rumore, niente di preoccupante, se invece senti rumore metallico allora potrebbero esserci altri problemi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #25 inserita:: Aprile 17, 2015, 03:55:13 pm »

Sono le ralle dello sterzo che si sono allentate o si stanno rompendo. Avevo anche io quel tak specie da fermo se affondavo sulla forcella.
Ovviamente le ho rifatte anche perchè le mie erano anche segnate sul centro. verifica se anche le tue sono segnatemetti lo scooter sul centrale e facendo oscillare lo sterzo da dx a sx verifica se passando dal centro ci noti un impedimento se c'è allora le ralle sono da cambiare e vedrai che dopo averle fatte e serrate nuovamente dovrebbe andare tutto apposto.
Ps quanti km hai ?? io le ho rifatte già dopo 2000 km.  Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
mivv
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 4


« Risposta #26 inserita:: Aprile 17, 2015, 09:12:10 pm »

Grazie per la risposta cmq rumore di metallo no come se fosse di plastica come se sbatte qualche cosa. Oggi ho provato con cavalletto centrale messo prendendo con le mani le due forcelle non sento nessun rumore o avverto movimenti bruschi sembrerebbe tutto ok. Per quanto riguarda lo sterzo sembra pure tutto ok gira libero senza difficoltà. Per i chochilometri sono 23000. Vedro di avvicinare alla piaggio per capire cosa potrebbe essere piu che altro voglio stare sicuro che non sia niente di grave. grazie ancora cmq aspetto altre risposte
Registrato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!