Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: manubrio leggero  (Letto 4165 volte)
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Provincia: ND
Messaggi: 162



« inserita:: Settembre 16, 2010, 12:41:30 pm »


Ciao ragazzi! Dopo due anni è toccato anche a me....una bella scivolata a causa di uno che mi ha tagliato la strada. Per fortuna io e la mia ragazza non ci siamo fatti assolutamente nulla e nemmeno lo scooter...solo il paracolpi leggermente toccato e il bilanciere destro del manubrio leggermente graffiato.
La forcella nemmeno ha toccato a terra e sembra intatta. 
Ho controllato comunque e ho notato che sollevando la ruota anteriore che se faccio scorrere lo sterzo da sinistra a destra e viceversa quando arriva al centro è se avesse un leggerissimo  blocco....non so se rendo l'idea e non so se lo faceva pure prima.
Cosa potrebbe essere e come potrei fare a risolvere?
Se smonto il cruscotto c'è qualche riferimento per centrare perfettamente la ruota allo sterzo?

Grazie a tutti voi
Fabio
« Ultima modifica: Giugno 30, 2011, 03:46:23 pm da freak81 » Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Settembre 16, 2010, 12:54:08 pm »

se hai toccato col manubrio a terra potresti aver piegato il manubrio o la vite che regge il bilanciere ... così facendo hai la sensazione che lo sterzo sia disallineato ... controllane l'altezza da terra tenendo lo sterzo dritto e vedi se c'è differenza di altezza tra manopola dx e sx.
Per il segno che noti nella sterzata tra dx e sx hai i cuscinetti di sterzo da cambiare al 100%
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Provincia: ND
Messaggi: 162



« Risposta #2 inserita:: Settembre 16, 2010, 01:08:47 pm »

Grazie Gerry....nel pomeriggio scendo in garage e controllo tutto. Se fosse piegato il manubrio sarebbe una cosa di facile riparazione?
Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Settembre 16, 2010, 01:18:59 pm »

Grazie Gerry....nel pomeriggio scendo in garage e controllo tutto. Se fosse piegato il manubrio sarebbe una cosa di facile riparazione?
Beh proprio facile no dovresti provare a riportarlo in linea perfettamente smontandolo ... ma se ha avuto una piegatura anche se lieve io lo sostituirei per sicurezza ... perchè raddrizzato se mai a freddo nn mi darebbe + alcuna sicurezza, mentre per farlo a caldo con la fiamma ossidrica dovresti cmq denudarlo altrimenti squagli tutto e poi divresti anche riverniciarlo   Cool Cool quindi se è il caso cambialo direttamente appena fai i cuscinetti dii sterzo visto che in quella fase lo devono cmq smontare  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
federiko1
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Misilmeri
Provincia: Palermo
Messaggi: 442


splendido splendente........


« Risposta #4 inserita:: Settembre 16, 2010, 01:33:14 pm »

Se senti quello scatto al centro, sono i ciscinetti. Se lo sterzo è piegato va cambiato...
Se invece continui a notare che, per andare dritto, devi sterzare leggermente a destra, allora sterza tuuto a sx, sforzalo in modo da centrarlo,, e quando, dopo un attento giretto (e avendo verificato che non sia proprio il manubrio, piegato dalla caduta) ti rendi conto che tiu lo metti dritto e lui va dritto, smonta tutto, e ti troverai il cannotto dello sterzo sul quale è avvitata "una cravatta" che tiene il manubrio ancorato alla sterzo con un dado/bullone come quello dell'asse anteriore (molto più corto, chiaramente)prendi la brugola (mi pare 10mm) e una chiave inglese (mi pare 17mm) e lo serri con maggiore forza. Se però devi cambiare i cuscinetti, ometti questa operazione e la farài solo dopo, quando hai montato tutto
Registrato



                             PLUS


Beverly 250 MY'05 full optional
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Provincia: ND
Messaggi: 162



« Risposta #5 inserita:: Settembre 16, 2010, 01:44:29 pm »

Grazie mille dei preziosi consigli ragazzi!
Registrato

federiko1
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Misilmeri
Provincia: Palermo
Messaggi: 442


splendido splendente........


« Risposta #6 inserita:: Settembre 16, 2010, 01:45:35 pm »

Dovere di forummisti!!!!  angel angel
Registrato



                             PLUS


Beverly 250 MY'05 full optional
iurly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 110



« Risposta #7 inserita:: Ottobre 07, 2010, 10:23:11 pm »

Anche a me è successa la stessa identica cosa. Dopo una scivolata, tacca sulla posizione centrale e cuscinetti (DI NUOVO!) da sostituire.
Il mio problema su strada però era quello di non riuscire a piegare a destra... nonostante la sostituzione dei cuscinetti. Ho risolto (almeno credo) sostituendo la gomma anteriore che si era indurita troppo.
Tu cosa hai fatto allora? Hai cambiato i cuscinetti? Hai raddrizzato il manubrio o l'hai dovuto cambiare?
Registrato

freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Provincia: ND
Messaggi: 162



« Risposta #8 inserita:: Ottobre 14, 2010, 09:57:27 pm »

Ancora non ho fatto nulla purtroppo.....anche perchè adesso non ho modo di usarlo. Lo sterzo sembra dritto...e anche la forcella. Vediamo a novembre quando lo porto a far vedere....
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!