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Autore Discussione: Problema beverly 125!!!  (Letto 7091 volte)
menico
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« inserita:: Ottobre 03, 2010, 11:05:01 am »


scusate se riposto qui, ma non so quale è la sezione giusta:

Ragazzi ho un grosso problema: il mio beverly sport 125 non si accende più!
Ieri mentre camminavo, a minimo comincia a spegnersi; ogni qual volta lo accendevo, dopo un'accelerata si spegneva...adesso non si accende più!
La batteria sembra carica, tanto ke la luce nel sottosella è accessa; con mio padre abbiamo controllato i fusibili (sotto il fascione dietro a dx e nel retroscudo e sembrano ok); il problema è che quando inserisco la chiave e giro (anche con la chiave master!!!) non succede niente, il quadro non si accende!!! Dopo svariati tentativi capita che si accende, ma dopo un pò sempre la solita storia!!

Spero possiate aiutarmi, come sempre. Grazie.
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 03, 2010, 11:37:15 am »

Ciao,
ho chiuso l'altra discussione. Siccome il quadro non si accende, devi controllare che gli spinotti elettrici che collegano il blocchetto chiave all'impianto elettrico non siano ossidati o danneggiati. Armati di tester, di disossidante e di pazienza. Smonta lo scudo, e controlla che la corrente arrivi alla chiave e che da li venga ridistribuita all'impianto.
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
menico
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 03, 2010, 11:46:33 am »

Ciao,
ho chiuso l'altra discussione. Siccome il quadro non si accende, devi controllare che gli spinotti elettrici che collegano il blocchetto chiave all'impianto elettrico non siano ossidati o danneggiati. Armati di tester, di disossidante e di pazienza. Smonta lo scudo, e controlla che la corrente arrivi alla chiave e che da li venga ridistribuita all'impianto.
vingiul
Ho postato anche là perché non sapevo quale era la sezione giusta. Il blocchetto chiave sarebbe la toppa? E poi, il tester a cosa mi serve?

Grazie mille, come sempre  Grin
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manuele
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 03, 2010, 11:56:03 am »

il tester ti serve per sapere se arriva corrente
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vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 03, 2010, 12:23:58 pm »

Ciao,
togli lo scudo, dietro quella che chiami "toppa" partono dei fili che vanno in un connettore: controlla che non ci sia ossido e che i fili facciano contatto bene. Controlla col tester che ci sia la corrente su entrambi i lati del connettore, a tutti i fili (se un filo lato impianto ha la corrente, DEVE averla lato chiave; NON e' necessario che tutti i fili abbiano la corrente, ma ai due lati del connettore si). Se a quel connettore e' tutto a posto, passi al connettore successivo, fino a tornare alla batteria.
vingiul
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menico
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 03, 2010, 12:46:09 pm »

il tester ti serve per sapere se arriva corrente
Ok grazie
Ciao,
togli lo scudo, dietro quella che chiami "toppa" partono dei fili che vanno in un connettore: controlla che non ci sia ossido e che i fili facciano contatto bene. Controlla col tester che ci sia la corrente su entrambi i lati del connettore, a tutti i fili (se un filo lato impianto ha la corrente, DEVE averla lato chiave; NON e' necessario che tutti i fili abbiano la corrente, ma ai due lati del connettore si). Se a quel connettore e' tutto a posto, passi al connettore successivo, fino a tornare alla batteria.
vingiul
Grazie mille, molto chiaro!!! Wink
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menico
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 04, 2010, 06:09:05 pm »

Con l'elettrauto abbiamo smontato tutte le carenature; nella parte della scudo abbiamo trovato i 3/4 fili, che vanno nel connettore, rotti!
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daniel
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>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #7 inserita:: Ottobre 04, 2010, 07:00:24 pm »



Ciao....

quindi come dici hai risolto...il tuo problema....

bene......vedi che hai ricevuto dei consigli molto utili.... Grin

bye....Daniel... Wink
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