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Autore Discussione: Problema bi xeno  (Letto 3893 volte)
scoya
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« inserita:: Ottobre 12, 2010, 11:15:04 am »


Salve ragazzi,
monto una lampada bi xeno sul tourer che ultimamente ritardava ad accendersi, accendevo il quadro, e niente, poi dopo qualche decina di secondi flashava e si accendevano.
Lo scherzetto me lo ha fatto fino a ieri quando sono andato ad accendere il quadro e la lampada flashava soltanto ma non rimaneva accesa. Il relè funziona, in pratica la lampada si sposta in modalita anabb/abbagliante.
Ad ogni giro di chiave fa il lampo per accendersi ma non rimane accesa.
Stamane ho smontato tutto ho verificato il cablaggio ma era tutto regolare..
Adesso non saprei se il problema sia della centralina o dela lampada.
Ho notato che la centralina si scalda parecchio e quando tolgo i connettori che portano alla lampadina si sente la scarica di corrente come un bzz (credo sia normale).. Qualcuno mi indichi la giusta via  angel
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scoya
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 12, 2010, 01:26:13 pm »

Il problema era la centralina.. speriamo che me la passa in garanzia.. anche se l'avevo acquistata da ebay ed il venditore non mi risponde  Angry
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vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 12, 2010, 02:17:21 pm »

Ciao,
metti l'interruttore per i fari, senno' bruci anche la prossima.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
DonCostanzo
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 12, 2010, 08:11:28 pm »

Ciao,
metti l'interruttore per i fari, senno' bruci anche la prossima.
vingiul
in che senso interruttore ?? interesserebbe anche a  me perchè la devo montare e dato che smonto faccio tutti i lavori in un colpo solo ...
Il problema era la centralina.. speriamo che me la passa in garanzia.. anche se l'avevo acquistata da ebay ed il venditore non mi risponde  Angry
a quanto l'hai presa ?
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vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 12, 2010, 08:32:37 pm »

Ciao,
lampada xeno e centralina soffrono per gli abbassamenti di tensione, quindi -per proteggerle- conviene montare un interruttore che tenga i fari spenti mentre si mette in moto; in genere si usa quello dei Beverly prima serie, montato a destra, nello spazio appositamente previsto: Se hai bisogno di altre info, fai una ricerca.
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
DonCostanzo
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 12, 2010, 09:57:48 pm »

Ciao,
lampada xeno e centralina soffrono per gli abbassamenti di tensione, quindi -per proteggerle- conviene montare un interruttore che tenga i fari spenti mentre si mette in moto; in genere si usa quello dei Beverly prima serie, montato a destra, nello spazio appositamente previsto: Se hai bisogno di altre info, fai una ricerca.
vingiul
grazie ho capito ... in pratica basta un pulsante on/off che devo accendere solo successivamente all'accensione del bev x non causare abbassamenti di tensione
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truman
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 13, 2010, 12:15:53 am »

Ciao,
lampada xeno e centralina soffrono per gli abbassamenti di tensione, quindi -per proteggerle- conviene montare un interruttore che tenga i fari spenti mentre si mette in moto; in genere si usa quello dei Beverly prima serie, montato a destra, nello spazio appositamente previsto: Se hai bisogno di altre info, fai una ricerca.
vingiul
grazie ho capito ... in pratica basta un pulsante on/off che devo accendere solo successivamente all'accensione del bev x non causare abbassamenti di tensione
Esatto è un semplice Commutatore Luci se vai alla Piaggio il codice è 294340
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 13, 2010, 12:20:34 am »

La centralina ha cominciato a dare problemi con tutto l'interruttore  Embarrassed
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 13, 2010, 12:44:10 am »

a me ogni tanto mi fa lo stesso problema, xò quando vado per accendere lo xeno col tasto.. faccio accendi e spegni un po di volte fino a ke non si accende, credevo fosse il tasto ke non dava corrente, dite ke potrebbe essere anke a me la centralina?
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 13, 2010, 09:51:45 am »

Salve ragazzi, io l'ho montato sul mio beverly 500 centralina+lampada Bixenon h4 non ho riscontrato nessun problema l'unica cosa che se il tasto luce e sull'abbagliante rimane spenta la luce in pratica funziona solo se faccio l'abbagliante spingendo il tasto col pollice in giù se invece lo metto in modalità abbagliante rimane spenta quindi lo uso come pulsante on-off prima di mettere in moto e dopo accendo la luce...
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« Risposta #10 inserita:: Ottobre 13, 2010, 11:57:55 am »

Il problema del ritardo dell'accensione potrebbe dipendere dall'usura del gas all'interno della lampadina xeno. Al centro della lampadina c'è una specie di palla che sarebbe quella che contiene il gas. Se è bianca vuol dire che il gas sta per finire o è già finito.
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