Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: chiavi centralina  (Letto 8229 volte)
ruggiero92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Ottobre 24, 2010, 12:44:25 pm »

ragazzi volevo sapere a cosa servono le chiavi della centralina del beverly 125 xk ho smarrito la copia che avevo di chiavi e dunque mi chiedevo se le chiavi della centralina cioe quelle marroni le posso usare tranquillamente ogni volta che ne ho bisogno xk mi hanno detto che si usano una volta sola in caso di emergenza Shocked e vero o no?? grazie in anticipo  Grin Grin Grin Grin
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 24, 2010, 03:01:31 pm »

Ciao,
se perdi o danneggi la chiave marrone devi comprare una nuova centralina o riprogrammare quella esistente. Quindi, vai da un ferramenta che fa chiavi, fatti fare una copia della chiave marrone, e falla programmare: costa circa 15 euro; NON far fare il lavoro alla Piaggio, loro (ma puoi farlo anche tu) riprogrammano la chiave, operazione che puo' essere fatta un numero limitato di volte, mentre la chiave dal ferramenta puoi farla fare quante volte vuoi: conserva la riprogrammazione della chiave in caso sospetti che qualcun altro abbia la chiave del Beverly (es. se alla chiave che hai perso c'era scritto il tuo nome, in quel caso falla riprogrammare).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
mao288
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 24, 2010, 03:01:58 pm »

Vero la chiave master serve solo in casi di assoluta emergenza. Se ho ben capito hai perso la chiave originale nera del bev. Bhe ti consiglio di andare con la chiave master(marrone) a fare una copia della nera Wink
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 24, 2010, 03:02:32 pm »

vingiul mi hai battuto di qualche secondo ahhahaha
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 24, 2010, 03:56:38 pm »

Ciao,
@mao288
Citazione
vingiul mi hai battuto di qualche secondo ahhahaha
e gli ho pure spiegato il perche' farlo....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
ruggiero92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 24, 2010, 04:55:03 pm »

quindi se uso la chiave marrone per qualche giorno senza danneggiarla posso farlo? poi la moto si accendera con la chiave copia che faro?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 24, 2010, 05:10:36 pm »

Ciao,
esatto, ma ricorda che un eventuale danno alla chiave marrone ti costera' caro (per info, guarda nel mercatino, c'e' un post per la modifica chiavi...). Ma perche' aspettare qualche giorno? Domani e' lunedi....
vingiul

ruggiero92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 24, 2010, 05:29:07 pm »

la volevo usare oggi vingiul  Undecided
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 25, 2010, 12:01:43 pm »

Ciao,
se perdi o danneggi la chiave marrone devi comprare una nuova centralina o riprogrammare quella esistente. Quindi, vai da un ferramenta che fa chiavi, fatti fare una copia della chiave marrone, e falla programmare: costa circa 15 euro; NON far fare il lavoro alla Piaggio, loro (ma puoi farlo anche tu) riprogrammano la chiave, operazione che puo' essere fatta un numero limitato di volte, mentre la chiave dal ferramenta puoi farla fare quante volte vuoi: conserva la riprogrammazione della chiave in caso sospetti che qualcun altro abbia la chiave del Beverly (es. se alla chiave che hai perso c'era scritto il tuo nome, in quel caso falla riprogrammare).
vingiul

Premetto che ho tutte le chiavi, però l'argomento mi interessa. Cioè, vado da un ferramenta con la chiave marrone e gli faccio fare una copia, ok? Ma la nuova chiave, chi la riprogramma??
Scusami, ma sono particolarmente duro di comprendonio...  Wink Grin
New Beverly 300 i.e. Rosso Antares
"OCCASIONALE"
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 25, 2010, 12:21:25 pm »

Ciao,
la copia possono farla da qualsiasi delle due chiavi. infatti io la ho fatta fare dalla nera. Ed e' lo stesso ferramenta che la fa a COPIARE il codice dalla chiave originale a quella appena fatta: quindi la chiave NON viene programmata, col vantaggio di potere essere duplicata ancora, senza intaccare le 3 (TRE) possibili riprogrammazioni delle chiavi sulla centralina.
vingiul

lycan90
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

tourer nel cuore

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 25, 2010, 02:06:03 pm »

quoto quanto detto da vingiul in quanto l ho fatto anke io con il mio vecchio madison e funzionava perfettamente...
si può sempre scegliere...da che parte stare
Attoga
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 25, 2010, 02:28:22 pm »

Continuo a non capire. Ma queste chiavi, con il CODE, non erano fatte apposta per non essere duplicate semplicemente da qualsiasi ferramenta?
"OCCASIONALE"
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 25, 2010, 05:10:43 pm »

Ciao,
forse nelle intenzioni iniziali si... ma siccome le varie Ditte devono pur campare, quasi subito hanno messo in circolazione l'apparecchiatura per copiare il CODE. Vai tranquillo, si fa normalmente.
vingiul

Attoga
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 25, 2010, 05:44:54 pm »

Ah, ecco, ora è tutto più chiaro. Ma tutte le ferramenta che fanno chiavi sono dotate dell'apparecchiatura?
Grazie di tutte le informazioni.
Ciao
"OCCASIONALE"
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

tourer nel cuore

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 25, 2010, 06:18:20 pm »

e aggiungo una cosa importante...meglio fare qualche copia in piu e tenersela a casa che perdere tutte e 2 le chiavi (chiave master e originale)....pena cambio centralina XD
si può sempre scegliere...da che parte stare
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: