Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Carburazione post-montaggio 4road [250cc]  (Letto 7061 volte)
B
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« inserita:: Marzo 05, 2007, 10:35:08 pm »

Come da titolo è davvero necessario ricarburare dopo aver montato la 4road?? :oops:  :oops:
Lo chiedo xchè mi sembra che nessuno l'abbia mai detto chiaramente...

grazie anticipate per la risposte

cià  Cool
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #1 inserita:: Marzo 05, 2007, 11:01:41 pm »

se pensi che la carburazione con cui escono dalla fabbrica per rientrare nella euro 2 è già tirata, montando uno scarico più libero, sarebbe meglio riguardarla un attimo, specialmente a livello di getto massimo... magari basterebbe metterne uno di qualche punto più grande...
per evitare scoppi in rilascio, va allentata di almeno un giro la vite benzina sul carburatore (agisce solo sulla carburazione al minimo, alla primissim apertura del gas e ovviamente pure in rilascio)

tutto questo ovviamente per quanto riguarda i beverly a carburatore
dade87
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Marzo 06, 2007, 08:05:30 am »

Citazione di: "Lorenzo250"
se pensi che la carburazione con cui escono dalla fabbrica per rientrare nella euro 2 è già tirata, montando uno scarico più libero, sarebbe meglio riguardarla un attimo, specialmente a livello di getto massimo... magari basterebbe metterne uno di qualche punto più grande...
per evitare scoppi in rilascio, va allentata di almeno un giro la vite benzina sul carburatore (agisce solo sulla carburazione al minimo, alla primissim apertura del gas e ovviamente pure in rilascio)

Quoto lorenzo
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Marzo 06, 2007, 08:27:48 am »

Perdonami Lore ma allentando la vite che dici tu non si abbassa il regime al minimo?
il getto massimo bisogna comprarlo? com'è fatto? :oops:  :oops:
scusa l'ignoranza ma per certe cose così specifiche ci arrivo fino ad un certo punto...
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 06, 2007, 12:05:34 pm »

Citazione di: "B"

Perdonami Lore ma allentando la vite che dici tu non si abbassa il regime al minimo?
il getto massimo bisogna comprarlo? com'è fatto? :oops:  :oops:
scusa l'ignoranza ma per certe cose così specifiche ci arrivo fino ad un certo punto...

Lore tu che getto massimo hai?
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Marzo 06, 2007, 12:56:10 pm »

io ho sempre il getto del massimo di serie poichè questa estate nel tentativo di svitare le viti della vaschetta per cambiarlo, due di queste viti si sono rovinate e nn mi è riuscito svitarle... entro la stagione calda però vorrei risolvere..
per cui, dato che in città  (lo uso al 90% in città) non apro mai al massimo e tantomeno vado alla massima velocità, mi sono accontentato di dare una leggera carburatina con la vite che ho detto, che si trova sul fianco sinistro del carburatore (sivede un po malino e ci si arriva pure malino), opposto a dove c'è la vite del minimo (che tra l'altro è posta in verticale).

i getti del massimo non sono altro che "viti" con una testa più alta delle viti tradizionali con al centro un foro passante calibrato.... più il foro è grande più il numero riportato sul getto è alto.
si comprano sia su internet che nei ricambist più forniti.

comunque, se giri sempre o quasi con il db-killer inserito e non stai ad andature prossime al massimo, puoi anche nn cambiarlo...
diciamo che solo i pignoli i questi casi lo cambiano...
se invece avevi una elaborazione piuttosto completa, allora era strettamente necessario ingrassare la carburazione con un getto del massimo più grande
B
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 06, 2007, 02:15:24 pm »

Il motore intendo lascarlo come mamma lo ha fatto le modifiche che ho sono inerenti alla trasmissione. Unica modifica al motore è appunto la marmitta... non ho albero a camme molle strane né ho mai aperto la testa. Il db killer non lo leverò mai... col culo ke mi ritrovo la prima volta che lo tolgo mi fermano...
Se hai voglia di dirmi la misura del getto la prima volta che mi capita lo prendo...
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Marzo 06, 2007, 11:14:05 pm »

purtroppo non la so ancora nè la misura nè il tipo di getto (lunghezza, passo e diametro filettatura) che monta di serie il nostro carburatore

in occasione del mega check-up che conto di fare verso maggio, vedo di trovare soluzione al mio e al comune problema
B
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Marzo 07, 2007, 08:29:07 am »

purtroppo non la so ancora nè la misura nè il tipo di getto (lunghezza, passo e diametro filettatura) che monta di serie il nostro carburatore

in occasione del mega check-up che conto di fare verso maggio, vedo di trovare soluzione al mio e al comune problema

ok ti ringrazio! in ogni caso il mio carburo è un CVK.
ciao
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Marzo 07, 2007, 10:40:42 pm »

si, anche il mio..
keihin CVk da 30mm
B
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Aprile 03, 2007, 05:04:36 pm »

si, anche il mio..
keihin CVk da 30mm

ciao Lore. La vite della benzina che intendi tu è mica una vite con testa piatta non sporgente (è in una sede verso l'anteriore a sx del carburo) con la sede per il cacciavite a linea?
grazie per la risp.
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Aprile 03, 2007, 07:26:41 pm »

non credo serva a niente cambiare gli spruzzi. almeno che il motore non marci proprio. diciamo che li puoi aumentare di un numero o due massimo, ma non credo che il motore senti la differenza
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Aprile 03, 2007, 11:39:16 pm »

si, se ho capito bene la tua descrizione è proprio quella...
se hai la marmitta di serie comunque, non ingrassare troppo!!!
B
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Aprile 04, 2007, 08:05:09 am »

si, se ho capito bene la tua descrizione è proprio quella...
se hai la marmitta di serie comunque, non ingrassare troppo!!!

ho la leovince, ho svitato di un giro e scoppietta un po' meno ma scoppietta sempre...dici che è il caso di svitare ancora? non vorrei svitare troppo...
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Aprile 04, 2007, 12:27:05 pm »

svita un altro giro.... occhio però che ti si abbassa il minimo...
anche con vite parecchio svitata qualche scoppio tende a farlo sempre, soprattutto dopo tratti ad andatura medio-alta
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: